A soli due giorni da Worlds End, ultimo PPV dell’anno in casa AEW, Tony Khan sta tenendo la consueta conferenza stampa pre-evento, parlando e rispondendo a diverse domande della carta stampata e non. Il boss della promotion di Jacksonville non ha potuto evitare un argomento decisamente scottante e che sarà di primo piano fintanto che non ci sarà un’ufficialità, in un senso o nell’altro. Stiamo parlando del nuovo accordo per i diritti televisivi AEW, in scadenza a fine 2024 con Warner Bros Discover che sarebbe interessata alla concorrenza WWE, visto che ad oggi Raw rimane senza una casa da ottobre 2024 in avanti.

Khan sibillino, apertura ad altre opzioni per la AEW? Le sue parole

Parlando del rapporto attuale con Warner Bros Discovery, ormai quinquennale visto che è stato siglato nel lontano 2019, è stata posta una domanda decisamente scottante a Tony Khan, riguardo ad un possibile backup plan in caso la partnership con il network venisse improvvisamente meno. Il presidente AEW ha affermato che la relazione con WBD è “forte“, mostrandosi entusiasta in vista del prossimo anno, accennando alla possibilità di estendere l’eventuale accordo.

Come sempre molto sibillino e vago, Khan ha però ipotizzato la possibilità dell’arrivo di nuovi pretendenti per i diritti televisivi AEW, ma che si avrà più chiarezza solamente con il passare del tempo. Per far si che ciò accada, Khan ha aggiunto che è prima necessaria “un’offerta forte“, per poter essere presa in considerazione e per avere un quadro più preciso della situazione.

Ad oggi, almeno a parole, non sembra dunque esserci un piano B in caso WBDtradisse” la AEW per la WWE, ma il tutto potrebbe essere ovviamente una dichiarazione di facciata. Staremo a vedere quali altri pretendenti potrebbero investire nella promotion di Tony Khan, sempre che WBD non decida di estendere l’accordo e lasciare, a meno di colpi di scena clamorosi, la corsa per accaparrarsi i diritti di Raw.