La WWE si avvicina a grandi passi ad uno dei quattro PLE più importanti dell’anno. Pur avendo cambiato “formato” nel corso degli anni, Survivor Series rimane un importante appuntamento sul finire dell’anno e anche quest’edizione presenterà il tanto apprezzato War Games match. Da una parte il Judgment Day, dall’altra la fazione face composta dal campione del mondo Seth Rollins, da Sami Zayn, da Cody Rhodes e Jey Uso con ancora spazio per altre due Superstar, una per team. Rhodes e Uso questa notte hanno avuto la possibilità di riacciuffare gli Undisputed Tag Team Championships persi qualche settimana fa per mano di Damian Priest e Finn Balor.
Priest è il leader del JD?
La puntata di Raw si è aperta e chiusa con il confronto tra fazioni. Ad inizio puntata i face si sono presentati sul ring e hanno atteso l’ingresso del Judgment Day. Sono volate provocazioni e minacce e Cody Rhodes, non vedendo Rhea Ripley, si è chiesto chi fosse il leader del JD. Inizialmente Priest ha risposto che sono tutti alla pari nella stable, salvo poi autoproclamarsi come leader dopo varie provocazioni, notizia non proprio presa bene dai compagni. Priest ha anche deciso, senza consultarsi coi compagni, di accettare la sfida lanciata da Rollins e Zayn a McDonagh e Dominik per un tag team match. Match che si è svolto immediatamente e si è concluso in un nulla di fatto per via della rissa scoppiata a bordo ring, rissa che ha portato Adam Pearce a bandire da bordo ring le due fazioni nel main event, compresa Rhea Ripley.
Match di alto livello con i titoli di coppia in palio, tanto l’odio che scorre tra i due team e si è visto per oltre un quarto d’ora di contesa, combattuta dentro e fuori dal ring. Sostanziale equilibrio per larghi tratti del match fino a quando Rhodes e Jey sono riusciti a prendere il sopravvento ed andare a segno con la Cody 1-D. Sembrava tutto fatto, ma forse un eccesso di correttezza di Cody che ha lasciato il ring per lo schienamento effettuato da Jey, ha permesso a Priest di interrompere il conteggio. Tra l’American Nightmare e l’Archer of Infamy è iniziata una lotta fuori ring che ha distratto l’arbitro, che si è dovuto sincerare delle condizioni di Rhodes dopo un colpo contro il paletto, distrazione che ha permesso l’interferenza di Drew McIntyre, che fuori ring ha colpito Jey Uso con la Claymore regalando di fatto la vittoria ai campioni. Drew si è subito allontanato dal ring e sullo stage è stato raggiunto da Rhea Ripley e tra i due c’è stata una stretta di mano a ribadire che se c’è una leadership nel JD è in mano alla campionessa mondiale.