Ad aprire il grandissimo episodio di Dynamite di questa settimana, intitolato come ormai di consueto Dynamite Grand Slam, è stato il match Winner takes all tra il campione Ring of Honor Claudio Castagnoli ed il campione NJPW Strong Eddie Kingston. I due acerrimi rivali sono in feud ormai da mesi e questo è stato senz’altro il culmine della loro rivalità.

All’Arthur Ashe Stadium, Kingston ha sconfitto Claudio Castagnoli, difendendo il suo NJPW STRONG Openweight Championship e vincendo il ROH World Championship di Castagnoli in un match campione contro campione.

C’è stata tutta una narrazione particolare dietro all’abbigliamento dei due wrestler ed alle mosse scelte. Se a Supercard of Honor Kingston aveva vestito un tributo a Kawada, Castagnoli si è presentato con il verde ed il bianco del rivale Mistuharu Misawa. Kingston di risposta ha vinto l’incontro con la powerbomb, una delle mosse tipiche di Kawada.

Dopo la vittoria Kingston ha detto: “Sto soffrendo. Claudio fa male ogni volta che ti colpisce. Non mi piace come essere umano. Ma gli ho stretto la mano perché, siamo onesti, è stato un grande campione della Ring of Honor e ho sempre detto che era un grande wrestler. Non mi piace come persona, e questo non cambierà. Ma posso sicuramente dimostrargli che sono cresciuto. Sono cresciuto. Ai tempi non gli avrei stretto la mano. Gli avrei sputato in faccia e poi avrei gongolato. Gli darò il dovuto e il rispetto.

“Sono orgoglioso, sono felice. Questo titolo è dedicato a Xavier, il secondo campione del mondo Ring of Honor di sempre. Riposa in pace, amico”.

“Grazie per tutto quello che hai fatto per questo business. Grazie per essere stato buono con me nello spogliatoio. Questo è per te, amico. Questo è per te perché la gente dovrebbe ricordare chi sei. La X segna il punto, baby. Ti voglio bene, X. Riposa in pace“.