Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Full Gear è sempre più vicino e la AEW vuole arrivarci al meglio, senza tralasciare le puntate settimanali però e anche questa di Dynamite promette bene. Quindi come al solito direi di non perdere troppo tempo e immergiamoci subito nello show.

BACKSTAGE: MJF viene intervistato ma viene interrotto dalla videochiamata di Adam Cole che augura buona fortuna al campione per il match titolato e nel mentre arrivano Roderick Strong e il Kingdom con il primo che dice di essere una leggenda del wrestling ed è pronto a tornare sul ring.

AEW World Championship: Daniel Garcia(w/Cool Hand Ang & Daddy Magic) vs MJF(c) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il primo match è proprio quello valido per il titolo mondiale. Una sfida che sul lottato si rivela abbastanza equilibrata, ma all’atto pratico nessuno si beve Garcia come sfidante di MJF. Comunque a vincere è MJF con la Fujiwara Armbar, al termine MJF tende la mano a Garcia che sembra voler accettare ma viene portato via dai suoi due compagni.

Vincitore e ancora campione: MJF

Più che un match abbiamo un breve segmento dove Sting e Darby Allin si sbarazzano in pochi secondi degli Outrunners con la Scorpion Death Lock di Sting.

Hikaru Shida partecipa ad un’intervista in bianco e nero di Timeless Toni Storm con quest’ultima che a suo modo provoca la campionessa, ma la Shida promette di sconfiggerla a Full Gear.

Swerve Strickland(w/Prince Nana) vs Penta El Zero Miedo(w/Alex Abrahantes) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Gran bel match, Swerve ci sta abituando veramente bene nell’ultimo periodo e i suoi match dimostrano quanto lui sia in forma. Vero, l’avversario è Penta che comunque è un ottimo atleta. Un match equilibrato e molto combattuto dove a vincere, giustamente, è Swerve che alla fine però viene attaccato Hangman Adam Page.

Vincitore: Swerve Strickland

BACKSTAGE: Jay White si dice molto felice di aver mantenuto con sé la Bang Bang Belt e promette di sconfiggere Mark Briscoe nel main event e poi MJF a Full Gear. Ci spostiamo su Chris Jericho e gli Young Bucks che proprio non accettano l’amicizia fra lui e Omega. Arriva proprio Omega che dice agli Young Bucks di calmarsi, ma quest’ultimi sfidano Jericho per Full Gear, a questo punto Omega abbastanza infastidito dice ai Bucks che li considera il miglior tag team al mondo, ma lui li può battere e lo vedremo a Full Gear.

ROH World Television Championship: Samoa Joe(c) vs Keith Lee 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che è stato presentato come un super match ma, alla fin fine non è stato poi granché. Keith Lee non riesce a mettere in troppa difficoltà Samoa Joe che grazie alla sua Coquina Clutch si aggiudica il match. Vincitore e ancora campione…no stavolta ci si limita al solo vincitore, perché Samoa Joe rende vacante il titolo per concentrarsi con tutte le proprie forze sul titolo mondiale AEW di MJF.

Vincitore: Samoa Joe

Anche per i Gunns in programma c’era un match di coppia, ma esattamente come per Sting e Darby Allin prima, il tutto si rivela essere una pratica da sbrigare in pochi secondi. I Gunns poi si dicono pronti a conquistare i titoli di coppia ROH.

BACKSTAGE: Ci spostiamo proprio su MJF che fra i mille pensieri deve trovare anche un compagno per Full Gear. Sullo sfondo c’è una possibile alleanza con chi gli ha dichiarato guerra, ovvero Samoa Joe ma MJF non sembra del tutto convinto.

Red Velvet vs Julia Hart 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che serviva solo per imbastire il ritorno di Julia che comunque per quanto mi riguarda continua a migliorare e questo è un bonus per lei. Vince agilmente il match con un Moonsault ma nel post-match come prevedibile si trova ad affrontare Kris Statlander, Willow Nightingale e Skye Blue, con quest’ultima però che sta sempre di più abbracciando l’oscurità.

Vincitrice: Julia Hart

BACKSTAGE: RJ City accoglie il nuovo acquisto della AEW che si rivela essere Mariah May.

Mark Briscoe vs Jay White(w/BCG) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ad essere sincero avevo aspettative basse per questo match e non avrei voluto vederlo nel main event. Ma se Jay è considerato un ottimo worker un motivo ci sarà e qui lo dimostra. Il match si rivela essere molto buono ma come dissi nel report di Collision, sfidare Jay White adesso non è una buona idea e infatti vince grazie alla sua Blade Runner. Al termine arriva MJF che fa piazza pulita del BCG ma si spengono le luci e ci si sposta nel backstage dove degli uomini incappucciati attaccano gli Acclaimed e si fa vedere The Devil. Con MJF che corre subito in loro soccorso ma il Devil e i suoi sono scomparsi.

Vincitore: Jay White

E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-08-11-2023-the-devil-strikes-againDynamite continua il suo buon periodo con una buona puntata. Forse ci si aspettava qualcosina in più da MJF-Garcia, ma attenzione ovviamente non ci si poteva aspettare un Garcia possibile campione. Toni Storm è incredibile e sono anche contento del ritorno di Julia Hart. Per il resto tutto procede alla grande, Mark Briscoe vs Jay White non mi sembrava un match così importante ma Jay lo ha reso buono e The Devil colpisce nuovamente...ma chi si cela dietro la maschera?