Lettrici e lettori di ZonaWrestling, benvenuti nella preview di No Surrender. L’evento andrà in scena nella notte tra venerdì e sabato all’Alario Center di Westwego, Louisiana. Hard to Kill è passato da circa un mese ma le scorie di quel PPV si fanno ancora sentire. Un esempio è il main event, che è lo stesso di Hard to Kill, ma a parte invertite. Scopriamo gli altri amtch.

i

i

PRE SHOW

i

TAG TEAM MATCH

The System vs Intergalactic Jet Setters

Fa strano vederli scontrarsi in questa serata. Non per altro, ma perché li rivedremo nel main event ai corner dei loro beniamini. Credo che a livello di storyline non succederà granchè, mentre spero che qualcosa succeda nel main event. Credo che quello che si vedrà al massimo sarà un antipastino, però il fatto che sia stato inserito nel pre show non mi fa ben sperare. Al momento gli heel credo che abbiano l’inerzia dalla loro e riusciranno a vincere contro una coppia appena formatasi. Winners: The System.


i

MAIN SHOW

i

TAG TEAM MATCH

Decay (C) vs MK Ultra for the TNA Knockouts’ World Tag Team Championship

La storia sta cominciando a stufare e credo che Masha Slamovich e Killer Kelly siano assolutamente sprecate per la categoria in TNA. Soprattutto la russa dovrebbe tornare a competere ad alti livelli in singolo. È innegabile che il loro status si sia abbassato notevolmente dopo l’entusiasmo iniziale della nuova coppia. Per quanto sul lottato non ci dovrebbe essere storia, credo che queste cinture è meglio che le mantengano le due vecchie glorie. Winners and Still TNA World Tag Team Champions: Decay.

i

ONE ON ONE MATCH

Josh Alexander vs Simon Gotch

Questa storyline invece ha qualche base interessante. Tutto parte da quello che è successo a Destiny, quando anni fa Simon Gotch si ruppe il collo per “colpa” di Josh Alexander in un match. Come ho detto però ci suono buone basi, quindi non vedo per quale motivo debba finire qui. Spero e credo non finirà venerdì notte. Può essere costruito qualcosa di interessante. Vado con il colpo di scena e provo a pronosticare una vittoria scorretta di Simon Gotch oppure una squalifica col match che verrà riproposto più avanti. Winner: Simon Gotch.

i

ONE ON ONE MATCH

PCO vs Kon

Battaglia tra due mostri, battaglia tra due nomi corti. Scherzi a parte un po’ si assomigliano, il nuovo contro il vecchio. C’è da dire però che l’anno scorso PCO ha ben fatto nonostante l’età ma non so se continuerà a farlo, anche perché da quando Kon si è staccato da Deaner sembra in risalita e qualcosa in più potrebbe fare. Anche qui un po’ a sorpresa vado con la vittoria del più giovane. WInner: Kon.

i

TAG TEAM MATCH

ABC (C) vs Grizzled Young Vets for the TNA World Tag Team Championship

Andrà in scena il terzo scontro tra queste due coppie. Fantastico che ci hanno regalato il triplo scontro perché il livello del lottato dei quattro lottatori è stato altissimo. Non pensavo di vedere i Grizzled Young Vets subito a un livello così alto, non vorrei però che bruciassero già la loro chance titolata. L’avessero avuta in un PPV più importante li avrei dati per nuovi campioni, ma a No Surrender non credo ci sia un cambio di cintura così importante. Stiamo parlando del regno degli ABC. Winner and Still TNA World Tag Team Champions: ABC.

i

ONE ON ONE MATCH

Chris Sabin (c) Mustafa Ali for the TNA X Division Championship

Altra storia molto molto interessante, ovviamente non poteva che essere così quando si parla di un debutto, e che debutto. Sarà il primo match di Mustafa Ali in TNA, ma non solo, sarà anche la prima volta che salirà sul ring TNA, poiché finora si è sempre visto in frammenti video. Mi stupisce un po’ vedere i Good Hands dalla parte di Mustafa e francamente fatico a comprendere cosa centrino. In qualche modo verranno coinvolti, magari causeranno una squalifica e il match verrà ripetuto più avanti in un evento più importante. Ci starebbe data l’importanza e la spettacolarità in pieno stile X-Division dei due lottatori. Winner and Still TNA X Division Champion: Chris Sabin.

i

ONE ON ONE MATCH

Gisele Shaw vs Jordynne Grace (c) for the TNA Knockouts World Championship

Ammetto che sono abbastanza stufo di continuare a vedere chance titolate per Gisele Shaw. Cominciano a diventare abbastanza e non ha mai vinto una volta, mi chiedo quindi come può essere messa in dubbio la vittoria di Jordynne Grace. La campionessa ha appena vinto il titolo e sta passando uno dei suoi momenti migliori, non potrà mai perdere a No Surrender e credo che riuscirà qui a chiudere la pratica Gisele Shaw. Almeno spero. Winner and Still TNA Knockouts World Champion: Jordynne Grace.

i

ONE ON ONE MATCH

Alex Shelley vs Moose (c) for the TNA World Championship

Anche qui vado con la conferma del titolo proprio perché siamo a No Surrender e il campione è tale solo da poco tempo. La storia più che su loro due è stata costruita tra i 6 lottatori, infatti il match non finirà fin quando uno degli uomini designati agli angoli getterà la spugna. Vedendo le modalità, potrebbe anche essere che Kushida o Kevin Knight alzino bandiera bianca in un momento di difficoltà di Alex Shelley, senza farlo apposta, scatenando però così l’ira di Alex Shelley. Credo che perderà, ma quello che potrebbe essere il colpo di scena più grande è che passi definitivamente ad heel. Continuo a vertere su questo punto, ma qualche segnale nei mesi l’ha lanciato ed è giusto che accada anche questo passaggio. Winner and Still TNA World Champion: Moose.


i

LIVE EVENT

Evento da aspettare con ansia quindi? Non per forza, anche perché la qualità delle ultime due puntate non è stata fantastica. Bisogna vedere anche come andrà la prossima puntata. Difficilmente la TNA ha sbagliato 3 puntate di fila negli ultimi anni, anche se le puntate pre show qui non sono mai qualcosa di entusiasmante. Speriamo almeno che mettano tutte le loro energie per No Surrender regalandoci anche qualche colpo di scena che serve come il pane.

Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!