Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Toyota Center di Houston, Texas. Lo show inizia con Logan Paul che da il benvenuto ai fan presenti, dice che è a Houston per Ricochet, e anche la scorsa settimana voleva mettere in luce la grande atleticità del medesimo per avere una maggiore importanza sul match. Ma non ha potuto farlo per la reazione di Ricochet, quindi quando lo sconfiggerà a SummerSlam diventerà il match più virale della storia della WWE. Ricochet lo raggiunge sul ring e gli fa capire come sia ormai entrato nella sua testa, non è quel bravo ragazzo che vuol far credere e non riuscirà a ingannare i fan della WWE. Lo rispetta sia come superstar che come showman. Ciò viene ricambiato anche da Logan anche a parole. Poi sempre Logan dice che Ricochet è stato uno dei migliori della WWE, è riuscito a far diventare virale quello che hanno fatto nel Royal Rumble Match. A SummerSlam ipotizza che sarà fantastico, poi allunga la mano per una stretta a Ricochet. Quest’ultimo rifiuta e quando prova a lasciare il ring fa leva sul fatto che Samantha, la sua fidanzata, dovrà annunciare Logan Paul come vincitore alla fine del loro match. Inizia una rissa tra di loro dalla quale Logan esce come vincitore mettendo al tappeto il suo rivale.
Nel backstage Jackie Redmond è con gli Imperium. Jackie chiede a Gunther cosa pensi del suo match che avrà contro Drew McIntyre a SummerSlam. L’austriaco dice che non vive nel passato e la sola cosa che lo preoccupa è la sconfitta di Ludwig Kaiser della scorsa puntata di Raw. Ma potrà riscattarsi subito contro Matt Riddle, mentre lui finirà McIntyre al Premium Live Event.
Matt Riddle vs. Ludwig Kaiser (4 / 5)
L’opener dello show, Matt Riddle ha sfidato Ludwig Kaiser. Un match di ottimo livello tra di loro, una vera sorpresa. Dopo una contesa alquanto equilibrata, nel finale Kaiser è andato a segno con la sua modified DDT per arrivare a una vittoria meritata. Un ritorno a una vittoria atteso per il membro degli Imperium.
Vincitore: Ludwig Kaiser
Viene mostrato un video della faida tra Brock Lesnar e Cody Rhodes con i momenti salienti che gli ha portati al loro Rubber Match di SummerSlam.
Nel backstage gli Alpha Academy si avviano verso il ring.
Valhalla vs. Maxxine Dupri (2 / 5)
Tutto sommato non mi aspettavo molto dall’incontro che era stato precedentemente annunciato tra Valhalla, in rappresentanza dei Viking Raiders, contro Maxxime Dupri, in rappresentanza degli Alpha Academy. Interessante la vittoria finale di Maxxine, ma di un livello di lottato decisamente migliorabile.
Vincitrice: Maxxine Dupri
Nello spogliatoio Shinsuke Nakamura viene raggiunto da Tommaso Ciampa. Gli dice che è pronto per affrontare tutto il mondo, e sconfiggerà anche Shinsuke nella puntata, poi a SummerSlam vincerà la Battle Royal. Shinsuke replica alla stessa maniera.
I The Judgment Day raggiungono il ring, Rhea Ripley dice che nessuno può fermarli. Damian Priest fa dei nomi di chi ci ha provato come Kevin Owens, Sami Zayn, Liv Morgan e Seth Rollins. E anche se ci riproveranno insieme a Dominik faranno in modo di non fargli uscire dall’arena interi. Finn Balor aggiunge che Rollins ogni settimana prova a fare da matto interferendo nelle loro azioni. Nella sua carriera ha solo rovinato le persone. Invece a SummerSlam non potrà cancellare nessuna cicatrice e gli farà venire lui una pazzia pura. Dominik prova a parlare, ma tra i fischi del pubblico non riesce. Rhea conclude dicendo che chiunque si metterà sulla loro strada farà la fine degli altri che ci hanno provato. Raquel Rodriguez la interrompe e inizia una rissa con Rhea, che viene però fermata dalla sicurezza.
