Ciao Bro di Zona Wrestling, tra poco parto per la città dove si è sposato Lupin III nella stagione ambientata in Italia, se non l’avete vista non siete patriottici, perciò saltiamo i convenevoli e addentriamoci nel miglior show di wrestling che ci sia
Roxanne Perez fa il suo ingresso con un attitude più da heel che mai, tant’è che invece che aspettare che Tatum Paxley finisca la sua entrata la attacca e la butta a forza nel ring
Tatum Paxley vs Roxanne Perez (3 / 5)
Roxanne parte subito in vantaggio quindi ma la Paxley non demorde, entrambe a turno vengono richiamate dall’arbitro per non fermarsi quando l’altra è alle corde, interessantissima la manovra che Tatum esegue sulla Perez fuori dal ring usando le corde come appoggio per il bacino e chiudendo rapidamente le gambe attorno alla testa di Roxy, una sforbiciata insomma. La Perez in tutta risposta inizia a lavorare sulle braccia e spalle della fangirl n.1 di Lyra, esegue anche un russian legsweep che vale solo un conto di 2. Tatum ribatte con un dropkick e una serie di calci per finire con la Paxley, la sua finisher che però si ferma a 2. Subito dopo Roxy esegue la propria finisher e intrappola Tatum nella crossface, il lavoro precedentemente fatto sugli arti ha effetto e la Paxley è costretta a cedere.
Vincitrice: Roxanne Perez
L’allieva di Booker T prende il microfono e come settimana scorsa chiama Ava Raine chiedendole di consegnarle il titolo dato che Lyra non può più difenderlo, ma a presentarsi è proprio la Valkyria con un tutore al braccio sinistro e il titolo nell’altro, sulla rampa scatta subito la rissa nella quale viene coinvolta una già malandata Paxley. Roxanne toglie il tutore a Lyra ed esegue una Crossface sul braccio infortunato finchè non viene fermata dagli arbitri. L’alterco si chiude con Roxanne Perez che tiene in alto la cintura femminile di NXT sui corpi delle 2 avversarie.
Backstage: I Meta Four parlano di come Trick li ha sistemati settimana scorsa, Noam Dar afferma che non vede l’ora di mettere le sue mani addosso a Trick, Lash Legenddice la stessa cosa, scatenando confusione nel resto della stable, che si corregge dicendo che vuole metterli le mani addosso per svantaggiarlo durante il match. Poi si presenta l’altro playboy della WWE, Otis accompagnato da Maxxine e Tozawa, l’ex Mr. MITB sembra leggermente geloso di Trick dopo il bacio che ha dato a Lash settimana scorsa, i Meta Four si dileguano, mentre Tozawa indica la via all’Alpha Academy, speriamo che almeno questo giapponese abbia un senso dell’orientamento migliore di quello di Zoro di One Piece.
Infermeria: Lyra viene raggiunta da Ava Raine e subito le chiede di rendere ufficiale il suo match contro Roxanne a Stand&Deliver, la Raine accetta.
Promo: Josh Briggs interrompe Vic Joseph e Booker T prendendo un microfono e al centro del ring dice che non ce l’ha con Oba Femi per aver distrutto Brooks Jensen ma ad infastidirlo è il fatto che abbia sorriso per tutto il tempo, il suo obiettivo non era vincere ma ferire, perciò chiama il campione Nordamericano chiedendogli di provare a fare lo stesso con lui. Il mostro di NXT si presenta confidente come al solito e dice che tra quelle corde non c’è spazio per le emozioni ma per i risultati che lui ha ottenuto, alza al cielo la cintura, quando vengono faccia a faccia Briggs gli ricorda che non importa quanto tosto tu sia arriva sempre un giorno in cui incontri uno più tosto e quell’uomo ce l’ha davanti a lui e lo sfida a un match per il titolo, ad interrompere la festa arriva Dijak intenzionato anch’egli a sfidare il campione. Parte una breve colluttazione fra i 3 giganti bloccata sul più bello dagli arbitri.
Spogliatoio: Shawn Spears sta guardando il tutto e commenta con qualche frase fatta ”L’orgoglio che precede la caduta” ”L’ego che distrugge un uomo”, nel mentre Joe Gacy lo sta spiando nascosto dietro a una panca, ah Stan non sai in cosa ti sei cacciato tornando a NXT.
