1° Febbraio 2024. Forse a primo impatto questa data non vi dice nulla, ma in quel giorno scadrà ufficialmente il contro con la NJPW di Will Ospreay con la possibilità di un rinnovo che è veramente minima, addio fatto intendere dallo stesso Ospreay nella conferenza stampa pre-match contro Shota Umino, match poi vinto da Will. Inoltre Ospreay è attualmente una delle superstar migliori del panorama mondiale e averlo nel proprio roster è tutto di guadagnato.

Guerra aperta

Ovviamente è guerra aperta fra le varie compagnie per accaparrarsi il talento puro e il pacchetto totale che rappresenta Ospreay e la guerra principale sembrerebbe essere una corsa a due fra AEW e WWE(c’è anche l’ipotesi TNA che però sembra veramente un’opzione sullo sfondo). Se la convinzione principale era quella di vederlo in AEW, vuoi per le sue varie apparizioni nella federazione, vuoi anche per la presenza degli Aussie Open e Don Callis, adesso sarà che con grande insistenza si sia inserita in corsa anche la WWE che sarebbe pronta ad offrire un contratto importante all’Aerial Assassin e lo scambio fra lui e Seth “Freakin” Rollins di ieri su X ha fatto sognare i fan. Ci sarà grande curiosità sulla situazione contrattuale di Ospreay e la questione sicuramente terrà banco finché non si avrà una notizia ufficiale.

Ospreay è in uscita[dalla NJPW ndr.], oggi ha certamente stuzzicato la WWE perché lui e Seth Rollins hanno twittato. Non direi che Ospreay sia certo in WWE, ma le persone che pensano che sia ha la garanzia che vada in AEW, mettiamola così, la WWE è assolutamente in corsa. L’ho già detto in passato, la WWE è in ballo, l’AEW è in ballo, è chi gli farà l’offerta migliore che lo avrà, e lui è disponibile ad andare da entrambe le parti”.