Possiamo sicuramente dire che di questi tempi il buon Bryan Danielson non sta passando un periodo fortunato in termini di infortuni. Infatti per lui nel giro di pochi mesi è arrivato un altro stop, dopo l’infortunio al braccio che ancora dava qualche noia, è ora arrivato quello dovuto alla rottura dell’osso orbitale che lo terrà fuori dai giochi per il resto del 2023.
Caccia al colpevole
Subito dopo l’infortunio sul wrestling web è scoppiata una vera e propria caccia al colpevole e molti avevano puntato dito su Orange Cassidy, reo di aver colpito Danielson con un Orange Punch non proprio perfetto, seguito poi dalla Rainmaker di Okada. Ma un video scagionerebbe Cassidy e infatti si può notare come il tutto e soprattutto la combinazione delle due mosse su Danielson avvenga senza particolari problemi e quindi né Cassidy né Okada hanno infortunato l’American Dragon in quell’occasione. Una teoria molto interessante e forse la più probabile sarebbe quella che l’infortunio di Danielson si sia aggravato durante l’incontro e l’origine si sia in realtà avuta nel match contro Andrade a Collision, dopo una Rolling Elbow e ciò verrebbe confermato da un’ulteriore video dove vediamo Danielson parlottare con l’arbitro dopo il colpo subìto. Inoltre in un fermo immagine dopo il tag di Castagnoli proprio a Danielson nel match di Dynamite si può ben notare un Danielson con un gonfiore nella zona dell’occhio.
*About to expose Pro Wrestling*
— P.eps. #MaikaStyle🍧 (@Peps_Wrestling) October 30, 2023
Yeah, it was 100% not the Orange Punch-Rainmaker combination, but it's fantastic that they played right into it
Builds up not only Claudio vs Okada/OC, but also Okada-Danielson IIpic.twitter.com/zs37gfQyVV https://t.co/Y0d7GuIqrX
Yeah, I'm almost positive the Bryan Danielson injury happened here on the rolling elbow. Clonked heads, communication with the ref and right in to the finish.
— Gene Creemers (@ToddBollocks) October 30, 2023
Also, if you watch the tag match from Dynamite Bryan already has a mouse under his eye before he even does anything pic.twitter.com/m7XeybaC8p
Screenshot of Bryan after getting tagged in to face off w/ Okada @ Dynamite pic.twitter.com/sDVNg3dWF5
— Gene Creemers (@ToddBollocks) October 30, 2023