Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Bon Seocours Wellness Arena di Greenville, South Carolina. Lo show inizia con i The Judgment Day che raggiungono il ring. Rhea Ripley è la prima a prendere la parola, dice che hanno garantito ogni settimana uno spettacolo. Poi parla degli incontri di Dominik e JD McDonagh per la puntata. Seth Rollins e Drew McIntyre devono prendere delle decisioni, chiunque di loro uscirà da Crown Jewel come campione. Poi aggiunge che il Fatal Five Way Match del Premium Live Event sarà un’occasione importante per mettersi alla prova. Viene fermata da Sami Zayn, dice che è stanco di sentirla parlare, di sentire che i Judgment Day sono potenti, hanno tutti i titoli nelle loro mani. Ha passato la vita ad affrontare persone come loro, ma lui vuole la ribellione e la resistenza. Dice che può affrontare tutta la stable, uno contro uno, due contro uno oppure anche cinque contro uno. Vuole lottare. Rhea Ripley replica dicendo che Damian Priest lo ha sfidato per un incontro, mentre Dominik dice che sarebbe meglio occuparsi di Sami subito. Ma arriva anche Ricochet che attacca sia JD che Dominik.
Non Title Match: Ricochet vs. Dominik Mysterio (2,5 / 5)
L’opener della puntata, l’NXT North American Champion Dominik Mysterio ha affrontato Ricochet in un Non Title Match. Un incontro tutto sommato di buon livello, ben sopra le mie aspettative iniziali. Nel finale Dominik ha trovato una vittoria “sporca” grazie a un Roll Up aiutandosi con le corde.
Vincitore: Dominik Mysterio
Alpha Academy vs. The Creed Brothers (2,5 / 5)
L’esordio a Raw per i The Creed Brothers, attualmente superstar del brand di NXT, e come loro avversari Chad Gable e Otis. Un incontro che ha racchiuso nella tecnica una costante. Con lo schienamento su Otis, dopo la loro mossa di coppia, i Creed Brothers hanno conquistato una bella vittoria.
Vincitori: The Creed Brothers
Nel backstage Damian Priest e Finn Balor stanno parlando mentre vengono interrotti da The New Day che fanno dolcetto o scherzetto, poi i primi vengono raggiunti dal resto della stable. Priest non sembra d’accordo con l’idea di Rhea dove deve affrontare Sami Zayn.
Una nuova puntata della “Miz TV”, The Miz dà il benvenuto ai fan e poi introduce l’Intercontinental Champion Gunther. Al suo posto però si presentano Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser. Dicono che Gunther non si presenterà solo perchè gli è stato chiesto, poi danno a Miz del buffone. Miz replica che non è mai stato un aiutante nella sua carriera. Vinci gli chiede se abbia fatto coppia con sua moglie a Total Divas, ma Miz lo corregge dicendo che forse stia parlando di un altro show. A quel punto arriva Gunther. Gli dice che non lo rispetta, e che non gli importa assolutamente quanto Miz possa essere divertente ma parlando seriamente lui vuole vedere la bravura di un wrestler. Miz gli elenca coloro che ha sconfitto, John cena, Randy Orton e altri per diventare WWE Champion. Poi Gunther fa rompere a Kaiser una zucca del set e lancia una sedia fuori ring per provocare Miz, e ci riesce. Inizia una rissa sul ring nella quale Gunther riesce ad avere il colpo finale.
The Miz entra nell’ufficio di Adam Pearce per chiedergli se abbia visto cosa è successo. Poi chiede un incontro per l’Intercontinental Title. La risposta di Pearce è negativa, ma gli propone un #1 Contender Match contro Bronson Reed.
#DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) vs. Imperium (Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) (2,5 / 5)
I DIY hanno affrontato gli Imperium. Un ritorno in coppia per Gargano e Ciampa che era atteso dato il loro importante passato ad NXT e non solo. Un incontro alquanto piacevole da vedere dove sono riusciti a uscire come vincitori i DIY. Direi che è stato un ritorno in coppia molto interessante per Gargano e Ciampa.
Vincitori: DIY
Candice LeRae vs. Xia Li [SV]
Candice LeRae ha sfidato Xia Li. Dopo solo poche mosse l’arbitro ha però interrotto il match dato che Candice non sembrava essere in grado di stare in piedi, non so quanto sia realtà o solo storyline.
Vincitrice: //
Seth Rollins raggiunge il ring, dice che affrontare JD McDonagh è per lui un modo per prepararsi al suo incontro con Drew McIntyre. Rispetta lo scozzese, ha difeso però il titolo contro superstar come Sami Zayn e Cody Rhodes che non hanno mai chiesto pietà come sta facendo Drew. Se nel caso riuscirà a strapparli il titolo di mano sarà il primo a porgergli la mano.
Non Title Match: Seth Rollins vs. JD McDonagh (3,5 / 5)
Il WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins ha affrontato JD McDonagh in un incontro dove il titolo non era in palio. Nonostante l’inizio della contesa a favore di JD, Seth si è ripreso prontamente e poi è stato un incontro alla pari. Un bel match da vedere anche a livello tecnico. Seth nel finale ha conquistato una meritata vittoria.
Vincitore: Seth Rollins
Nel backstage Ricochet e’ arrabbiato per quanto successo precedentemente. Adam Pearce gli offre un’opportunità titolata per l’Intercontinental Title, ma Ricochet dice di preferire risolvere la questione con Dominik Mysterio.
Trick or Street Fight Match: Natalya vs. Chelsea Green (2 / 5)
Un match senza regole a tema Hallowen per Natalya e Chelsea Green. Mi sarei aspettato un qualcosa di diverso effettivamente, soprattutto sul piano del lottato. Chelsea Green, grazie soprattutto all’aiuto di Piper Niven, ha trovato la vittoria finale.
Vincitrice: Chelsea Green
Damian Priest vs. Sami Zayn (2,5 / 5)
Il main event della puntata, Damian Priest ha affrontato Sami Zayn. Le continue interferenze da parte di Finn Balor e Dominik Mysterio hanno messo Sami in difficoltà. Poi in suo aiuto è arrivato Jey Uso che ha colpito Priest facendo scattare la squalifica e la vittoria di quest’ultimo.
Vincitore: Damian Priest via DQ
A fine match é iniziata una rissa tra i due “schieramenti”. Insieme a Sami e Jey si e’ unito anche Cody Rhodes.