Lettrici e lettori di ZonaWrestling, benvenuti nella review di No Surrender. È l’evento che precede Sacrifice ma che viene dopo Hard to Kill, quindi l’evento ha avuto diverse storyline che venivano dal PPv di gennaio, mentre altre sono nuove e probabilmente finiranno il mese prossimo con Sacrifice. Intanto scopriamo che è successo a No Surrender.
I
i
PRE SHOW
i
TAG TEAM MATCH
The Rascalz vs Speadball Mountain (08:12)
Non sarà stato un match sublime però non è nemmeno stato qualcosa da preshow. Le due coppie sono di buon livello e meritavano anche un’opportunità nel main show. Non sono una coppia consolidata Trent Seven e Mike Bailey però ci sanno comunque fare. Spiace veder perdere subito Trent Seven in uno dei suoi primi match in TNA. C’è da dire però che l’intromissione di Steve Maclin dà spiragli anche per le prossime puntate. Winners: The Rascalz (6,5 / 10)
i
TAG TEAM MATCH
The System vs Kushida & Kevin Knight (08:47)
Per certi versi simile al match precedente, ovvero anche qui buoni lottatori che poco centrano con i pre show. Inoltre anche qui una coppia heel consolidata contro una coppia face improvvisata. Anche qui il risultato è lo stesso e anche qui il match non è stato nemmeno malvagio per un pre-show. A differenza degli altri però, saranno coinvolti nel main event, e vedremo dopo come. Winners: The System (6,5 / 10)
i
MAIN SHOW
i
ONE ON ONE MATCH
Frankie Kazarian vs Eric Young (09:28)
Pochi mesi fa questi due lottatori avrebbero avuto parti invertite, invece ci ritroviamo con Eric Young face e Frankie Kazarian heel. Ci sta perché entrambi avevano bisogno di qualcosa di nuovo per rivitalizzarli dopo un periodo in cui erano in una situazione di stallo che non avrebbe portato a nulla. Così invece hanno costruito una storyline non strabiliante ma carina, che potrebbe non finire qui. Il vincitore andrà pure contro il campione TNA. Winner: Eric Young (5 / 5)
i
TAG TEAM MATCH
ABC (c) vs Grizzled Young Veterans for the TNA World Tag Team Championship (17:38)
Match davvero stupendo come stupendi sono stati anche i precedenti. Fantastica l’idea di fare una serie al meglio dei 3. Un po’ mi spiace abbiano perso i Grizzled Young Vets perché sono davvero forti e interessantissimi come personaggi. Il fatto che però abbiano avuto così presto l’opportunità titolata e in un PPV non di prima punta come No Surrender mi aveva fatto presagire una loro sconfitta e così è stato. Ora sono davvero curioso di sapere contro chi andranno gli ABC. A questo punto direi una delle due coppie heel che ha vinto nel pre show, forse più The System. Winners and Still TNA World Tag Team Champions: ABC (5 / 5)
i
ONE ON ONE MATCH
Kon vs PCO (03:49)
È stata una storyline costruita in poco tempo, nonostante il tema dei due mostri può essere comunque una storyline di riempimento che il suo lo può dire. Per questo una bella sedia di Kon e ci rivediamo la prossima volta a Sacrifice. Intanto Kon non ne esce male, che era l’unico obiettivo di questo incontro, per cercare di pusharlo un po’. Winner: PCO via DQ (5 / 5)
i
TAG TEAM MATCH
Decay (c) vs MK Ultra for the TNA Knockouts World Tag Team Championship (07:27)
Il match non è stato dei migliori e almeno si è avuto un cambio di titolo, anche se il meno importante. Mi rattrista un po’ che abbiano vinto Killer Kelly e Masha Slamovich, perché ciò vuol dire che bisognerà aspettare un altro po’ per tornare a rivederle in singolo. Sono arrivate nel post match anche Jody Threat e Dani Luna così c’è già anche un suggerimento per le prossime puntate. Winners and Still TNA Knockouts’ Tag Team Champions: MK Ultra (5 / 5)
i
ONE ON ONE MATCH
Josh Alexander vs Simon Gotch (16:43)
È stato un gran bel match, come sempre capita con Josh Alexander. Durato anche abbastanza, nonostante Simon Gotch non sia un lottatore che negli anni mi abbia lasciato un segno incredibile, soprattutto per quello che ha mostrato in WWE. Qualcosa di interessante a livello di character l’ha anche mostrato in queste settimane ma non so se prenderlo troppo sul serio. Winner: Josh Alexander (5 / 5)
i
ONE ON ONE MATCH
Moose (C) vs Alex Shelley for the TNA World Championship (20:07)
Sorpresa delle sorprese, non è questo il main event, nonostante ci fosse in palio la cintura più importante. Già questo faceva presagire che non ci sarebbe stato un cambio di titolo. Nel complesso il match è stato anche bello da vedere e nemmeno troppo confusionale per formula e quantità di lottatori coinvolti. Alla fine è Kushida a gettare la spugna. Spero tanto che Alex Shelley non la prende bene nelle prossime settimane così finalmente turna. Winner and Still TNA World Champion: Moose. (5 / 5)
i
ONE ON ONE MATCH
Jordynne Grace vs Gisele Shaw for the TNA Knockouts’ World Championship (10:38)
Poteva essere costruita sicuramente meglio come storyline ma Gisele Shaw continua ogni volta a perdere le occasioni titolate. Ormai è diventata un’abitudine quindi meglio l’abbiano sbolognata in un evento non di prima punta. Intanto però Jordynne Grace si rafforza sempre di più ed è giusto che prosegui il suo regno. Sono davvero curioso di sapere chi la potrà affrontare a Sacrifice. Avrei già una mezza idea ma preferisco aspettare a pronunciarmi questa volta. Winner and Still TNA Knockouts’ World Champion: Jordynne Grace (5 / 5)
I
ONE ON ONE MATCH
Chris Sabin (c) vs Mustafa Ali for the TNA X Division Championship (19:37)
Già il fatto che sia stato deciso come main event era un chiaro segnale di cambio titolo. Così è stato e finalmente Mustafa Ali è riuscito a vincere un titolo e lo ha fatto al primo tentativo in TNA, alla prima apparizione su quell ring. Inutile dire quanto sia straordinario come lottatore e quanto possa essere interessante come personaggio. Le basi ci sono tutte e il fatto che abbia vinto contro il 10 volte campione X-Division lo fortifica subito alla grande anche in TNA. Match della serata senza alcun dubbio. Winner and New TNA X Divisione Champion: Mustafa Ali (5 / 5)
i
LIVE EVENT
Per essere un evento di transizione devo dire che gli incontri sono stati di un buon livello, soprattutto l’ultimo che è stato sublime. Probabilmente si è iniziato in maniera un po’ cauta e poi l’intensità è aumentata. Quello che mi aspetto però nelle prossime volte è la novità, perché vedo tanto Impact, ma di TNA mi sembra che ci sia ancora pochino. (5 / 5)