La AEW ha visto Cody Rhodes lasciare la compagnia in direzione WWE, tra lo stupore generale. Le ragioni esatte che hanno portato all’addio di Cody sono sempre state avvolte nel mistero, e potrebbero rimanere tali. Durante il suo documentario made in WWE, Cody Rhodes ha parlato brevemente dei motivi per cui ha lasciato la AEW. Non si è dilungato in molti dettagli, e allo stesso tempo è sembrato che stesse nascondendo qualcosa: “Ho lasciato la AEW per un problema personale, tutto qui, ma il risultato di aver lasciato la AEW è l’opportunità di realizzare il più grande sogno che abbia mai avuto, e il primo sogno della mia vita”. Il Wrestling Observer Newsletter ha risposto alle parole dell’American Nightmare, rivelando che esiste un “accordo” tra Cody e Tony Khan che proibisce a Rhodes di rivelare il motivo reale per cui ha lasciato Jacksonville:

“Come ci si aspettava, a causa dell’accordo stipulato tra Cody Rhodes e Tony Khan al momento dell’abbandono, nel documentario prodotto dalla WWE e uscito il 31 luglio non ci sono dettagli sul motivo per cui ha lasciato la AEW. Questa è la cosa più azzardata che ha detto a riguardo, anche se ha rimarcato più volte che le voci che coinvolgevano gli Young Bucks non avevano nulla a che fare con la cosa. Non c’è dubbio che alla fine sia stata la mossa giusta per la sua carriera e una delle mosse migliori che la WWE abbia fatto, perché è una parte importante della svolta commerciale, insieme alla Bloodline e a Sami Zayn, a Paul Levesque che ha assunto la maggior parte del lavoro come capo della creatività e a molte altre cose che hanno fatto parte di questa svolta. Levesque ha detto sostanzialmente che Rhodes se n’è andato perché non voleva essere il campione di una promotion secondaria”.

Tante supposizioni, poche verità

Tony Khan forse non voleva che Cody rivelasse qualche scheletro nell’armadio della AEW, nonostante in molti, Arn Anderson incluso, hanno riportato che tra i due corre ancora buon sangue. Il report ha anche sottolineato che, “qualunque sia la vera ragione, abbiamo avuto contatti con un certo numero di persone chiave della AEW, oltre che con Tony Khan e Rhodes. Rhodes e Khan non hanno voluto dire nulla, come da accordi, e Rhodes ha commentato che era il momento giusto per lasciare e andare in un nuovo posto, e così è stato. Altri apparentemente non lo sapevano, perché ogni storia che abbiamo ricevuto da persone diverse era una speculazione diversa, con la maggior parte delle persone che erano sorprese, e una persona che ci ha detto che non lo era, ha fornito comunque speculazioni diverse sul perché Cody se n’è andato, invece di sapere il motivo”.

L’addio di Cody Rhodes alla AEW rimarrà un mistero ancora a lungo, un mistero che ha segnato una svolta epocale nel business.