Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. WrestleDream è ormai alle spalle ma ha lasciato tanti nuovi e interessanti spunti. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

BACKSTAGE: Kenny Omega e Chris Jericho vengono intervistati da Renée Paquette e parlando di quanto accaduto a WrestleDream. Vengono raggiunti da Adam Copeland che stringe la mano ad entrambi.

AEW International Championship: Rey Fenix(c)(w/Alex Abrahantes & Penta El Zero Miedo) vs Nick Jackson(w/Matt Jackson) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon opener con i due che danno vita ad una contesa ad alto ritmo e con diverse mosse atletiche. Nick Jackson va più volte vicino alla vittoria ma grazie ad un roll-up è Rey Fenix a vincere e mantenere il titolo.

Vincitore e ancora campione: Rey Fenix

Ci viene mostrato un divertente video con protagonisti Roderick Strong, il Kingdom e Adam Cole. Strong regala a Cole un appoggio mobile per la sua gamba infortunata e dopo prima di andarsene Strong ricorda a Cole che ha ancora bisogno di lui.

Wardlow va Griff Garrison s.v.

Squash match dove Wardlow annichilisce il suo avversario a suon di Powerbomb e poi se ne va.

Vincitore: Wardlow

BACKSTAGE: Don Callis ci dice che Sammy Guevara non potrà lottare questa sera e verrà sostituito da Kyle Fletcher degli Aussie Open. Poi aggiunge che con Kenny Omega non è ancora finita.

AEW World Trios Championship: The Butcher, The Blade & Kip Sabian vs The Acclaimed & Billy Gunn(c) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Incontro sufficente, ormai questi titoli vengono sempre messi in palio, ma le difese non sono ancora mai eclatanti a meno, da quando sono campioni gli Acclaimed e Billy Gunn non ne ricordo. Anche questo match è molto base e i 6 fanno il compitino fino alla Mic Drop decisiva degli Acclaimed.

Vincitori e ancora campioni: The Acclaimed & Billy Gunn

Ancora Toni Storm e ancora una lei perfetta e stavolta ci dice che lei è senza tempo e non passerà mai di moda.

PROMO: Il BCG si presenta sul ring e Robinson e i Gunns vogliono la vendetta su MJF per loro il vero colpevole dell’attacco occorso a Jay White. Il campione arriva e in poco tempo porta dalla sua tutto il pubblico e propone uno Street Fight contro il BCG. Nel mentre MJF raggiunge il ring, mentre i 3 scappano ma alle spalle del campione arriva Jay White che lo colpisce con la Blade Runner. Poco dopo con la cintura sulla sua spalla, sfida MJF ad un match titolato.

BACKSTAGE: HOOK e Orange Cassidy vengono intervistati e non sono contenti del risultato di WrestleDream. HOOK dice a Cassidy che lui meriterebbe più di Moxley la chance all’International Championship e Cassidy sembra d’accordo.

Kenny Omega & Chris Jericho vs Kyle Fletcher & Konosuke Takeshita(w/Don Callis) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Buon match con Fletcher che si rivela un ottimo sostituto di Guevara. Un match decisamente combattuto e molto equilibrato dove ad avere la meglio sono Jericho e Omega grazie alla combo Codebreaker-One Winged Angel. Ma al termine Powerhouse Hobbs si allea a Don Callis e attacca brutalmente Jericho e Omega.

Vincitori: Chris Jericho & Konosuke Takeshita

BACKSTAGE: MJF è in infermeria e viene raggiunto da Renée Paquette che lo intervista. Ma arriva Max Caster che massaggia le spalle al campione che subito se ne accorge e gli urla dietro. In tutto ciò MJF chiama Adam Cole ma parte la segreteria.

Skye Blue vs “Timeless” Toni Storm 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un buonissimo incontro con una sublime Toni Storm e un’altrettanto molto brava Skye Blue che sembra fare intravedere qualche piccolo cambiamento, dopo l’incontro con Julia Hart. La vittoria va comunque a Toni Storm dopo un’Hip Attack e una Storm Zero.

Vincitrice: Toni Storm

PROMO: Fa il suo ingresso Adam Copeland che parla del suo debutto e del suo approdo in AEW. Adam parla di come vorrebbe puntare al titolo e di come ha un sacco di voglia di affrontare molta gente del roster. Ma chiama fuori Christian Cage che arriva e dice che sa cosa vuole dirgli il suo “amico”. Copeland invece sorprende tutti chiedendo a Christian di riformare lo storico team. Christian lo abbraccia e pronuncia le parole “Go F**k Yourself” lasciando Adam sul ring.

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW.Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-04-10-2023-go-fk-yourselfUna puntata post PPV godibile e si va verso un Adam Copeland vs Christian Cage che promette scintille. MJF-Cole si fa intrigante con Roderick Strong a fare da terzo incomodo anche se per il campione si prospetta una bella sfida contro il BCG. Hobbs si unisce alla Callis Family mentre per la scena femminile Toni Storm sta sempre di più prendendo la scena.