Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, il primo di questo 2024. Infatti per l’occasione NXT si veste in maniera speciale e siamo pronti ad assistere alla puntata speciale denominata New Year’s Evil che presenta match interessanti. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

NXT Women’s Championship: Blair Davenport vs Lyra Valkyria(c) 4 out of 5 stars (4 / 5)

L’opener di serata è la sfida titolata femminile e direi che la scelta è quella giusta. Infatti Blair e Lyra mettono in scena un ottimo incontro, con l’ex United Empire che si rivela come prevedibile un osso duro per la campionessa. Lyra però la conosciamo e di arrendersi nonostante abbia incassato colpi duri non ne vuole sapere. Dopo una grande battaglia Lyra riesce a tenere le spalle dell’avversaria al tappeto. Complice la stanchezza accumulata, Lola Vice prova ad incassare la sua shot titolata su Lyra, ma Tatum Paxley l’attacca alle spalle; arriva anche Elektra Lopez e scatta una rissa generale.

Vincitrice e ancora campionessa: Lyra Valkyria

BACKSTAGE: Kelly Kincaid ci dà un aggiornamento molto importante. Infatti ci dice che Ilja Dragunov non ha il via libera dei medici per combattere e che il match titolato di questa notte non si farà.

No Quarter Catch Crew vs Latino World Order 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il sostituto di Dragon Lee si rivela essere Carlito e il match ha inizio. Il team di Drew Gulak riesce a prendere il controllo del match, visto che con Joaquin Wilde e Cruz del Toro non hanno troppe difficoltà e isolano i due pur di non fare dare il tag a Carlito. Tag che però arriva poco dopo e la musica cambia radicalmente, Carlito riesce a recuperare tutto e guida i suoi verso la vittoria finale.

Vincitori: Latino World Order

BACKSTAGE: Carmelo Hayes e Trick Williams parlano del main event saltato di stanotte, con Melo che sembra sollevato. Ad interrompere i due arriva Grayson Waller che li prende in giro ma HIM e Trick rispondono a tono e il tutto porterà ad un match più tardi.

Arianna Grace vs Roxanne Perez 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match sufficiente ma che non è nulla di speciale. Anche se bisogna dire che Arianna a questo giro, grazie anche ad un’avversaria come The Prodigy riesce a dimostrare qualcosa in più. A vincere però è Roxy con la Purp-Rox, nel post-match continua il suo assalto e tra l’altro si sente l’annuncio che l’arbitro cambia il risultato del match e la vincitrice è Arianna Grace. Roxanne impazzisce letteralmente alla notizia.

Vincitrice, per decisione arbitrale: Arianna Grace

Ranch Hand or Servant Match: Tiffany Stratton vs Fallon Henley 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un buonissimo incontro fra le due con i miglioramenti in ring di Fallon che si vedono e che fanno ben sperare. Infatti la separazione da Briggs e Jensen potrebbe lanciare definitivamente Fallon, sempre che queste siano le premesse. Tiffany invece è diventata solida e offre sempre buone prestazioni, a questo giro però si deve arrendere a Fallon dopo esser stata colpita dallo Shining Wizard.

Vincitrice: Fallon Henley

BACKSTAGE: Baron Corbin raggiunge Bron Breakker e gli propone di fare squadra per il Dusty Rhodes Tag Team Classic. Bron, dopo esser stato convinto accetta di buon grado la cosa. Ci spostiamo negli spogliatoi e vediamo Gigi Dolin che viene raggiunta da Cora Jade e le due hanno una discussione. Andiamo ora su Ridge Holland che ci dice che lui non è un mostro che fa male alle persone ed è pronto a cambiare questa cosa, facendosi perdonare dai fan.

NXT Breakout Tournament Final: Oba Femi vs Riley Osborne 3 out of 5 stars (3 / 5)

Finale del torneo ed è un match più che sufficiente e prettamente equilibrato. Due stili differenti con Osborne che usa la velocità e l’agilità per contrastare la potenza dell’avversario. Ma è comunque Oba Femi ad aggiudicarsi l’incontro e il torneo con la sua Powerbomb.

Vincitore: Oba Femi

BACKSTAGE: Ci spostiamo su Carmelo Hayes e Trick Williams con Trick che dice di non voler l’aiuto dell’ amico durante il suo match. La Chase U invece vuole partecipare al Dusty Rhodes Tag Team Classic con Jacy Jayne che però suggerisce di fare partecipare Riley Osborne al posto di André Chase. Ci spostiamo sulla D’Angelo Family che accetta la sfida degli Out the Mud e ci presenta Adriana Rizzo.

#1 Contender’s for the NXT Championship: Grayson Waller vs Trick Williams 4 out of 5 stars (4 / 5)

Main event di livello, con Trick e Waller che riescono a mettere in piedi una contesa molto buona. Waller ovviamente lo conosciamo e quando gli si dà spazio e tempo riesce a sfornare ottime prestazioni. Trick va in difficoltà ma resiste, salvo poi essere incredibilmente distratto da Carmelo Hayes. Per la fortuna di Trick ad occuparsi di Waller arriva Kevin Owens e questo permette a Trick Willy di andare a segno con la sua ginocchiata e vincere il match, con un Hayes non particolarmente felice.

Vincitore: Trick Williams

E su queste immagini si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-02-01-2024-new-years-evilBuona puntata di NXT forse si poteva osare qualcosina di più, ma il fatto di non aver avuto Trick vs Ilja pesa un po'. Attenzione, Grayson Waller è stato un ottimo avversario e il match non è stato male ma, non ha avuto lo stesso effetto. Per il resto da premiare il match valido per il titolo femminile con Lyra e Blair che hanno offerto un buonissimo spettacolo. Fra le altre cose da tenere d'occhio il team che si formerà fra Bron Breakker e Baron Corbin per il Dusty Rhodes Tag Team Classic, molto ma molto interessante.