Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Toyota Center di Houston, Texas. Lo show inizia con il primo match della puntata.
Becky Lynch vs. Liv Morgan (3,5 / 5)
Subito l’incontro tra Becky Lynch e Liv Morgan. Un incontro di buonissimo livello a mio avviso. Buona la prova di Liv, ma Becky nel finale è stata in grado di andare a trovare il pin vincente sulla sua avversaria e ottenere la vittoria. Un opener solido e intenso.
Winner: Becky Lynch
A fine match Rhea Ripley interrompe il momento di rispetto tra le due superstar. Liv le dice che presto tutto quello che ha tornerà nelle sue mani. Rhea replica prima congratulandosi con Becky per la vittoria, ma non sa quanto ne valga la pena. Vuole lottare fin troppo ma non è per la famiglia o per i fan come vuole far intendere. E’ solo perché sa che lei, Rhea, è meglio di lei. A WrestleMania questo momento di smania finirà. Becky le risponde dicendo che fin dalla Royal Rumble sa che potrà essere meglio di lei. Non le importa nulla se sarà contro il mondo intero, ma se fosse così non avrebbe ugualmente alcuna possibilità.
Nick Aldis e Adam Pearce fanno un annuncio per WrestleMania XL. Al premium live event verrà fatta la storia dato che i The Judgment Day metteranno in palio i loro Undisputed WWE Tag Team Titles contro ben cinque team in un Six Pack Ladder Match.
Candice LeRae & Indi Hartwell vs. Ivy Nile & Maxxine Dupri [SV]
Uno squash match a pieno regola, Candice LeRae e Indi Hartwell hanno affrontato e sconfitto facilmente in un paio di minuti Ivy Nile e Maxxine Dupri. Difficile valutare e dare un giudizio a questo match.
Winner: Candice LeRae & Indi Hartwell
Di nuovo nel backstage Nick Aldis e Adam Pearce continuano a discutere del match valevole per i titoli di coppia per WrestleMania. Gli interrompono Finn Balor e Damien Priest non felici per quella scelta. Finn dice che non gli piacciono le scale mentre JD McDonagh dice di non apprezzare l’altezza. Priest invece vuole sapere a chi sia venuta questa idea. Adam Pearce dice che potrebbero essere stati The Miz e R-Truth.
Micheal Cole invita Cody Rhodes sul ring. Gli chiede come mai ha tirato uno schiaffo a The Rock. Cody dice che lo sognano tutti di poter schiaffeggiare un tuo capo. Prima di tutto era un wrestler come lui, poi è passato al tappeto rosso di Hollywood. Cole gli chiede come mai abbia accettato il match per la prima serata di WrestleMania e perché mettere quindi a rischio anche la sua presenza per la serata di domenica. Infine perché dovrebbe fidarsi di Seth Rollins. Cody dice che le cose possono cambiare, così come le persone. Non sono andati sempre d’accordo loro due, ma il rispetto per Seth non è mai mancato. Poi Cole gli chiede della storia che deve ancora concludere. Cody dice che si è nervoso, ha paura e sa che la gente potrebbe anche non credere a ciò. La loro storia ormai non riguarda più solo Roman Reigns e Cody, ma c’è anche una ragazza di nome Hannah, cieca, che gli ha dato il suo supporto. E’ la sorella che The Rock non ha mai tirato in ballo. Potrebbe anche essere sua madre. Oppure Dusty Rhodes o la sua fan più accanita, cioè sua moglie. La storia ha altri risvolti, ma dipende sempre da lui.
Nel backstage Becky Lynch cerca di stringere la mano a Liv Morgan, ma vengono interrotte da Nia Jax che attacca entrambe.
WWE Women’s Tag Team Title Match: The Kabuki Warriors (Asuka & Kairi Sane) (c) defeat Shayna Baszler & Zoey Stark (2,5 / 5)
Asuka & Kairi Sane hanno messo in palio i loro WWE Women’s Tag Team contro Shayna Baszler & Zoey Stark. Un match che ha raggiunto secondo me una sufficienza più che piena, ma senza fare quel piccolo salto di qualità. Le nipponiche non hanno avuto difficoltà nel confermarsi ancora campionesse con il pin di Kairi su Shayna.
Winner: The Kabuki Warriors
Nel backstage Andrade va vicino ai The Judgment Day, Rhea fa cenno che può rimanere dato che lei stessa lo ha invitato. Ma parleranno nella prossima settimana quando anche Dominik Mysterio sarà presente. Finn Balor dice che sa quanto Andrade possa dare e fare. Priest invece vuole che si concentrino di più sul suo incontro.
Damian Priest vs. R-Truth (2 / 5)
Un match dove mi sarei aspettato un minutaggio molto minore, invece R-Truth ha messo in difficoltà il più “quotato” Damian Priest. Nel finale però quest’ultimo ha cambiato marcia e grazie alla sua South of Heaven ha portato a casa una meritata vittoria. Nemmeno l’intervento di Johnny Gargano e Tommaso Ciampa è bastato a Truth.
Winner: Damian Priest
A fine match Ciampa e Gargano hanno provato ad aiutare Truth, ma sono stati messi al tappeto da Finn Balor.
Becky si trova nella stanza medica, dice di volere un Last Woman Standing Match per la prossima puntata contro Nia Jax.
Jey Uso raggiunge il ring. Dice di voler parlare con le persone di Houston, di voler parlare di suo fratello Jimmy. A Raw vuole fare qualcosa di nuovo, ripartire da zero, ma Jimmy non glielo sta permettendo. Propone quindi di fare un match fratello contro fratello, lo stesso sangue a confronto. La sfida viene lanciata per WrestleMania.
Gunther è nel backstage per parlare con Jackie. Dice di aver un regno titolato che dura da 640 giorni, quel giorno ha sconfitto Ricochet e si è assunto il diritto di rendere il titolo ancora più importante. Tutti saranno sul ring per lui ora per avere un match titolato. E’ lusingato della cosa, una vera conferma del grande lavoro che ha fatto. Augura quindi buona fortuna al vincitore.
WWE Intercontinental Title #1 Contendership Gauntlet Match: Sami Zayn vs. Bronson Reed vs. Chad Gable vs. JD McDonagh vs. Ricochet vs. Shinsuke Nakamura (4 / 5)
Il main event della puntata dove Sami Zayn, Bronson Reed, Chad Gable, JD McDonagh e Shinsuke Nakamura si sono sfidati per diventare il nuovo #1 contender al titolo di Gunther, l’Intercontinental Championship. Un match di alto livello dove prima Ricochet ha eliminato JD, poi Bronson Reed ha eliminato Ricochet. Poi Sami Zayn ha eliminato Reed, Nakamura e infine Gable per ottenere una bella vittoria.
Winner: Sami Zayn
A fine match Gunther arriva sullo stage per guardare il suo prossimo avversario.