Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Bridgestone Arena di Nashville, Tennessee. Lo show inizia con Randy Orton che raggiunge il ring. Da il suo benvenuto ai fan poi dice che è stato via per troppo tempo, ma ciò gli ha fatto pensare ai successi ottenuti. Non aveva mai preso parte a un WarGames Match, e non ha perso tempo nel dire sì a Cody Rhodes quando glielo ha proposto. Poi dice che non ha ancora finito la sua rivalsa con i The Bloodline, può perdonare, ma non dimenticare. La sua RKO sarà diretta verso ogni membro della stable. Rhea Ripley lo interrompe. Dice che è sorpresa nel vederlo tornare così bene come a Survivor Series, ma vederlo collaborare con una superstar che gli ha quasi fatto finire la carriera è stato strano, poi il suo ritorno è stato decisamente messo in ombra da CM Punk. Il panorama all’interno della federazione è cambiato, i Bloodline sono caduti in basso mentre adesso sono i Judgment Day a dominare. Se non fosse stato per Orton adesso Damian Priest sarebbe il nuovo World Heavyweight Champion. Orton replica dicendo che ha sempre seguito tutto, ma non ammette che qualcuno gli dica cosa deve fare. Rhea quindi dice che adesso è un loro nemico. Quindi Dominik Mysterio e JD McDonagh lo attaccano all’improvviso, ma Orton riesce a metterli al tappeto. Poi conclude dicendo che cercherà Adam Pierce per ottenere un match contro Dominik. 

Undisputed WWE Tag Team Title #1 Contendership Tag Team Turmoil Match: #DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) vs. Indus Sher (Sanga & Veer) vs. The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) vs. Alpha Academy (Chad Gable & Otis) vs. The Creed Brothers (Brutus Creed & Julius Creed) vs. Imperium (Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match, l’opener, per decretare i nuovi #1 contender per gli Undisputed WWE Tag Team Title. I DIY hanno eliminato in sequenza gli Alpha Academy e gli Indus Sher, ma poi i The Creed Brothers hanno gli hanno eliminati. Nella sfida tra gli ex NXT e i The New Day l’hanno spuntata i The Creed Brothers. La sfida finale tra quest’ultimi e gli Imperium. La vittoria finale è arrivata nelle mani degli NXT Tag Team Champions dopo il pin su Giovanni Vinci.

Vincitori: The Creed Brothers 

Nel backstage i The Judgment Day parlano di quanto successo a Survivor Series. Damian Priest dice che i loro volti non mentono e vuole sapere quello che hanno da dire sul fatto che ha portato la stable a perdere il Men’s WarGames. Gli viene assicurato che non c’è niente che non vada e non gli portano rancore.  

Cody Rhodes raggiunge il ring. Ringrazia tutti i suoi compagni nel WarGames Match finendo con Orton. Dice che ha ottenuto non una semplice vittoria, ma in una delle specialità di suo padre. Poi parla del ritorno inaspettato di CM Punk, nessuno sa cosa potrà accadere adesso ma gli vuole dare il suo bentornato. Quindi dice che il suo prossimo obiettivo sarà la Royal Rumble del 2024. Shinsuke Nakamura appare nello schermo dicendo che Cody è un guerriero con coraggio ma che deve finire una storia. Per fare un salto in avanti deve “liberare” Shin. Ha aspettato per settimane, ma adesso quel tempo è concluso e porterà il caos nel mondo di Cody. Il nipponico appare improvvisamente dietro di lui sul ring e gli sputa in volto una polvere rossa prima di lasciare il ring. 

Ivar vs. Bronson Reed 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match tra Ivar e Bronson Reed. A dominare tra di loro sul ring è stata assolutamente la potenza. Una lotta alla pari che è terminata con un Double Count Out e una rissa continuata tra il pubblico nonostante la sicurezza provasse a fermarla. 

Vincitore: Double Count Out

Nel backstage, R-Truth si trova sul divano della zona riservata ai The Judgment Day mentre mangia qualche tipo di dolce e sporca tutto intorno. Quindi tenta unirsi ai Judgment Day per il WarGames Match, senza ricordarsi che sia già passato. Dice a Priest che è felice per il ritorno di Randy Orton. JD McDonagh dice che si occuperà personalmente di R-Truth.

