Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Canada Life Center di Winnipeg, Canada. Lo show inizia con i The Judgment Day che raggiungono il ring. Damian Priest si lamenta del fatto che Finn Balor non sia presente con loro, con Rhea che prova a calmarlo e sistemare le cose in un altro momento. JD McDonagh gli interrompe dicendo di avere delle notizie da Finn, che devono ugualmente concentrarsi su Cody Rhodes e Sami Zayn ma Rhea non ci sta e dice che non sono lì per prendere ordini da tutti. Gli lascia però un messaggio, che devono parlare con Finn. A quel punto arriva anche Sami Zayn che attacca JD, poi però viene messo al tappeto dallo stesso.
JD McDonagh vs. Sami Zayn (3,5 / 5)
L’opener della puntata, l’ex NXT JD McDonagh ha sfidato Sami Zayn. Un incontro di livello importante tra di loro, una sorpresa (ma non troppo) per lo show. Finn Balor nel finale è arrivato per distrarre Sami, ma questo intervento lo ha favorito e gli ha portato la vittoria. Una bella vittoria per lui.
Vincitore: Sami Zayn
Nel backstage Chelsea Green sta parlando con Adam Pearce riguardo la situazione degli Women’s Tag Team Championship dato che Sonya Deville è infortunata. Adam vuole rendere vacanti i titoli ma Chelsea fa resistenza sulla cosa. Katana Chance e Kayden Carter entrano nella stanza per avere delle delucidazioni in merito, ma improvvisamente entra anche Piper Niven che mette al tappeto entrambe. Poi dice a Chelsea che adesso sarà lei la sua nuova tag team partner.
Sempre nel backstage Cody Rhodes è con Byron Saxton. Quest’ultimo gli chiede cosa pensi della sfida con Finn Balor. Cody risponde che in quella stable ci sono due leader, Damian Priest Mr. Money in The Bank, e Rhea Ripley, invece ha qualche dubbio su Dominik. Sarà lieto di dare una lezione a Finn Balor.
Gli Imperium raggiungono il ring, Gunther dice che il giorno in cui diventerà il più longevo Intercontinental Champion di sempre si avvicina. Da europeo non vedeva l’ora di andare in Canada, ma stare a Winnipeg gli ha fatto cambiare idea. Poi parla di Chad Gable, si complimenta per la sua vittoria nel match per decretare il nuovo #1 contender al titolo, dice che ha lavorato duramente per arrivare a ciò, ma lui ha ottenuto molto di più in un anno che Gable in tutta la sua carriera. Gli Alpha Academy lo interrompono, Gable dice che ha già sconfitto Gunther nella Five Minute Challenge nonostante le regole siano state modificate, poi invita Vinci a salire sul ring per dargli delle lezioni prima che lottino contro. Ludwig Kaiser difende Vinci, poi si rivolge a Maxxine Dupri dicendo che dovrà capire che deve circondarsi prima o poi di una sana eleganza europea e dato che gli Alpha Academy stanno affondando loro possono aiutarla. Lei risponde con uno schiaffo.
Chad Gable vs. Giovanni Vinci (2,5 / 5)
La sfida tra Chad Gable e Giovanni Vinci. Non è stato un brutto incontro, ma sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più tra di loro sia sul piano del lottato che tecnico. Chad Gable ha ottenuto comunque la vittoria finale in un minutaggio forse un po’ esiguo.
Vincitore: Chad Gable
A fine match Gunther ha sfidato a un match immediato Otis. La sfida viene accettata.
Non Title Match: Gunther vs. Otis (2,5 / 5)
L’Intercontinental Champion Gunther ha affrontato Otis in un match dove il suo titolo non era in palio. Ottima la prova e la resistenza mostrata da Otis contro il più quotato rivale. Ma tutto ciò non è bastato e il campione ha conquistato una meritata vittoria con il pin vincente.
Vincitore: Gunther
Nel backstage Damian Priest e Finn Balor provano a spiegarsi, Priest chiede spiegazioni a Balor. Ma la cosa sembra quasi degenerare, però l’intervento di Rhea è risolutorio dato che mettendo in chiaro che il loro scopo è dominare a Raw e nella federazione e stanno conquistando tutto quello che possono. JD McDonagh prova a intervenire, ma Priest sembra non essere contento dell’’intromissione. La problematica interna alla stable sembra essere rientrata per il momento.
