Eddie Kingston è sicuramente un lottatore vecchia scuola, sia come stile sul ring, ma anche al di fuori e ha sempre dichiarato di amare poco i social, un po’ come il collega e amico/nemico Jon Moxley. Il campione del mondo ROH ha sempre detto che per lui conta solo l’opinione dei suoi colleghi e che tende ad ignorare i commenti dei fan, in particolare quelli sul suo aspetto fisico. Recentemente è stato intervistato nel podcast Wilde On e ha spiegato ulteriormente il suo pensiero sui social e il motivo per cui si è cancellato da “X” ad inizio anno.
“È diventato peggio di MySpace”
“Mi hanno cresciuto così”, l’esordio di Kingston nel discorso sui social e sul perchè non esponga molto la sua vita privata. “Mi hanno insegnato che non sono affari di nessuno… e che non gliene frega niente a nessuno. Hai le tue opinioni e, come mi diceva mia madre, le opinioni sono come i buchi, tutti ne hanno uno e tutti puzzano. Sembro un vecchio che urla contro la nuvola in questo momento, ma credo che l’era dei social media abbia fatto sì che le persone sentano che le loro opinioni contano. E guardate, gente, non vi mentirò: non è così”
Proseguendo Kingston ha spiegato perchè ha deciso di cancellare il profilo su “X” ad inizio anno: “Ho visto delle brutte cose che qualcuno ha scritto su Riho, e anch’io stavo avendo una brutta giornata. Ho avuto il COVID; dovevo andare in Irlanda, quindi ero già arrabbiato… Stavo scrollando col mio telefono e ho letto un commento di un signor nessuno, non era nemmeno una persona reale con una foto del profilo. Era una cosa disgustosa e ho pensato ‘Ho chiuso’. È diventato tossico, peggio di MySpace”.