Nia Jax vs. Zoey Stark 2 out of 5 stars (2 / 5)

Nia Jax ha affrontato Zoey Stark, il tutto è nato per una “discussione” tra le due superstar avvenuta precedentemente nella giornata. Un match che non mi ha impressionato personalmente, ma Nia ha trovato ugualmente la vittoria sulla sua avversaria nel finale. 

Vincitrice: Nia Jax

Seth Rollins raggiunge il ring, sente i cori per CM Punk e dice che non vuole perdere un secondo di tempo con lui. Quindi dice che è meglio parlare di come sente il suo titolo e non una persona che non conta nulla. Vuole essere un campione che difende la sua cintura. Viene fermato da Drew McIntyre. Si congratula con Seth per la sua vittoria, sono state 48 ore intense, la gente parla molto fuori dal ring ma tutti e due sanno cosa sia realmente più importante. Il titolo per lui è più importante rispetto a Jey Uso. Chiede a Seth se ricorda cosa aveva detto prima di Crown Jewel. Rollins conferma. Drew dice che non deve incolpare nessuno se non se stesso per aver perso quel match, ma quando ha avuto l’occasione di colpire con la Claymore e ha visto Seth pieno di dolore ha pensato alla sua bambina. Poteva dirgli che era finita, ma no lui ha voluto schiaffeggiarlo. Ed ecco perché ha perso, ma vuole essere il più grande di tutti. Ormai vuole solo la sua rivincita. Seth replica dicendo che apprezza molto l’onestà di Drew e dice che merita una rivincita ma ci sono un paio di persone che lo meritano di più. Quindi annuncia che la prossima puntata difenderà il titolo a Raw. Alla domanda di Drew riguardo a chi sarà il suo avversario la risposta è Jey Uso. A quel punto Drew colpisce il campione con una testa che lo fa sanguinare, poi viene fermato da Jey Uso che arriva in aiuto di Seth. Con un Double Superkick riescono a buttarlo fuori dal ring. 

WWE Women’s Tag Team Title Match: Piper Niven & Chelsea Green © vs. Natalya & Tegan Nox 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Piper Niven e Chelsea Green hanno messo in palio i loro WWE Women’s Tag Team Title contro Natalya e Tegan Nox. Un incontro tutto sommato che ha raggiunto la sufficienza, ma niente di più. Piper Niven ha portato la vittoria alle campionesse permettendo loro di confermarsi tali.

Vincitrici: Piper Niven & Chelsea Green

Non Title Match: Randy Orton vs. Dominik Mysterio 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Randy Orton ha affrontato il North American Champion Dominik Mysterio in un Non Title Match. Un incontro di ottimo livello per entrambe le superstar coinvolte. Randy Orton ha, nel finale, meritatamente ottenuto la vittoria sul suo avversario dopo la sua RKO nonostante l’aiuto che JD McDonagh a provato a dare a Dominik.

Vincitore: Randy Orton

CM Punk arriva sul ring. Dice che è nuovamente con un microfono in mano sul ring di Monday Night Raw. E’ finalmente tornato a casa, il posto che gli appartiene. E’ andato via per dieci anni, e i fan non lo hanno mai dimenticato. Viene amato, era mancato e non avrebbe mai voluto andarsene via, ma qualcuno gli ha detto che per ottenere tutto dalla WWE devi andare via e poi tornare. E ora è tornato per prendersi tutto, ciò di cui ha bisogno. Per lui sabato è stato magnifico, così come questo lunedì. Tutti amano, forse non tutti. Tutti vogliono essere i migliori al mondo, ma lui non c’è da dieci anni. Alcuni hanno paura di lavorare, combattere con il migliore. Il “migliore al mondo” è tornato.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
8
raw-27-11-2023-fallout-from-survivor-series-wargamesLa prima puntata per il brand rosso dopo Survivor Series WarGames. Tanti nomi importanti nello show come Randy Orton, Cody Rhodes, CM Punk e tanti altri. Per Punk il ritorno a Survivor Series era decisamente nell’aria ma nonostante ciò averlo di nuovo in WWE è importante. Resta da vedere cosa succederà a livello caratteriale per lui nel corso del tempo. I The Creed Brothers sono diventati i nuovi #1 Contender per gli Undisputed WWE Tag Team Title, una grossa occasione per loro. Vorrei vedere una Zoey Stark ancora tra le migliori, e farla perdere con Nia Jax non è assolutamente un modo per aiutarla. Un buon main event tra Randy Orton e Dominik Mysterio. CM Punk al microfono è decisamente il migliore, non c è niente da dire.