Video mandato in onda un video precedente della giornata, dove Jackie Redmond è con Drew McIntyre. Matt Riddle arriva per chiedere un’occasione allo scozzese e dimostrare così cosa può valere. Drew lo accontenta.
Drew McIntyre & Matt Riddle vs. The Viking Raiders (2,5 / 5)
Matt Riddle insieme a un partner misterioso che poi sì è rivelato essere lo stesso Drew McIntyre, ha affrontato i The Viking Raiders. Incontro piacevole da vedere, anche se tutto sommato leggermente breve. Una coppia ben assortita quella tra l’ex WWE Champion e Riddle. Questa cosa gli ha portati con merito a prendersi una vittoria netta.
Vincitori: Drew McIntyre & Matt Riddle
Non Title Match: Indy Hartwell vs. Rhea Ripley (2 / 5)
La Women’s World Championship Rhea Ripley ha affrontato Indy Hartwell. Quest’ultima ha fatto il suo “debutto” in singolo nel brand di Raw. Aveva davanti a sé una grande occasione per dimostrare tutto il suo valore. Niente da fare per lei, in pochi minuti è stata sconfitta facilmente da Rhea.
Vincitrice: Rhea Ripley
A fine incontro Candice LeRae attacca Rhea Ripley, ma l’australiana riesce a rigirare in suo favore la rissa. Poi Indy riesce a colpirla con un Flapjack, e infine Candice va a segno con una Set-Up Senton.
Michael Cole è sul ring con Shinsuke Nakamura. Il nipponico ha uno stile nuovo sul piano del look. Cole chiede a Nakamura il motivo del suo attacco a Seth Rollins nella scorsa puntata dato che hanno una storia leggendaria alle spalle. Nakamura dice che conquisterà il suo titolo. Seth Rollins gli interrompe e dopo aver dato il suo benvenuto a Winnipeg e i suoi fan dice che per Nakamura è sia ovvio che troppo semplice avere un match titolato. Bastava chiedere una chance titolata invece che attaccarlo. Ma gli vuole fare una sorpresa, avrà il suo match basta dire il luogo e l’ora. Poi i due si stringono la mano e infine Shinsuke colpisce il campione con una Kinshasa.
Trish Stratus vs. Becky Lynch (2,5 / 5)
La resa dei conti tra Trish Stratus e Becky Lynch, una faida di un buon livello la loro. Dal mio punto di vista è stato un incontro senza infamia ne lode, hanno fatto bene il loro dovere ma senza mai eccellere in qualcosa sul ring. La sufficienza, e anche di più, è stata sicuramente raggiunta. Quando il match si è spostato all’esterno del ring e poi nella zona bar è stato chiamato il Double Count out. La rissa è proseguita e anche Zoey Stark è arrivata in aiuto di Trish.
Vincitrice: Double Count Out
Nel backstage gli Imperium parlano di quanto accaduto nel loro match tenutosi poco prima. Prima parlano in tedesco, poi tornano all’inglese. Gunther rimprovera entrambi per la sconfitta e Kaiser priva a rimediare dicendo che potrebbe andare da Pearce per fare la sua parte nel match valevole per l’Intercontinental Title, ma Gunther lo ferma dicendo che lo farà da solo.
Adam Pearce nel backstage ferma Zoey Stark e Trish Stratus. Dice che evitare problemi e interferenze il prossimo match tra Trish e Becky sarà uno Steel Cage.
Cody Rhodes vs. Finn Balor (4 / 5)
Il main event della puntata, Cody Rhodes ha affrontato Finn Balor. Avevo delle ottime aspettative per questo incontro, poteva essere senza dubbio il migliore della puntata e devo dire che sono rimasto molto contento da quello che ho visto. Nonostante le comunque interferenze esterne da parte di Rhea, Dominik e Damian nel finale Cody ha trovato ugualmente la vittoria.
Vincitore: Cody Rhodes
A fine match i The Judgment Day e JD McDonagh hanno attaccato Cody. Sami Zayn ha provato a intervenire in suo aiuto ma ha finito per rompere il tavolo di commento.