Nonostante le speranze dei fan, il debutto di Adam Copeland (Edge) in quel di WrestleDream è stato incredibile. Abbiamo già detto del contratto biennale che legherà la Rated R Superstar alla AEW, con un contratto full-time. Ma ora emergono nuovi dettagli sul nuovo grandissimo acquisto approdato alla corte di Tony Khan.
Soprannome e theme song: Copeland perde solo il nome
Secondo i report sempre autorevoli di Fightful, il contratto che legava Edge alla WWE è scaduto a fine settembre, debuttando il giorno seguente, ieri, in AEW. Con la scadenza dell’accordo è coinciso anche con la fine della proprietà del marchio “Rated R Superstar“, che la WWE non ha rinnovato, consentendo a Tony Khan di utilizzarlo d’ora in avanti.
Rimane ovviamente l’impossibilità di utilizzare il celebre ringname di Copeland, ovvero Edge, ma era un qualcosa di praticamente certo quando il WWE Hall of Famer ha scelto di lasciare la WWE. Discorso diverso per Metalingus, celebre theme song della Rated R Superstar, utilizzata anche nel debutto di ieri notte grazie al fatto che i diritti di quest’ultima non siano mai stati in possesso diretto della WWE.
Lo stesso Copeland ha sottolineato l’importanza di aver mantenuto la sua storica theme song, affermando di aver sentito personalmente Mark Tremonti degli Alterbridge per continuare ad usarla anche in AEW. Ecco qui di seguito le sue parole: “Dopo vent’anni, eccoci qui. Ho sentito personalmente Mark e gli ho chiesto cosa ne pensasse, lui ha risposto subito affermativamente. La risposta non sarebbe mai cambiata, era fondamentale per me usarla. Sarebbe stato strano se fossi uscito con qualcosa di diverso”.
Le prime reazioni backstage sono state ovviamente entusiaste e, nell’immaginario collettivo, l’acquisto di Copeland copre il “buco” lasciato da CM Punk, dopo i noti fatti di All In. Come già riportato, invece, il debutto sul ring di Copeland sarà settimana prossima, quando affronterà Luchasaurus. Mercoledì invece, in quel di Dynamite, Copeland parlerà per la prima volta ai fan AEW e, nonostante sembri certo un coinvolgimento in un feud con Christian Cage, vedremo cosa ci riserverà questo nuovo incredibile capitolo della leggendaria carriera della Rated R Superstar.