Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, siamo nel post The Great American Bash dove abbiamo assistito a difese titolate, grandi incontri e nuove incoronazioni. Questo episodio di NXT vuole seguire la scia positiva del periodo e ha tutto per fare bene. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Jacy Jayne vs Lyra Valkyria 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un buonissimo match per aprire lo show, su Lyra va fatto un discorso a sé. Arrivata ad NXT un po’ in sordina sta facendo grandi cose e offre sempre ottime prestazioni, vero come campionessa le è stata preferita(giustamente) Tiffany Stratton ma insieme a quest’ultima sono le due( con anche Thea Hail) che migliorano a vista d’occhio e il suo momento arriverà. Parlando del match Lyra subisce più del previsto Jacy che tenta più volte di chiudere il match, ma senza successo. Lyra reagisce e ribalta la situazione anche se Jacy riesce a rispondere, ma alla fine è proprio Lyra Valkyria ad ottenere il conto di 3 vincente.

Vincitrice: Lyra Valkyria

BACKSTAGE: Carmelo Hayes e Trick Williams si dicono soddisfatti di quanto fatto a The Great American Bash. Trick molto sinceramente parla ad Hayes e gli comunica la sua volontà di diventare un qualcuno di importante in singolo, Melo capisce e augura il meglio all’amico. Trick dice che comunque, nonostante lui ci sarà sempre per Melo. Quindi i due per il momento si separano, ma senza il classico turno heel!

BACKSTAGE: Siamo con i nuovi NXT Tag Team Champions, la D’Angelo Family. Tony D’Angelo prende la parola e dice che con i Gallus non è ancora finita e questa sera ci sarà una sfida 3 vs 3, i Gallus al completo contro di lui, Channing Lorenzo e un partner che hanno scelto loro.

PROMO: Fanno il proprio ingresso l’NXT North American Champion Dominik Mysterio e la Women’s World Champion Rhea Ripley. Rhea ricorda a tutti la vittoria di Dom Dom all’ultimo PLE e Dom si dichiara il miglior Luchador di tutti i tempi scatenando le ire del pubblico. Arriva Dragon Lee che non è per niente d’accordo con i due, arrivando prima a sfidare Dirty Dom per un match titolato settimana prossima, sfida che viene accettata e poi Lee dice che il più grande Luchador di sempre è solo Rey Mysterio. Proprio l’Hall Of Famer appare sul titantron per provocare il figlio e investire tutto su Dragon Lee, per lui il futuro dei Luchador. In più Rey ci dice che come Rhea sarà all’angolo di Dominik, lui sarà in quello di Dragon Lee.

BACKSTAGE: Wes Lee raggiunge Carmelo Hayes e il primo è molto innervosito dalle sue recenti sconfitte e ha una breve discussione con il campione. I due vengono attaccati poco dopo da Noam Dar e Oro Mensah.

BACKSTAGE: Stavolta ci troviamo con la Chase U, Thea Hail è amareggiata per la sconfitta contro Tiffany Stratton con Chase e Hudson che cercano di tirarle su il morale. Arriva Baron Corbin che dà della fallita alla giovane atleta e scatena l’ira di Andre Chase che lo sfida ad un match.

Eddy Thorpe vs Dijak 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon match fra i due, molto combattuto e con diverse mosse potenti dei due. Dijak sfrutta decisamente la sua forza mentre Thorpe non ha intenzione di mollare anche se alla fine è costretto ad arrendersi con la vittoria che va a Dijak.

Vincitore: Dijak

Valentina Feroz & Yulisa Leon vs Elektra Lopez & Lola Vice 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un tag team match che non è nulla di speciale e che è fatto più che altro per presentare Lola Vice al pubblico di NXT. Infatti dopo non molto è proprio lei a regalare la vittoria al suo team con il Roundhouse Kick.

Vincitrici: Elektra Lopez & Lola Vice

Carmelo Hayes & Wes Lee vs Meta Four 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Questo si che è un buonissimo tag team match, che ci racconta inoltre una storia. Ovvero Wes e Carmelo non riescono a collaborare finendo spesso per pestarsi i piedi(turn heel di Wes in arrivo?). Infatti per quanto il match sia godibile e gli avversari ci provano sono gli stessi Hayes e Lee a costarsi da soli la vittoria, con Wes Lee che centra in pieno Melo e spiana la strada ai Meta Four che ne approfittano.

Vincitori: Meta Four

BACKSTAGE: Prima troviamo Bron Breakker che ci informa della sua volontà di distruggere Von Wagner. Poi ci spostiamo su Axiom alle prese con Dirty Dom e Rhea Ripley, arriva anche Mustafa Alì che rivendica un match contro il campione, ma ottiene solo una discussione con Axiom.

Andre Chase(w/Chase U) vs Baron Corbin 3 out of 5 stars (3 / 5)

Corbin domina in lungo e in largo il match andando a segno con colpi potenti che cementificano sempre di più il suo dominio. Chase ci prova ma Corbin è decisamente più avanti e intrappola Chase in una sottomissione, Thea a questo punto lancia un asciugamano in segno di resa. Ma ciò non viene visto e Corbin rispedisce l’asciugamano fuori ring con Thea che se ne va. Nel mentre l’ex-Lone Wolf chiude i conti con la End Of Days

Vincitore: Baron Corbin

PROMO: Lo Schism fa il suo ingresso ed è intenzionato a smascherare chi li ha attaccati sette giorni fa. Uno dei tizi mascherati si rivela essere Ikemen Jiro, sentendosi preso in giro Gacy ordina ai Dyad di attaccare gli altri due convinto che siano i Creed Brothers che però si fan vedere dal titantron e prendono in giro lo Schism. Gacy chiede quindi di trovarli e di portarli da lui.

BACKSTAGE: Siamo negli spogliatoi con parte del roster femminile e con soprattutto Cora Jade che in maniera molto irritata dice che se ne andrà da NXT. Main roster a breve per lei?

Gallus vs D’Angelo Family & Santos Escobar 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si rivela quindi essere Santos Escobar il partner misterioso della D’Angelo Family. Il match è divertente e godibile, un buon main event. Fasi di dominio che si alternano fino a quando Escobar non riesce a ribaltare la situazione per i suoi. I Gallus ci provano ma, alla fine è il team dei face a festeggiare portandosi a casa la vittoria.

Vincitori: D’Angelo Family & Santos Escobar

Prima della chiusura, Ilja Dragunov sfida ad un match Trick Williams accusandolo di essere la causa della sua sconfitta contro Hayes.

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi come sempre appuntamento a settimana prossima, sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-01-08-2023-the-greatest-luchador-of-all-timeNXT continua a tenere il passo e conferma quanto di buono fatto vedere fin ora. Tanti gli spunti interessanti, Melo e Trick che si separano, Wes Lee prossimo al turn e un nuovo sfidante per Dirty Dom. A proposito, vero che Dragon Lee sarà supportato da Rey Mysterio, ma siamo realmente sicuri che sia già tempo di interrompere un regno che sta comunque funzionando bene come quello di Dominik, per giunta con Dragon Lee?