Gli Alpha Academy festeggiano nel backstage. Ma vengono interrotti dagli Imperium. Gunther dice a Chad Gable che non vale il loro tempo e Kaiser rincara la dose dicendo che non riuscirebbe a resistere più di cinque minuti. Gable replica dicendo che potrebbe avere una resistenza di oltre cinque ore. Quindi Gunther lancia una sfida.
Tommaso Ciampa vs. Shinsuke Nakamura (2,5 / 5)
Un incontro di buon livello tra Tommaso Ciampa e Shinsuke Nakamura. Seppur non abbiano avuto un minutaggio così alto devo dire che hanno tirato fuori un incontro interessante. La vittoria finale è andata nelle mani del nipponico quando ha trovato il pin sul suo avversario.
Vincitore: Shinsuke Nakamura
Brock Lesnar raggiunge il ring, quindi per prima cosa elenca i suoi successi. Dice che è giunta l’ora di combattere perché l’attesa di SummerSlam è finita. Riceverà soldi per sconfiggere Cody Rhodes, mentre quest’ultimo verrà pagato si, ma per perdere. Invita Cody a raggiungerlo. Prima si stringono la mano, poi inizia una rissa tra di loro. A ottenere la vittoria nella stessa è Lesnar che alla fine mette al tappeto Cody con una F-5.
Non Title Five Minute Challenge Match: Chad Gable vs. Gunther (3,5 / 5)
Cinque minuti dove Chad Gable doveva resistere all’Intercontinental Champion Gunther. Il titolo non era in palio. Nonostante il campione abbia fatto di tutto nei primi cinque minuti Gable ha resistito bene e il tempo è finito senza un vincitore, quindi Gunther ha chiesto altro tempo e l’incontro è iniziato nuovamente. Questa volta Gunther ha trovato una meritata vittoria. Un incontro bello da vedere.
Vincitore: Gunther
A fine match Gunther fa un proclamo per SummerSlam per Drew McIntyre.
Cody Rhodes nel backstage dice che la brutalità e le modalità messe sul piatto da Brock Lesnar troveranno la giusta risposta a SummerSlam.
Becky Lynch sul ring prende la parola sul ring, dice che vuole la sua rivincita contro Trish Stratus, deve avere la sua vendetta. Trish appare sullo stage con Zoey Stark. Rifiuta la possibilità di lottare perché è “infortunata” e non vuole rischiare. Ma Adam Pearce che le ha raggiunte sullo stage interviene dicendo che il match si terrà immediatamente.
Becky Lynch vs. Trish Stratus [SV]
Tecnicamente il match in sé non è durato oltre pochi secondi dato che Zoey Stark ha subito attaccato Becky facendo scattate la squalifica e quindi la vittoria di Becky.
Vincitrice: Becky Lynch via DQ
A fine match Zoey e Trish continuano ad attaccare Becky fino a che l’arbitro non riesce a fermare ciò.
Nel backstage Adam Pearce dice a Zoey e Trish che tutto ciò è inaccettabile mentre Trish replica che non ha tempo per preparare il rematch. La decisione di Adam è che Becky affronterà Trish entro due settimane e Zoey Stark non potrà stare a bordo ring.
Sami Zayn & Seth Rollins vs. The Judgment Day (Damian Priest & Dominik Mysterio) (4 / 5)
Il main event della puntata, il team formato dall’Undisputed WWE Tag Team Champions Sami Zayn e il World Heavyweight Champion Sami Zayn ha affrontato i The Judgment Day. Un match decisamente di alto profilo. Nemmeno la presenza e le interferenze a bordo ring di Finn Balor hanno fatto in modo che ciò potesse andare a favore della stable. La vittoria nel finale é andata a Sami e Seth.
Vincitori: Sami Zayn & Seth Rollins