Rob Van Dam è considerato universalmente come uno dei wrestler più iconici di tutti i tempi: il suo stile di lotta, il suo look e le sue theme song epiche hanno conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Nel 2021 la WWE ha deciso di omaggiare RVD riservandogli un posto nella Hall of Fame della compagnia, riconoscimento ambito da tutte le leggende nel business. Van Dam, però, nel corso del 2023 ha fatto diverse apparizioni in AEW, attuale rivale della WWE e ciò non sembra essere piaciuto a Stamford.
Parlando a Party With Marty con Marty Jannetty, Van Dam ha dichiarato che la WWE lo aveva contattato per apparire a WrestleMania 40, salvo poi cambiare tutto e cancellare i programmi:
“A quanto pare ero stato contattato per un’apparizione, ma questa è stata cancellata quando mi sono fatto vedere nel programma televisivo di una rivale, ma potrei essere di nuovo chiamato. Comunque vada, sarò comunque al WrestleCon!”.
WrestleCon 2024 si terrà a Philadelphia, città che ospiterà proprio WrestleMania 40 nello stesso weekend, perciò se la WWE dovesse nuovamente contattare RVD, il wrestler si troverà proprio in quelle zone.