Ciao a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a questo insolito venerdì di Preview qui sulle pagine del nostro sito. Articolo di Preview in un giorno atipico per un PPV posto in un orario atipico. WWE Elimination Chamber infatti, andrà in scena dall’Optus Stadium di Perth, in Australia, regalandoci un orario più consono, accessibile e quasi a ora di colazione: le 11 di mattina. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

WOMEN’S ELIMINATION CHAMBER

Becky Lynch vs Bianca Belair vs Raquel Rodriguez vs Liv Morgan vs Naomi vs Tiffany Stratton in an Elimination Chamber Match for a WWE Women’s World Championship Match at Wrestlemania XL

Come dopo spiegherò, credo che Rhea Ripley mantenga la cintura ad Elimination Chamber, e allo stesso modo credo che da questa cella uscirà vincitrice Becky Lynch. Per un anno le due si sono punzecchiate e si stanno attraendo. Probabilmente qualcosa succederà ancora anche con Bianca Belair, che però credo che alla fine troverà un altro posto nella Card di Wrestlemania, magari qualcosa legato a Jade Cargill. Nelle altre, pur apprezzandole tutte, non vedo possibili vincitrici, almeno per il momento. Sarà un Match senza dubbio divertente e ancora una volta le ragazze potranno avere una grande opportunità di rubare la scena. Winner and 1st Contender for the WWE Women’s World Championship at Wrestlemania XL: Becky Lynch.

I

TAG TEAM MATCH

Finn Balor & Damian Priest (c) vs Pete Dunne & Tyler Bate for the WWE Undisputed Tag Team Championship

Mi piacerebbe molto vedere Pete Dunne e Tyler Bate campioni di coppia, e ammetto che se le cinture fossero divise come un tempo (e con un valore dimezzato) probabilmente ci sarebbe posto fra i titolati anche per loro. Ma queste cinture sono le uniche, hanno un valore vero e non credo che in questo momento sia giusto toglierle al Judgment Day. Il Match a Wrsetlemania, a scanso di decisioni della vigilia, sarà uno e quindi saranno Balor e Priest a difenderle, probabilmente perdendole contro chi che sia, magari proprio contro Dunne e Bate, qui ad Elimination Chamber sicuramente autori di una grande prestazione, ma saranno comunque loro a difenderle. Winners and Still WWE Undisputed Champions: Finn Balor & Damian Priest.

I

ONE ON ONE MATCH

Rhea Ripley (c) vs Nia Jax for the WWE Women’s World Championship

C’è poco da dire se devo essere sincero, perché alle porte dell’evento più importante dell’anno, con la campionessa che gioca in casa, direi che ci sono possibilità pari a 0, o se volete a 0.0000001, che Nia Jax vinca questa contesa, ma soprattutto questa cintura. Rhea Ripley sconfiggerà la nemica e si godrà l’ovazione del suo pubblico. Winner and Still WWE Women’s World Champion: Rhea Ripley.

i

MEN’S ELIMINATION CHAMBER

Randy Orton vs Drew McIntyre vs Bobby Lashley vs Kevin Owens vs Logan Paul vs LA Knight for a WWE World Heavyweight Championship Match at Wrestlemania XL

Chiamatemi complottista, ma ho come l’impressione che nessuno dei 6 partecipanti sarà colui che andrà a combattere a Wrestlemania contro Seth Rollins, o per lo meno non sarà l’unico. C’è troppa carne al fuoco attorno ai titoli assoluti e attorno all’evento in generale. The Rock, Cody Rhodes, CM Punk, Sami Zayn (lo so che sembra una pazzia, ma..), gli stessi 6 partecipanti della Chamber.. Insomma mi sembra che questo incontro sia come uno specchietto per le allodole e che alla fine non andrà tutto come sembra, o come sembrerà alla fine del Match. Mi aspetto una bella contesa, anche se, devo ammetterlo, ho l’impressione che mi divertirò di più con la Chamber femminile. Per quanto riguarda il risultato, che ripeto, per me è una fake flag, vado con Drew McIntyre, perché se anche non dovesse affrontare da solo Seth Rollins, direi che è colui che vedo meglio, almeno per come so che li guarda la WWE, per combattere a Wrestlemania. Winner and 1st Contender for the WWE World Heavyweight Championship at Wrestlemania XL: Drew McIntyre.


I

LIVE EVENT

Evento di transizione, ma non di quelle transizioni che accompagnano, bensì che definiscono. Elimination Chamber ormai è quell’evento che può non fare nulla e fare tutto, rimescolando le carte in tavola e sancendo verdetti che scombussolano Wrestlemania. Quindi antenne dritte e godiamocelo a pieno. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.