Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT. Nella puntata odierna avrà inizio uno dei tornei più famosi nella storia di NXT, ovvero il Dusty Rhodes Tag Team Classic. Questo e molto altro ci attende quindi direi di non perdere altro tempo e di immergerci nello show.
Blair Davenport vs Nikkita Lyons (3 / 5)
Primo match di serata è la sfida fra Nikkita e Blair. La Lyons parte decisamente meglio e sembra in grado di poter controllare agevolmente le operazioni. Ma Blair non è di certo l’ultima arrivata e reagisce, colpendo anche Nikkita al ginocchio e l’ex-United Empire chiude i giochi con la sua ginocchiata.
Vincitrice: Blair Davenport
BACKSTAGE: Carmelo Hayes è all’opera per convincere Trick Williams a partecipare al Dusty Rhodes Tag Team Classic. Trick ci mette un po’ ma alla fine accetta.
Dusty Rhodes Tag Team Classic 1st Round: Gallus(w/Joe Coffey) vs Bron Breakker & Baron Corbin (3,5 / 5)
La strana coppia funziona a meraviglia. Per Bron e Baron si presenta subito una sfida non facile, contro un team ben rodato come i Gallus. Ma i due riescono ampiamente a trovarsi e a pian piano a dominare gli avversari, Spear di Breakker ed End Of Days di Corbin per vincere il match.
Vincitori: Bron Breakker & Baron Corbin
Ci viene mostrato un video con protagonista Tiffany Stratton alle prese con dei lavori a lei non proprio familiari nella fattoria di Fallon Henley.
PROMO: Arriva sul ring l’NXT Women’s Champion Lyra Valkyria. Lyra ci ricorda della sua difesa di 7 giorni fa e dice anche che è pronta per la prossima. Arrivano Elektra Lopez e Lola Vice con quest’ultima furiosa di non aver potuto sfruttare l’occasione settimana scorsa. Lyra dice di affrontarla alla pari ma le due heel la attaccano ma Lyra viene tratta in salvo da Tatum Paxley.
BACKSTAGE: I Meta-Four prendono in giro Brooks Jensen ma arriva Josh Briggs che ricorda a Dar che se è ancora campione è grazie ad Oro Mensah. Ci spostiamo su Ava Raine raggiunta da Dragon Lee che chiede scusa per l’assenza di settimana scorsa, ad interrompere i due ci pensa Lexis King che con tanto di contratto chiede un match titolato a Lee. Ultimo lo firma senza battere ciglio.
Oro Mensah(w/Meta-Four) vs Josh Briggs (2,5 / 5)
Match che non dura molto, ma ci presenta un Briggs molto performante e soprattutto attento. Infatti il Redneck non abbocca alle distrazioni dei Meta-Four e si aggiudica il match con il suo Lariat.
Vincitore: Josh Briggs
NXT Tag Team Championship: D’Angelo Family(w/Adriana Rizzo)(c) vs Out The Mud(w/SCRYPTS) (3,5 / 5)
Buonissimo match di coppia con gli Out The Mud che sorprendono e mettono in seria difficoltà i campioni. Un match che si rivela molto godibile e combattuto, ma Adriana Rizzo si rivela fondamentale e aiuta i suoi assistiti a restare campioni.
Vincitori e ancora campioni: D’Angelo Family
BACKSTAGE: Oba Femi ci dice di essere pronto ad incassare il suo contratto su chiunque e non ha paura di farlo. Lexis King arriva e dice che sarà lui il nuovo campione stasera.
Cora Jade vs Gigi Dolin (2,5 / 5)
Anche questo è un incontro breve che ovviamente vede Cora dominare e vincere con una DDT improvvisa sfruttando un aiuto involontario dell’arbitro.
Vincitrice: Cora Jade
Dusty Rhodes Tag Team Classic 1st Round: Axiom & Nathan Frazer vs Hank Walker & Tank Ledger (3 / 5)
Altro buon match del Tag Team Classic e la coppia formata da Axiom e Nathan Frazer è sinonimo di qualità. Il match però non è così semplice ma dopo qualche difficoltà iniziale di troppo i due riescono ad aggiudicarsi la vittoria.
Vincitori: Axiom & Nathan Frazer
Tiffany Stratton è ancora alle prese con i lavori in fattoria e la cosa procede con molte difficoltà per Tiffy.
NXT North American Championship: Dragon Lee(c) vs Lexis King (4 / 5)
Buonissimo main eventi con Lexis King che mette alle strette il campione ma Dragon Lee non solo resiste ma reagisce in una battaglia fra stili differenti e molto combattuta. Alla fine la cintura non cambia proprietario e Dragon Lee riesce a vincere il match.
Vincitore e ancora campione: Dragon Lee
NXT North American Championship: Dragon Lee(c) vs Oba Femi s.v.
Dragon Lee è molto provato e Oba Femi arriva per approfittare della situazione. Nonostante un tentativo di contrattacco Dragon Lee subisce la Powerbomb di Oba Femi e abbiamo un nuovo campione.
Vincitore e nuovo campione: Oba Femi
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!