Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown. Una puntata che ha come “peso” i vari licenziamenti delle ultime ore, ma come si suol dire “the show must go on” e quindi non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: La puntata si apre con John Cena che come sempre viene accolto alla grande. Cena non fa tanti giri di parole e dice che ha intenzione di tornare a lottare e lo farà questa sera, non solo, lo farà al fianco di AJ Styles. Il fenomenale fa il suo ingresso e non vede l’ora di sistemare i conti in sospeso con la Bloodline insieme a Cena. Solo Sikoa e Jimmy Uso fanno il loro ingresso e fronteggiano a distanza Styles e Cena, sembra esserci un accenno di rossa ma Sikoa e Jimmy si tirano indietro.
BACKSTAGE: John Cena e AJ Styles chiedono a gran voce il tag team match ad Adam Pearce che dà ragione ai due dicendo che anche lui non vede l’ora di renderlo ufficiale ma…per ogni affare riguardante la Bloodline bisogna avere l’approvazione di Paul Heyman.
LWO(w/Zelina Vega) vs Street Profits (w/Bobby Lashley) (3,5 / 5)
A rappresentare l’LWO c’è la coppia formata dallo U.S. Champion Rey Mysterio e Santos Escobar. Un match divertente che come primo della serata scorre bene viste anche le abilità dei 4 performer. Gli Street Profits riescono ad avere il controllo anche grazie a Lashley che nel finale attacca Rey non visto dall’arbitro, ma ciò non serve perché a vincere è l’LWO grazie ad un roll-up. Lashley sembra deluso dal risultato.
Vincitori: LWO
Austin Theory arriva dal pubblico e discute con Michael Cole ma viene allontanato da arbitri e sicurezza. Viene mostrato un video su Alba Fyre e Isla Dawn che sono pronte al ritorno.
BACKSTAGE: Austin Theory viene ripreso da Adam Pearce che come punizione lo inserisce in un tag team match contro i Brawling Brutes. Ma non è un problema per Theory che avrà al suo fianco Grayson Waller. Bobby Lashley rimprovera gli Street Profits. Poco dopo vediamo finalmente Adam Pearce che raggiunge Paul Heyman.
WWE Women’s Championship: Iyo Sky(c)(w/Damage CTRL) vs Asuka (4 / 5)
Buonissimo match che vede anche la presenza di Charlotte Flair. Il match scorre piacevole e combattuto con Asuka che finalmente riesce ad avere tempo e spazio per un match fatto come si deve. Iyo dal canto suo è una campionessa che non si sottrae alla lotta e anzi da sfoggio a tutta la sua tecnica e qualità. Le due si danno battaglia ma alla fine complice l’intervento di Charlotte che attacca Bayley, che distrae Asuka a vincere con il suo Moonsault è Iyo Sky.
Vincitrice e ancora campionessa: Iyo Sky
BACKSTAGE: Paul Heyman torna da Solo Sikoa e Jimmy Uso con un contratto. Il Wise Man dice che ha ottenuto il match che Cena e Styles hanno chiesto. Jimmy troppo su di giri, accetta e dice che il match si farà a Fastlane. Heyman però non sembra convinto e rimprovera Jimmy e preoccupato ovviamente prende il telefono e…”Call Roman Reigns”…
Grayson Waller & Austin Theory vs Brawling Brutes (3 / 5)
Un buon tag team, penso che la coppia Waller-Theory abbia un potenziale enorme e la WWE potrebbe premere l’acceleratore su di loro. Questo match risulta equilibrato almeno fino a quando i due heel non cominciano con la scorrettezze. Nel finale la combo Rolling Stunner-A-Town Down regala la vittoria alla coppia Waller-Theory.
Vincitori: Grayson Waller & Austin Theory
Adam Pearce ha preparato tutto e ci accoglie per la firma del contratto del tag team match per Fastlane. Pearce viene raggiunto sul ring da John Cena però il tutto viene interrotto dalle telecamere che inquadrano l’attacco di Jimmy Uso e Solo Sikoa ai danni di AJ Styles con Cena che si appresta a correre in suoi aiuto. Purtroppo John non può fare nulla e Styles viene portato via in barella, il Leader della Cenation è infuriato. Intanto sul ring Paul Heyman dice che AJ Styles è stato sistemato e Cena ora si trova senza partner. Jimmy Uso dice che il prossimo a fare la fine di Styles è proprio Cena che arriva e ingaggia una rissa con Solo e Jimmy ma in 2 vs 1 c’è poco da fare e Cena viene steso da due Samoan Spike e un Uso Splash. I membri della Bloodline firmano il contratto e infine Jimmy va a segno con un altro Uso Splash.
Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!