Durante l’ultimo episodio di Collision andato in onda stanotte, sono stati resi noti diversi incontri che andranno a rimpinguare la card della prima edizione di WrestleDream, prossimo PPV AEW in programma il prossimo 1 ottobre a Seattle, Washingston. I nuovi incontri annunciati sono quattro, tutti confermati o annunciati durante lo show TNT della compagnia di Tony Khan. E la card si annuncia assolutamente di livello assoluto.

Eddie Kingston difenderà i suoi due titoli, stavolta il suo avversario sarà Shibata

Dopo l’incredibile vittoria contro Claudio Castagnoli ottenuta a Grand Slam, Eddie Kingston difenderà il suo ROH World Championship ed il NJPW Strong Openweight Championship nello stesso incontro durante il prossimo PPV AEW ed il suo avversario sarà Katsuyori Shibata. Un match dove il Mad King avrà dunque tutto da perdere, dopo aver finalmente sconfitto la sua nemesi ed avversario di tanti anni di battaglia nell’ultimo episodio di Dynamite.

Chris Jericho, Kenny Omega e Kota Ibushi: un dream team contro gli uomini di Don Callis

E’ stato confermato inoltre il Trios Match con protagonista l’alleanza capitanata da Don Callis: dopo essersi unito a quest’ultima, Sammy Guevara sarà partner di Konosuke Takeshita e Will Ospreay dopo che il loro manager ha accettato la sfida di Chris Jericho, al quale si unirà il Golden Elite, team composto ovviamente da Kenny Omega e Kota Ibushi. Un vero e proprio dream match, nato a Dynamite con il turn heel dello Spanish God e reso ufficiale ieri notte, dopo i trascorsi di Rampage ed il salvataggio di The Cleaner nei confronti dell’ex nemico Jericho.

Christian è il nuovo campione TNT ma non può crogiolarsi: Darby Allin lo sfiderà in PPV

Dopo aver vinto “realmente” il TNT Championship ieri notte, come ampiamente riportato, Christian è stato informato da Tony Schiavone, nel backstage, che dovrà mettere subito in palio la sua cintura settimana prossima: Darby Allin sarà, stavolta, il suo unico avversario, in un 2 Out of 3 Falls Match. Dopo aver millantato di essere l’unico e vero campione TNT per mesi, ieri notte l’ex WWE ha raggiunto il suo obiettivo, nonostante il tutto abbia previsto la sconfitta del suo adepto Luchasaurus, vero campione fino alla nottata italiana. Sarà la resa dei conti tra Christian ed il protetto di Sting?

Nuovi #1 Contender cercasi: chi vince a WrestleDream avrà già una nuova sfida dietro l’angolo

Dopo aver battuto i The WorkHorse nella serata di ieri, gli FTR difenderanno nuovamente i loro AEW World Tag-Team Titles a WrestleDream contro gli Aussie Open, che hanno avuto un confronto con gli attuali campioni proprio dopo il match di quest’ultimi. Ma la categoria di coppia non si ferma: sempre durante il prossimo PPV AEW, un Four Way Match decreterà dei nuovi #1 Contender, che sfideranno i vincitori del title match in PPV. Young Bucks, Gunn Club, Orange Cassidy & HOOK ed i Lucha Brothers si contenderanno questa chance, in uno degli incontri più dinamici dell’intera card, che vi riportiamo qui di seguito:

  • Bryan Danielson vs. Zack Sabre Jr.
  • “Hangman” Adam Page vs. Swerve Strickland
  • AEW World Tag Team Championship: FTR (Cash Wheeler & Dax Harwood) (c) vs. Aussie Open (Kyle Fletcher & Mark Davis)
  • ROH World Tag Team Championship: Better Than You Bay Bay (Adam Cole & MJF) (c) vs. The Righteous (Vincent & Dutch)
  • Chris Jericho and The Golden Elite (Kenny Omega & Kota Ibushi) vs. Don Callis Family (Konosuke Takeshita, Sammy Guevara & Will Ospreay)
  • The Young Bucks (Matt Jackson & Nick Jackson) vs. The Gunns (Austin Gunn & Colten Gunn) vs. Lucha Brothers (Rey Fenix & Penta El Zero Miedo) vs. Orange Cassidy & HOOK
  • AEW TNT Championship: Christian Cage (c) vs. Darby Allin
  • ROH World Championship and NJPW Strong Openweight Championship: Eddie Kingston (c) vs. Katsuyori Shibata
  • AEW TBS Championship: Kris Statlander (c) vs. Julia Hart