Lettrici e lettori di ZonaWrestling, siamo giunti all’ultimo grande evento dell’anno di Impact, probabilmente il più importante, Bound For Glory. Come spesso accade, alcune delle storyline di questo show sono cominciate da veramente tanto tempo e troveranno qui il loro culmine. In primis Josh Alexander contro Alex Shelley, il Call Your Shot Match, Mickie James contro Trinity e tanti altri ancora. Scopriamo insieme uno ad uno ogni match.

i

i

MONSTER’S BALL MATCH

PCO vs Rhino vs Steve Maclin vs Moosen a Monster’s Ball Match

Inizialmente il match doveva essere solo Steve Maclin vs Rhino ma poi per fortuna è cambiato qualcosa. Il famoso fatto accaduto a Impact 1000 ha scaturito tutto. Maclin sta andando a vincere ma Rhino lo disturba e la valigetta vola magicamente tra le mani di Moose. Caso vuole che era proprio la valigetta più prestigiosa, ovvero quella che vale per l’Impact World Champship. L’ex NXt ci ha provato a richiederla garbatamente ma ovviamente l’Alce ha rigettato fortemente la sua richiesta. PCO ha già avuto diversi successi negli ultimi mesi quindi non gli serve questa vittoria. Discorso diverso per i due heel che hanno invece bisogno di rilanciarsi, quindi penso che vinca uno dei due. In un match del genere senza squalifiche, ci saranno anche diverse invasioni. Una sarà quella di Brian Myers, compagno di Moose da qualche mese. Io però mi aspetto anche qualcosa da Bully Ray, preso per il culo da settimane da Maclin, e la pacca sulla spalla di giovedì scorso, mandando giù il boccone amaro senza dir nulla, fa presagire un avvertimento che gli potrà costare il match. Qualora non intervenga Bully Ray vincerà Steve Maclin, ma se invece ci sarà la sua intromissione dovrebbe trionfare Moose. Winner: Moose.

i

TAG TEAM MATCH

MK Ultra (c) vs Deonna Purrazzo and Tasha Steelz for IW Knockouts World Tag Team Championship

Onestamente le MK Ultra sono qualcosa che non c’entravano nulla con la categoria di coppia di livello scadente che era fino qualche tempo fa. Da quando si sonno unite era ovvio che avrebbero trionfato, sono troppo forti. Sulla loro strada però si sono messe, un po’ all’ultimo, Deonna Purrazzo e Tasha Steelz, unitesi abbastanza a caso. Un’altra coppia fortissima, data la bravura nei tag team dell’ex Fire ‘N Flava e la Virtuosa che beh, è la Virtuosa. Credo proprio andranno a vincere e così Masha Slamovich e Killer Kelly potranno tornare a lidi più importanti nella categoria individuale. Soprattutto la russa. Winners and New IW Knockouts World Tag Team Champions: Deonna Purrazzo e Tasha Steelz.

i

TAG TEAM MATCH

The Rascalz (c) vs ABC (Ace Austin and Chris Bey) for IW World Tag Team Championships

Mi aspetto un incontro pauroso dal punto di vista del lottato. Sono 4 lottatori proprio da X-Division, con uno stile funambolico e spettacolare. Credo che sia il pronostico più difficile da fare perché è davvero equilibrato. Da una parte credo vincano gli ABC, dato che continuo a pensare che siano due lottatori pazzeschi, messi insieme in attesa di qualcosa di grande a livello singolare per il futuro, soprattutto Ace Austin. Quindi sotto sotto vorrei che perdano, cosicché l’ex compagno di Madman Fulton possa essere finalmente rilanciato per i titoli individuali più importanti. Il sodalizio è durato a lungo, anche più del previsto. Ha portato a buonissime cose ma mi chiedo che altro possano dare. Ora è il tempo di rafforzare il regno dei Rascalz. Winners and Still IW World Tag Team Champions: The Rascalz.

