Buongiorno a tutti quanti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima Preview qui sulle pagine del nostro amato sito. E che Preview.. Siamo infatti a pochissime ore dal Craziest Party of the Summer, l’evento più importante dell’estate, la Wrestlemania sotto il solo: WWE Summerslam. Card accattivante che ci porterà verdetti e soprattutto ci dirà che cosa ci riserva il futuro. L’evento avrà luogo al Ford Field di Detroit, Michigan. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

ONE ON ONE MATCH

Seth “Freaking” Rollins (c) vs Finn Balor for the WWE World Heavyweight Championship

Ho letto da qualche parte: “Seth is a made man, he doesn’t need the belt”. Francamente non saprei se questa affermazione è davvero corretta ed applicabile. Alla fine, a forza di perdere dopo poco, anche i lottatori “made” rischiano di perdere pezzi strada. Io se devo essere sincero non metterei fine al regno di Seth Rollins adesso, ma non so se la WWE la pensa come me. Ci sono diverse possibilità, fra sconfitte e vittorie di entrambi, e soprattutto c’è l’incognita Damian Priest, che potrebbe incassare la sua valigetta. Io, credo che qualcosa vedremo, ma sarà un qualcosa che ancora non si concretizzerà, Rollins manterrà la cintura e continuerà a crearsi malumore dentro il Judgment Day. Mi aspetto un bel Match, soprattutto se sarà l’apertura dell’evento, rapido e di quelli che ben sanno riscaldare la folla. Winner and Still WWE World Heavyweight Champion: Seth “Freakin” Rollins.

i

ONE ON ONE MATCH

Ricochet vs Logan Paul

Logan Paul sarà spettacolare in questa contesa, per quanto riguarda Ricochet non c’è bisogno di sottolinearlo. Paul può anche perdere, non c’è bisogno che vinca, anche perché Ricochet avrebbe bisogno di una bella vittoria. Non credo però che la compagnia andrà in questa direzione, Logan Paul alla fine vincerà perché Ricochet, tanto, non può scendere più in basso. Winner: Logan Paul.

i

ONE ON ONE MATCH

Ronda Rousey vs Shayna Baszler in a MMA Rules Match

Vista la proprietà, mi sarei aspettato un “UFC Rules Match”, ma va bene lo stesso. Scherzi a parte, questa contesa avrebbe avuto luogo anche se la WWE fosse rimasta proprietaria di se stessa, perché ci sta e perché le due hanno un passato che dice tutto. Il risultato è incerto, ma Shayna Baszler è quella che resterà, probabilmente, aldilà di tutto, mentre Ronda fra pause e impegni, è quella che darà meno alla compagnia in termini di presenza. E’ ora di passarsi il testimone. Winner: Shayna Baszler.

i

ONE ON ONE MATCH

Gunther (c) (w/Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) vs Drew McIntyre for the WWE Intercontinental Championship

Se i tempi fossero maturi mi piacerebbe vedere Gunther perdere per poi essere lanciato a razzo verso il titolo mondiale. Ma i tempi, almeno credo, non sono maturi. L’auspicio è vedere qualcosa che mandi avanti la rivalità, magari con Giovanni Vinci coinvolto e perché no, pronto a cambiare bando (vi ricorda qualcosa?). Mi aspetto, comunque, un grande incontro, combattuto al massimo, Stiff e intenso. Sono due lottatori duri e Gunther è sempre garanzia di eccellenza, speriamo Drew sappia seguirlo come merita. Winner and Still WWE Intercontinental Champion: Gunther.

i

TRIPLE THREAT MATCH

Asuka (c) vs Charlotte Flair vs Bianca Belair for the WWE Women’s Championship

Non mi piacerebbe, in questo caso, vedere il titolo che cambia in un Match a tre. Credo, comunque, che il rischio di vedere Asuka passare la cintura sia abbastanza basso. Questo, a mio avviso, è il classico caso nel quale le due sfidanti si auto annullano facendo la felicità della campionessa, che si porterà a casa Match a cintura. La contesa me la aspetto ottima, senza pause, ben combattuta, ben costruita e sicuramente uno dei migliori Match della serata. Winner and Still WWE Women’s Champion: Asuka.

i

ONE ON ONE MATCH

Cody Rhodes vs Brock Lesnar

Mi ripeto, per l’ennesima volta: Cody Rhodes deve vincere. Brock Lesnar sta per fermarsi, come sempre, e adesso è il momento per lui di perdere, perdere, perdere. Io lo adoro, ma la sua vittoria per Cody sarebbe disastrosa, l’ennesima spinta verso il basso, l’ennesima spinta che lo allontanerebbe da quelle zone per le quali è tornato a lottare in WWE e per le quali la WWE lo ha inizialmente pushato. Tranquilli, il fenomeno Sami Zayn lo avete spento benissimo. Winner: Cody Rhodes.

i

BATTLE ROYAL

LA Knight vs Sheamus vs vs Tommaso Ciampa vs Shinsuke Nakamura vs Otis vs Chad Gable vs TBA

Passerella per coloro che non prenderanno parte a Summerslam in Match singoli. Giusto e sulla falsa riga dell’Andrè the Giant Battle Royal. Mi rendo conto che fare un pronostico può sembrare difficile, e in parte lo è, ma mi sbilancio abbastanza fortemente verso LA Knight. E’ il momento della verità, se la WWE vuole provare davvero qualcosa, che lo faccia adesso, gli dia questa vittoria e gli faccia mostrare i denti, se il carisma c’è, c’è anche per andare fuori dagli schemi. Datecelo, per favore. Winner: LA Knight.

i

ONE ON ONE MATCH

Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman & Solo Sikoa) vs Jey Uso in a Tribal Combat for the WWE Universal Championship

Siamo ormai abituati a vedere Roman Reigns portarsi a casa la vittoria e andare via con la cintura. In questo caso, il suo avversario, sembra ancora più debole, perché è stato a lungo un suo sodale è perché comunque è il membro di un Tag Team, e in quanto tale, seppur si parli di un grande Tag Team, il merito e la forza è divisa per due. Credo però che il Match ci smentirà, e servirà a dare a Jey Uso, e di riflesso anche a suo fratello, la credibilità per poter, in futuro, non avere questo quadro di svantaggio davanti agli occhi ancora prima che il Match inizi. Roman Reigns vincerà, sia chiaro, ma sono sicuro di vedere Jey vicino, vicinissimo alla vittoria, a un conto di tre, o a un non conto perché l’arbitro è a terra. Jimmy e Solo Sikoa faranno la loro parte e probabilmente anche Paul Heyman. Match della serata? Senza dubbio. Sotto tutti i punti di vista. Winner and Still WWE Universal Champion: Roman Reigns.

i

LIVE EVENT

A guardare la Card non possiamo non dire che il lavoro sia stato fatto e fatto bene. I Match sono interessanti, se pensiamo al Booking e se pensiamo al Wrestling lottato. Una serie di Match davvero degna di Summerslam. Speriamo che lo svolgimento non deluda. Godetevelo. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.