Si è svolta settimana scorsa la puntata post Emergence e subito sono cominciate nuove rivalità. A partire da inizio show, quando c’è stato un caciara match femminile, vinto a sorpresa da Alisha Edwards, in un modo rocambolesco. Ora la moglie di Eddie sarà la sfidante di Trinity per Victory Road, che sarà proprio questo venerdì notte. Va bene che quindi ci voleva una sfidante che non impensierisca più di tanto la campionessa, ma Alisha Edwards non è tecnicamente in grado di lottare in un match serio e la cosa più giusta sarebbe uno squash dell’ex Trinity. Non so che idee abbiano in mente, ma credo l’abbiano fatto solo per innalzare un po’ lo status della famiglia Edwards, in un periodo già di per sé florido per loro.
Si è passati poi a Crazzy Steve, ormai impazzito come si è visto anche 2 settimane fa con Tom Hannifan. Nel corso dell’ultima puntata è salito sul ring con una maschera molto inquietante che si è strappato prima del match. Incontro che di fatto però non c’è stato. In condizioni normali Mike Bailey l’avrebbe battuto in scioltezza e invece Crazzy Steve mette le mani negli occhi e se ne fotte del match. Come se non bastasse mette le dita negli occhi anche a Black Taurus, il suo tag team partner, sancendo così la fine di questa coppia che stava insieme da parecchi anni (seppur decisamente scarsi a mio parere). Quindi sì non ho mai avuto particolare interesse e simpatia per Crazzy Steve, ma ora sono molto curioso di vedere come verrà portato avanti questo personaggio.
Continua poi la storia tra Bully Ray e PCO e si era capito anche da Emergence. PCO continua a gridare “Bullyyyyyyyy” (e ammetto che ogni volta che PCO urla con quella sua voce da Frankenstein i nomi delle sue vittime mi diverte molto). Penso che in questa puntata siano riusciti a trovare la giusta chiave per rendere la storyline più interessante. L’ex Bubba Ray chiama PCO col suo vero nome, ovvero Paul, dicendo che lui vuole bene alla persona che è. Ha cercato di uccidere il mostro che controlla Paul, perché gli interessa di lui. Ciò vuol dire che saranno gli ultimi momenti per il personaggio PCO e vedremo di più la persona che è Paul?
Eric Young poi ha battuto Kon agilmente ma non capisco perché continuino ancora con sta storia. Aveva già battuto Deaner a Emergence e ora anche Kon. Se non è questo l’atto finale io non so cosa può esserlo. Più interessante invece il promo tra Tommy Dreamer e Kenny King. Quest’ultimo ha fatto bene lo spocchioso e Dreamer è passato come la leggenda che fa la morale al giovane arrogante. Storia classica, che può avere buone basi e con la formula “career vs title” il tutto è più frizzantino. Credo però che entrambi i casi non è male la situazione. Ci sta che Tommy combatta l’ultimo match adesso, dando tutto, però ammetto che conquistare una cintura minore come questa potrebbe anche il giusto premio alla carriera, regalandosi un ultimo regno titolato, con le dovute proporzioni. Fra l’altro c’è un film che si chiama proprio “Dreamer, la strada per la vittoria” e stranamente il prossimo evento si chiama Victory Road.
Infine poi nel main event Frankie Kazarian si è riscattato dopo il dolore di Emergence, avendo la sua vendetta proprio con Eddie Edwards, anche se il vero protagonista è stato Jake Something che continua sempre più a scalare lo posizioni. Vedremo che piani avranno per lui. C’è grande curiosità per gli eventi Impact della settimana. Prima la puntata classica, poi Victory Road venerdì e sabato notte Impact 1000. Settimana intensa!