Tutto è iniziato domenica ad All Out o forse no. Una spinta magari non notata da tutti da parte di Samoa Joe ad MJF sulla rampa mentre faceva il suo ingresso per il prossimo match, una spinta con dei forti richiami al passato di NXT di Samoa Joe, con MJF che all’epoca era solo una comparsa nella security. È bastato questo ad innescare un confronto tra i due campioni, un faccia a faccia andato in scena stanotte a Dynamite.
Il passato non si dimentica
Samoa Joe non ha perso tempo ad interrompere il promo di MJF, appena ha parlato di problemi con una persona. Tra i due subito un paio di scambi taglienti: “Sei arrivato in fretta sul ring perché hai confuso la mia theme con la musichetta del camioncino dei gelati”, “L’ultima volta che ho avuto a che fare con un camioncino dei gelati ero la star più importante dello show sul network di un’altra compagnia” (Riferimento al ruolo avuto da Joe nella serie Twisted Metal in onda su Peacock). Il campione TV della ROH ha continuato a chiedere quale fosse il problema, chiamando ragazzino MJF.
Gli animi si stavano scaldando e MJF si è fermato e ha voluto raccontare una storia, riferimento rubato al suo brochacho Adam Cole. Il campione AEW ha apertamente parlato di quando da ragazzino ha provato ad entrare in WWE, ricordando il trascorso con William Regal, adesso rispedito ad NXT a calci in c… MJF ha quindi ricordato l’episodio della spinta di Samoa Joe quando lui provava a farsi strada facendo la security ad NXT, ma adesso non è più un ragazzino. Finito il promo animato del campione, sostenuto a gran voce dal pubblico, Joe ha detto che non avrebbe risposto alle provocazioni e che dopo che avrà vinto il torneo per il prossimo sfidante i due si vedranno sul ring, ma non è andata esattamente così.
Il samoano ha attaccato MJF mentre quest’ultimo stava lasciando il ring, il campione ha tentato una reazione con un colpo basso, ma l’ultima parola è stata di Joe che lo ha schiantato al tappeto con una Uranage prima che Adam Cole arrivasse per metterlo in fuga. MJF è sembrato accusare notevolmente il colpo, tenendosi il collo dal lato sinistro già in condizioni non perfette dopo gli enormi sforzi di All In e All Out della scorsa settimana.