Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown, puntata molto importante per lo show blu, dato che ci troviamo a poche ore ormai da SummerSlam evento importantissimo in casa WWE. La puntata è pronta ad offrirci diversi spunti interessanti anche in vista del prossimo PLE e quindi direi di non perdere altro tempo ed immergerci subito nello show.
Sheamus(w/Brawling Brutes) vs LA Knight (3,5 / 5)
LA Knight prima del match ci ricorda che sarà lui a vincere la Battle Royal a SummerSlam, YEAH! Il match inizia e i due si danno battaglia dando vita ad un ottimo opener. Mentre i due lottano arrivano diversi atleti a bordo ring, che sono quelli che parteciperanno alla Slim Jim Battle Royal. Knight resiste ad una White Noise dalla seconda corda e ad una Cloverleaf. A bordo ring intanto scoppia una rissa causata da Austin Theory che attacca Santos Escobar, nel mentre The Miz sale sull’apron e Sheamus tenta di colpirlo ma LA Knight ne approfitta e colpisce il guerriero celtico con la BFT vincente.
Vincitore: LA Knight
Brawling Brutes vs Good Brothers(w/Michin) (2,5 / 5)
Secondo match di serata che non offre un grande spettacolo ma i 4 fanno il più classico dei compiti lottando diligentemente fino all’arrivo degli Street Profits che fanno scattare il No Contest visto che attaccano entrambi i team. Ford e Dawkins fanno piazza pulita, con soprattutto Dawk che ha sempre il piacere di finire gli avversari che Tez gli “passa”. Arriva anche Bobby Lashley che viene accolto alla grande dai fan.
No Contest
PROMO: Paul Heyman, accompagnato da Solo Sikoa sale sul ring e prende la parola. Il Wise Man ci dice che Reigns non voleva affrontare Jey Uso, ma è stato costretto a farlo proprio da Jey, ma Heyman ricorda a quest’ultimo che non potrà mai battere il Tribal Chief e che quindi andrà incontro ad un inevitabile fallimento. Ma arriva proprio Main Event Jey Uso, che è più che mai intenzionato a compiere l’impresa di sconfiggere Roman Reigns e diventare il nuovo campione e soprattutto il nuovo Tribal Chief. Jey tenta di far ragionare anche Solo Sikoa, che nonostante la sua corazza da duro sembra essere combattuto, ma Jey colpisce proprio Solo con un Superkick sotto gli occhi di Paul Heyman.
Cameron Grimes vs Austin Theory (2,5 / 5)
Prima del match Santos Escobar cerca vendetta nei confronti di Theory, ma viene fermato. La distrazione sembra favorire Grimes che colpisce più volte il campione U.S. Ma il momento di gloria dell’ex-NXT dura veramente poco dato che Austin Theory lo afferra al volo e va a segno con la A-Town Down. Al termine Escobar riesce finalmente ad attaccare Theory.
Vincitore: Austin Theory
Grayson Waller Effect: Grayson Waller ci da il benvenuto nel suo show e ci introduce subito le sue ospiti, ovvero le Damage CTRL. Bayley e Iyo Sky fanno il loro ingresso con la Role Model che parla anche per la sua alleata dicendo che stasera sconfiggerà Zelina Vega e presto incasserà anche la sua valigetta. Nel mentre Bayley parla, Waller pensa bene di fare uno scherzo e fa partire la risata di Shotzi per puro divertimento personale, ma alla fine Shotzi si presenta davvero con tanto di rasoio elettrico e Bayley decide bene di darsela a gambe.
Zelina Vega vs Iyo Sky (2,5 / 5)
Match breve con Zelina che parte meglio ma viene rimontata dall’avversaria, Iyo pero’ si distrae dato che Shotzi ha preso Bayley e cerca di tagliarle i capelli. Zelina ne approfitta e connette con la Code Red che le regale una vittoria importante contro la Miss Money In The Bank.
Vincitrice: Zelina Vega
Solo Sikoa(w/Paul Heyman) vs Jey Uso (3,5 / 5)
Ed eccoci arrivati al main event di serata, lo scontro fra fratelli. Un buonissimo match fra i due con Solo che cerca subito di metterla sul piano della forza fisica, suo grande vantaggio. Jey pero’ non si fa surclassare così facilmente e reagisce resistendo anche allo Spinning Solo. L’Enforcer allora decide che è tempo per il Samoan Spike ma Main Event Jey Uso evita e va a segno prima con un Superkick e poi con la Spear vincente. Nel post match Slo tenta di attaccare Jey che pero’ non si fa sorprendere ed è lui a mettere KO Solo fuori ring.
Vincitore: Jey Uso
Con un Jey Uso più fiducioso che mai si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima, sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!