i

CALL YOUR SHOT GAUNTLET

TBA

Difficile se non impossibile azzeccare il pronostico per questo incontro, anche perché su 20 partecipanti ne sono stati annunciati circa la metà. Dirty Dango sarà l’ultimo ad entrare, avendo vinto giovedì scorso abbastanza a sorpresa, ma decisivo è stato l’aiuto dell’ex Vladimir Kozlov, oggi Oleg Prudius. Ci sarà anche chi ha perso quell’incontro, quindi Jordynne Grace, Champagne Singh, Jake Something ed Eric Young. Non mancherà Bully Ray, anche se spero sia impegnato in altri match, come scritto precedentemente. Stesso discorso vale per Brian Myers. Potrebbe essere l’ultimo match di Shera che ha annunciato o è più sotto contratto con Impact. Poi per quanto riguarda le Knockouts ci saranno Jody Threat e Kilynn King, appena lasciatasi con Taylor Wilde. Per quanto mi piacerebbe Jordyne Grace, storicamente questo match lo vince un uomo. Credo che andrà a vincere qualcuno che debba essere ancora annunciato, ma se proprio devo scegliere un nome tra quelli che al momento ci sono allora vado con Jake Something che è in grade ramp di lancio. Winner: Jake Something.

i

ONE ON ONE MATCH

Trinity (c) vs Mickie James for IW Knockouts World Championship

Qui la storyline non è che ci sia stato molto. O meglio, più che altro si è incentrata sul percorso di Mickie James, che da quando è tornata già mirava a quel titolo, che non aveva perso sul ring ma per infortunio. Quindi alla fine Trinity non è che abbia fatto molto e continua a non convincere come campionessa. Spero vinca l’Hardcore Country ma ho tanta paura che andrà a perdere e ci sia un gran saluto per lei nel finale con tutti in lacrime e abbraccio con l’ex Naomi. Winner and Still IW Knockouts World Champions: Trinity.

i

ONE ON ONE MATCH

Will Ospreay vs Mike Bailey

Adesso cominciano ad esserci i due match senza un briciolo di storyline, ma che comunque sono interessanti perché ci sarà un lottatore di Impact che sfiderà un grande lottatore della NJPW. Ho davvero pochi elementi per giudicare l’incontro. Posso solamente dire che sarà un grandissimo match dal punto di vista del lottato. Poi le ultime vicende mi fanno pensare che Jonathan Gresham possa metterci lo zampino e così ricomincerà l’ennesima faida co Mike Bailey, ma stavolta senza più il rispetto vicendevole che c’era prima. Winner: Will Ospreay.

i

ONE ON ONE MATCH

Chris Sabin (c) vs Kenta for IW X Division Championship

Anche per questo match vale il discorso appena scritto. Grandissimo incontro dal punto di vista del lottato ma senza una storyline. Qui però credo andrà a vincere il lottatore di Impact perché ha appena conquistato la cintura e sarebbe una delusione perderla già. Poi tutto si aspettano il grande incontro per l’Impact World Championship tra Motor City Machine Guns. Chi sono io per non volerlo? Winner: Chris Sabin.

i

ONE ON ONE MATCH

Alex Shelley (c) vs Josh Alexander for IW World Championship

L’incontro che probabilmente chiuderà Bound For Glory sarà quello per il titolo più importante. Finalmente sono riusciti a far splittare per bene questi due, perché la classifica storyline tra face per Bound For Glory proprio non la volevo. Alex Shelley diventa heel e c’è tanta curiosità di continuare a vederlo in queste vesti. Poi ripeto: Chi sono io per non volere i Motor City Machine Guns scontrarsi per l’Impact World Championship? Spiace per Josh Alexander, ma questo non è più il suo momento. Qualora diventasse campione si rischia di tornare in qualcosa di già visto, anche perché ricordiamo che Moose ha la valigetta, e quindi si rivedrebbe ancora la sfida tra questi due. Winner and Still IW World Champion: Alex Shelley.


i

LIVE EVENT

Mi aspetto quindi uno show fantastico, anche perché diciamocelo, nei grandi eventi il 2023 di Impact è stato un po’ inferiore rispetto al 2022, quindi qualcosa di più dovrebbe esserci. Dal punto di vista del lottato sicuramente almeno 4 match saranno super, ma ci sono ottime basi anche per colpi di scena nelle storyline.

Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!