Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ Honda Center di Anaheim, California. Lo show inizia subito con il primo incontro.
Drew McIntyre vs. Cody Rhodes (3,5 / 5)
L’opener della puntata, una sfida di alto profilo tra Drew McIntyre e Cody Rhodes. Un ottimo minutaggio per loro (quasi 20 minuti) e un livello tecnico eccellente sul ring. Nel finale a conquistare la vittoria è stato Drew grazie alla sua Claymore. Una vittoria meritata per lui.
Winner: Drew McIntyre
Nel backstage Andrade parla di come sia cresciuto in una famiglia legata al mondo del wrestling e della pressione che ha sempre avuto per ciò. Dice che la sua nuova vita è iniziata.
Cody parla con Adam Pearce per fargli capire che sta bene. Nel frattempo entra anche Seth Rollins nella stanza rivolgendo uno sguardo di intesa.
Elimination Chamber Qualifying Last Chance Battle Royal: Xia Li vs. Valhalla vs. Tegan Nox vs. Natalya vs. Indi Hartwell vs. Candice LeRae vs. Maxxine Dupri vs. Ivy Nile vs. Elektra Lopez vs. Kayden Carter vs. Katana Chance vs. Michin vs. Zoey Stark vs. Zelina Vega vs. Shayna Baszler vs. Chelsea Green vs. Alba Fyre vs. Isla Dawn vs. Raquel Rodriguez vs. B-Fab (2,5 / 5)
Una Elimination Chamber Qualifying Last Chance Battle Royal per decretare l’ultima partecipante all’Elimination Chamber Match femminile. A sfidarsi anche nomi importanti come Indy Hartwell, Alba Fyre, Zelina Vega, Zoey Stark, Tegan Nox, Shayna Baszler, Raquel Rodriguez, e tanti altri. Una buona intensità per questa tipologia di match, molto buona la prova di Raquel Rodriguez che nel finale ha conquistato la vittoria eliminando per ultima Chelsea Green. E lei l’ultima qualificata per il match.
Winner: Raquel Rodriguez
Viene mandata in onda un’intervista doppia tra Nia Jax e Rhea Ripley. Rhea dice che vuole tornare a casa sua per dimostrare di essere una nuova persona, ma Nia replica che a lei non le importa nulla e che il dolore sarà molto. Rhea quindi dice che dimostrerà che Nia non ha abbastanza talento, poi abbandona l’intervista.
R-Truth parla della sua esperienza con i Thre Judgment Day. Dice che fin dal primo momento è stato qualcosa di speciale, come quando John Cena ha provato per la sua prima volta i jeans. Ma poi con Damian Priest è andata diversamente e invece lo ha attaccato.
#DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) & Awesome Truth (R-Truth & The Miz) vs. The Judgment Day (Damian Priest, Dominik Mysterio, Finn Balor & JD McDonagh) (2,5 / 5)
Un Eight Man Tag Team Match dove ad affrontarsi sono stati i #DIY e gli Awesome Truth contro i The Judgment Day. Tutto sommato è stato un buon incontro nonostante non abbia avuto picchi importanti sul ring, diciamo senza infamia ne lode. Nel finale Priest ha portato la vittoria al suo team con la sua South of Heaven su R-Truth. Giusta la loro vittoria finale.
Winner: The Judgment Day
Sami Zayn nel backstage parla della sua rivalità con Drew McIntyre. Dice che per il momento essa è in pausa dato che ha un percorso da compiere a WrestleMania dove diventerà un campione.
Becky Lynch raggiunge il ring, dice che vincerà l’Elimination Chamber Match per poi affrontare Rhea Ripley a WrestleMania. Rhea ha fatto un buon regno, ma adesso c’è lei sulla sua strada, il più grande pericolo che poteva trovare. Becky dice di essere la migliore, ma prima deve dimostrarlo al Premium Live Event. Ha sconfitto quasi tutte le superstar. Viene interrotta da Liv Morgan, dice che non le piace come si sta rapportando Becky, come una minaccia per tutte. Rhea l’ha messa fuori dai giochi per qualche mese per l’infortunio alla spalla. Tutte le altre partecipanti vogliono vincere.
Nel backstage Shinsuke Nakamura dice che sta per rendere famoso Sami Zayn.
Ivar vs. Chad Gable (2,5 / 5)
La sfida tra Ivar e Chad Gable, il prosieguo della faida tra gli Alpha Academy e i Viking Raiders. Direi che anche qui non c’è stata l’eccellenza ma hanno avuto una buona chimica sul ring tra di loro. Nonostante il minutaggio inferiore ai dieci minuti hanno fatto un buon incontro. Chad Gable ha conquistato la vittoria finale con la sua Ankle Lock.
Winner: Chad Gable
WWE Intercontinental Title Match: Gunther (c) vs. Jey Uso (3 / 5)
Gunther ha messo in palio il suo Intercontinental Title contro Jey Uso. Ho apprezzato molto questo incontro sinceramente. Jey Uso ha provato a mettere in difficoltà il campione, riuscendoci anche in parte. Ma Gunther ha sempre tenuto testa e nel finale ha conquistato la vittoria con il pin vincente confermandosi ancora campione. Fondamentale la distrazione portata da Jimmy Uso per la sconfitta del fratello.
Winner: Gunther
A fine match Jimmy Uso ha continuato ad attaccare Jey.