Lettrici e lettori di ZonaWrestling, benvenuti nella preview di Final Resolution. Sabato notte si svolgerà uno dei nuovi PPV, o meglio un ritorno dei vecchi PPV TNA. La trasformazione è ormai alle porte e diventerà definitiva nel 2024 con Hard to Kill. È tempo di cambiamenti.
I
i
PRE SHOW
i
ONE ON ONE MATCH
Frankie Kazarian vs Sheldon Jean
Prima dello show principale ci sarà il match d’antipasto di Frankie Kazarian. Poco da dire in questo match, anzi spiace che uno della sua caratura sia stato rifilato nel pre -show. Sheldon Jean non ha alcuna speranza poi, ancora meno dopo la rottura forzata con Kenny King che ha definitivamente lasciato Impact. Non so che futuro abbia in singolo. Mi aspetto una rapida e schiacciante vittoria. Winner: Frankie Kazarian.
i
MAIN SHOW
i
ONE ON ONE MATCH
Jake Something vs Jason Hotch
Come primo match di solito non c’è il miglior incontro ma comunque qualcosa di importante e questo non lo è affatto. La differenza tra i due lottatori non è poca, soprattutto per come li stanno costruendo. Il buon “Giacomo Qualcosa”, come mi piace chiamarlo, sta avendo da mesi un buon percorso da quando è tornato e l’impressione della maggior parte è che nel 2024 possa esserci la definitiva consacrazione. Quindi non vedo come uno del livello di Jason Hotch possa impensierirlo più di tanto. Winner: Jake Something.
i
ONE ON ONE MATCH
Rhino vs Moose
Mi sarei aspettato questo match piuttosto come quello d’apertura, non tanto perché sia equilibrato ma perché è quello più in linea col senso dello show. Insomma si chiama Final Resolution ed effettivamente Rhino e Moose la risolveranno una volta per tutte dopo diverso tempo. Anzi, come ha detto Moose, porrà fine alla sua carriera. Onestamente sarei molto sorpreso in caso di vittoria dell’ex ECW e spererei davvero non vinca. Già ci stiamo assorbendo il regno di Tommy Dreamer come campione Digital Media, quindi direi a posto così coi vecchietti. Anche perché poi Moose scenderebbe gravemente di livello e la direzione non deve essere quella considerando che ha ancora la valigetta per la cintura principale. Winner: Moose.
i
ONE ON ONE MATCH
Mike Bailey vs Trey Miguel
Come lottato dovrebbe essere il primo grande match che vedremo della serata. Un ritorno a quei bei match da X-Division che combattevano una volta. È un periodo abbastanza no per i Rascalz quindi mi chiedo se continueranno a sprofondare oppure comincerà ad esserci una reazione. Sarà equilibrato, lungo, bello da vedere ma direi che Mike Bailey possa vincere, che fra l’altro anche lui non sta vivendo proprio un ottimo periodo di forma. Winner: Mike Bailey.
i
ONE ON ONE MATCH
Tommy Dreamer vs Deaner for the IW Digital Media Championship
Continua il regno digitale per Tommy Dreamer e penso proprio non finirà questo weekend. Deaner sta vivendo un periodo davvero nero e da mesi ci sono dubbi su come possa essere ben costruito ad Impact dopo il fallimento del Design. Non mi aspetto affatto un bel match, la costruzione non c’è nemmeno stato.Non sarà una vittoria facile perché comunque stiamo parlando di Tommy Dreamer ad una certa età, però comunque in qualche modo dovrebbe raggiungere l’obiettivo. Winner and Still IW Digital Media Champion: Tommy Dreamer.
i
TAG TEAM MATCH
Trinity & Jordynne Grace vs Deonna Purrazzo & Gisele Shaw
In teoria sembra abbastanza scritto come andrà questo match. Di solito quando due sfidanti per un grande evento fanno coppia per una volta, quell’occasione è proprio il momento di rottura. Penso andrà così anche questa volta, anche perché sono abbastanza stufo di vedere faide tra Knockouts che finiscono in tarallucci e vino. Al momento sono entrambe face e ci vuole per forza un turn heel da parte di una delle due e credo verrebbe meglio con Jordynne Grace. Ci credo poco però, ma la mia è più una speranza. Winners: Deonna Purrazzo e Gisele Shaw.
i
TAG TEAM MATCH
ABC vs Eddie Edwards & Brian Myers for the IW Tag Team Championship
Finalmente un match titolato serio in questo show, infatti a mio parere poteva stare anche nel main event. C’è da dire però che anche qui la costruzione è pari a zero. Soprattutto perché Eddie Edwards e Brian Myers non sono proprio una coppia di fatto e la vedo dura che subito al primo tentativo riescano a strappare i titoli ad una coppia così blasonata come quella formata da Chris Bey e Ace Austin. Quindi direi bel match dal punto di vista del lottato ma il loro regno non potrà finire qui. Winners and Still IW Tag Team Champions: ABC.
i
TAG TEAM MATCH
The Motor City Machine Guns vs Josh Alexander & Zack Sabre Jr.
Eccolo qua il main event, anche se mi fa un po’ strano vederlo proprio come ultimo match. Non è un incontro titolato, quindi perché? La mia grande speranza è che ci sia qualche sorpresa nel finale. Quello che tutti vorremmo, sarebbe un definitivo turn heel di Alex Shelley. Un bel campione cattivo ad Impact manca davvero tanto e tutti vorrebbero il match tra lui e Chris Sabin valido per il titolo principale. Spero proprio si vada in quella direzione. Sarà sicuramente un match combattuto e spettacolare, bisogna vedere se ci sarà anche la svolta per la storyline. Winners: Josh Alexander e Zack Sabre Jr.
i
LIVE EVENT
La trasformazione di Impact sta avvenendo quindi vedremo dei PPV un po’ più seri, oltre i soliti 4. Diciamo che però non mi sembra proprio il modo migliore per cominciare. Tra puntata post Bound For Glory, festa del Ringraziamento, puntata Retrò e puntata messicana, la costruzione di quasi ogni incontro è venuta a meno. Non dico che siano sbagliati questi show particolari, ma magari scandirli meglio, non tutti così ravvicinati che poi non c’è alcuna storyline, soprattutto a ridosso di Hard to Kill. Qualche match interessante c’è, ma se dicessi che ho grandi aspettative mentirei.