Il 2023 di Bryan Danielson è stato piuttosto travagliato. Il lottatore della All Elite Wrestling ha affrontato una frattura dell’osso orbitale che lo costringe a indossare una benda sull’occhio. Ma questo non è stato l’unico infortunio per quest’anno. In precedenza, “The American Dragon” aveva subito una frattura al braccio in un incontro tanto atteso contro Kazuchika Okada durante AEW x NJPW Forbidden Door II.

Nonostante la gravità dell’infortunio, Danielson è tornato in azione in poco più di tre mesi. Tuttavia, sembra che non sia completamente guarito. Lo ha rivelato di recente in un’intervista sul canale YouTube della NJPW:

Da quando ho iniziato a lottare ho sempre desiderato andare in Giappone. Quando pensavo a me stesso come wrestler professionista, non mi immaginavo come una grande stella negli Stati Uniti… L’idea di poter lottare in Giappone con i migliori wrestler del mondo, in uno stile di lotta che amo, mi ha sempre affascinato“, ha affermato Danielson.

Riguardo al suo infortunio a Forbidden Door II

Sono nel tramonto della mia carriera da wrestler, e Okada mi ha portato via più di tre mesi. E quando si parla di spirito di lotta e di strong style, non so se ci sia un esempio migliore di rompersi il braccio e fare arrendere Okada nella stessa serata, sapendo che nessuno lo aveva fatto dal 2015. Dopo aver fatto questo, e per aver lottato dieci minuti con il braccio rotto, non sono stato in grado di tenere in braccio mio figlio per due mesi. Non ho ancora recuperato completamente la forza nel mio braccio destro perché sono tornato prima del dovuto“, ha dichiarato Bryan.