Per questo nuovo appuntamento bisettimanale dedicato al mondo di NXT voglio parlarvi di una stable che è nata nel maggio del 2023, i “The Meta-Four”. La stable è guidata dall’attuale, al suo terzo regno con il titolo, NXT Heritage Cup Champion Noam Dar e i suoi altri membri sono Oro Mensah, Jakara Jackson e Lash Legend. La tecnica è decisamente alta al suo interno, con Noam Dar che è una spanna sopra tutti. Al momento il loro allineamento è quello degli Heel, una cosa che interpretano al meglio sul ring e non solo. On Screen o meglio in eventi televisivi settimanali o in Premium Live Event non hanno ancora avuto un occasione per i titoli di coppia ma hanno lottato per i medesimi durante un live event tenutosi nel mesi di ottobre dove hanno perso contro gli ex NXT Tag Team Champion, i The Family.
Come valuto la stable in se? Ha un potenziale importante al suo interno con un Noam Dar pronto a spiccare il volo (e andare ben oltre al titolo che detiene) e Oro Mensah che ha anche lui una tecnica importante e sopraffina. Poi il lato femminile della stable con Jakara Jackson e Lash Legend mi fa pensare che anche loro possono essere in una rampa di lancio interessante anche se per il momento hanno tanto da dimostrare. Forse ancora non ha quella credibilità per arrivare a delle vittorie importanti, ma credo che in un breve periodo possano vincere anche dei titoli di coppia e non solo “relegare” Dar ad avere dei titoli al loro interno. Mi piacerebbe vedere eccome un regno di Dar e Mensah insieme come campioni di coppia, potrebbero sorprendere senza ombra di dubbio.
Ma dal vincere dei titoli di coppia, sia maschili che femminili, al poter avere anche un futuro nel main roster il passo è grande. Potrebbero starci si, ma credo che si perderebbero facilmente nonostante la grande abilità del loro leader al microfono e sul ring. Penso che facendo un salto di qualità importante potrebbero però arrivarci, seppur vedrei bene un quinto membro a entrare nella stable, per esempio un nome top del brand come potrebbe essere un Von Wagner, o Axiom. Rispetteranno queste aspettative che ho su di loro? Il tempo farà da giudice alle mie parole.