Dato che presentava vetri rotti, puntine da disegno, uomini che lottavano in cima alla gabbia e persino un letto di chiodi, è difficile credere che mancasse qualcosa al match di Blood & Guts della scorsa settimana a AEW Dynamite, che ha visto The Golden Elite sconfiggere Jon Moxley, Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta del Blackpool Combat Club, insieme a Konosuke Takeshita e PAC. Ma a quanto pare, c’era qualche follia in più pianificata per l’incontro.
Sports Illustrated riferisce che a un certo punto, c’era il rischio di andare un po’ troppo lunghi, potenzialmente anche sul tempo televisivo assegnato da TBS. Per questo motivo, uno spot che coinvolge “Hangman” Adam Page, che è stato descritto come un momento “importante”, ha dovuto essere scartato. Non è chiaro cosa avrebbe comportato il grande momento che coinvolge Page.
Il posto di Page è stato una delle poche cose influenzate dal match che è durato un po’ più a lungo. Ciò include la fine, che si diceva fosse costruita liberamente e poi cambiata per mancanza di tempo, e un promo post-show di Kenny Omega, dove The Elite e BCC hanno fatto pace. Originariamente, il discorso sarebbe stato probabilmente incluso come parte della trasmissione, poiché AEW stava cercando di concludere Blood & Guts con dieci minuti a disposizione. A causa della durata, tuttavia, l’episodio si è concluso soli due minuti prima che andasse in onda.
Nonostante i problemi con la tempistica, il momento di Page e il discorso di Omega, sono state in definitiva le uniche cose degne di nota che hanno dovuto essere scartate per tempo.
Facendo un passo indietro, ci sono altre cose sulle quali Sports Illustrated si è soffermato. La testata ha riferito che i chiodi erano un’idea della mente contorta di Jon Moxley. A quanto pare, l’idea lo ha stuzzicato per un bel po’ di tempo in AEW e questo sembrava l’abbinamento perfetto per farli apparire. Mentre Moxley e Kenny Omega hanno subito danno dall’arma dopo che è stata introdotta, anche Kota Ibushi l’ha utilizzata quando si è lanciato con una Standing Moonsault su Mox.
Per quanto riguarda lo spot in cima alla gabbia, tutte le persone coinvolte volevano sfruttare quell’opportunità. Nonostante Wheeler Yuta e Matt Jackson abbiano tentato di gettarsi l’un l’altro dalla doppia gabbia, alla fine non volevano che i fan si abituassero a quel momento in ogni match di Blood & Guts. Secondo il rapporto: “se The Undertaker avesse scagliato Mick Foley dalla gabbia più volte, un momento straordinario sarebbe diventato rapidamente ordinario”. Invece, Yuta si è comportato da heel codardo, scendendo prima di poter subire ulteriori danni e unendosi alla carneficina all’interno della gabbia.