Questa notte è andata in scena un’altra puntata di SmackDown di avvicinamento a SummerSlam e inevitabilmente è stato scritto un altro capitolo della saga dei samoani con Jey Uso costretto a fronteggiare Roman Reigns e Solo Sikoa ancora senza il fratello Jimmy, che rimane fuori dai giochi dopo il violento assalto di due settimane fa.
Guardia alta
Subito in apertura di puntata c’è stato un confronto tra i cugini, un tema quello dell’apertura molto caro a Roman Reigns che ha dovuto interrompere Jey che era già sul ring per dire che spetta al Tribal Chief aprire le puntate di SmackDown. Proseguendo Reigns ha provato ad entrare nella testa del cugino, chiamandolo egoista e scaricando le colpe su di lui per la brutta fine fatta da Jimmy settimane fa. Il Tribal Chief inoltre ha detto a Jey che non ha speranze di vittoria e non capisce perché si stia ostinando così tanto, ma Jey è convinto di poter vincere anche perchè lo ha già schienato una volta.
Poco dopo nel backstage Jey è stato invitato al Grayson Waller Effect, ma ha rifiutato e ha colpito l’australiano, situazione che ha poi portato ad un match tra i due nel main event. Una grandissima occasione per Grayson Waller, aiutato anche dalla presenza di Reigns, Sikoa e Heyman a bordo ring, fonte di distrazione continua per Main Event Jey. L’australiano è riuscito a mettere in difficoltà l’avversario, ma poi si è “specchiato” troppo e dopo aver fallito un People’s Elbow, mimando le movenze di The Rock, è stato sconfitto da Jey con una combo Superkick, Spear e Splash dalla terza corda.
Per Jey però la serata non è finita, subito dopo la fine dell’incontro Solo Sikoa lo ha attaccato, ma è riuscito ad evitare la Samoan Spike e anche la Spear di Reigns che ha provato a coglierlo di sorpresa ricevendo per tutta risposta una Spear da Jey. Trascinato dall’adrenalina del momento Jey però ha voluto strafare ed è stato intercettato sul paletto da Sikoa e così in inferiorità numerica ha dovuto incassare per ben due volte la combinazione Samoan Spike/Spear con i cugini Roman e Solo che hanno chiuso trionfanti la puntata.