Nathan Frazer&Axiom vs 2 membri dei No Quarter Catch Crew (3 / 5)
I 2 membri della stable che combatteranno si rivelano essere Charlie Dempsey(il figlio legittimo di William Regal) e Miles Borne(il figlio illegittimo di Randy Orton), che subiscono ben 4 suicide dive di fila e una high crossbody, l’agilità e velocità di Axiom e Nathan regna sovrana finchè Dempsey non riesce ad eseguire un German Suplex al rallentatore(stile Gable) sul luchador, che viene isolato per diversi minuti dai heel, gara di chop fra Charlie e Axiom e il furore spagnolo di quest’ultimo ha la meglio e riesce a dare l’hot tag a Frazer, che salta dalle corde e colpisce entrambi con un doppio dropkick, su un Borne a terra prova anche la Phoenix Splash del suo mentore Rollins ed esattamente come quelle che esegue Seth va a vuoto, Miles ne approfitta per connettere una Powerslam(tutto suo padre) ma il conteggio si ferma a 2. A decidere il risultato è la combo eseguita proprio su Miles di Spanish Superfly+Phoenix Splash.
Vincitori: Nathan Frazer&Axiom
Adesso il dinamico duo si è qualificato per il futuro triple threat tag team match che decreterà li sfidanti di Bron e Corbin a S&D.
Video di NXT Anonymous: Mr. Stone e Von Wagner nel backstage litigano con Stone arrabbiato col suo assistito per averlo portato in salvo quando gli aveva chiaramente detto di non interferire, Von si giustifica dicendo che non poteva assistere a King che eseguiva all’infinito la Coronation sulla nuca dell’amico inerme, Stone dice che lo ha fatto sembrare un bambino invece che un uomo e se ne va dicendo a Wagner di fare quel cavolo che vuole.
Parte un’onda e questo significa solo che sta facendo il suo ingresso la surfista Sol Ruca
Gorilla Position: Kelly Kincaid intervista i Wolf Dogs vestiti entrambi in tute adidas(pure i vestiti abbinati, la loro bromance continua) e scopriamo che ieri sera sono andati a cena e quando è arrivato il conto Bron se l’è svignata in bagno, Otis da ragione a Corbin il quale dice che gli piace questo ragazzo, poi Otis chiede un match per i titoli e Corbin rettifica che non gli piace questo ragazzo. Bron accetta la sfida e per settimana prossima viene sancito un match non titolato tra i Wolf Dogs e L’Alpha Academy, se vinceranno i secondi verranno inseriti nel match per i titoli a S&D. I campioni sono sicuri che finirà come al solito End of Days+Spear of day.
Sol Ruca vs Brinley Reece(W/Edris Enofè&Malik Blade) (2,5 / 5)
Match breve che ci serve a ricordare l’incredibile atletismo di Sol Ruca, che finisce il match eseguendo prima un double underhook suplex e poi una delle finisher visivamente più belle che ci siano, la Sol Snatcher.
Vincitrice: Sol Ruca
La Reece ugualmente non perde il sorriso contrariamente dalla vincitrice che viene aggredita alle spalle da Blair Davenport che le rifila una ginocchiata in pieno volto
Spogliatoio: parte la missione di Arianna Grace per trasformare Gigi Dolin che lei chiama Georgie in una donna di classe, come prima cosa le regala una fascia con su scritto ”Miss NXT in allenamento”. La Dolin mi dà sempre l’impressione di non voler nemmeno essere qui, spero stia solo recitando, altrimenti si brucerà una buona carriera.
Instagram: Ridge Holland ci spiega che il suo tentativo di redenzione a NXT non ha funzionato e deve essere onesto con se stesso, perciò farà ciò che chiunque farebbe nella sua stessa situazione
Promo: Tony D e La Family entrano con una nuova theme song e un’atteggiamento più serio, fidatevi basta questa passeggiata sulla rampa per dare l’impressione di pericolo che il gruppo emana. Tony D inizia nominando Luca Crusifino il suo consigliere ufficiale e poi si rivolge ad Ilja, l’uomo imbattibile che non può essere spezzato ma il Don nelle ultime settimane ha dimostrato di poterlo fare. Ilja non si presenta sul ring ma tramite una connessione sul titatron e parla di come D’Angelo lo abbia scaricato su un ponte, ma il Boss malavitoso non lo lascia neanche finire e dice che tra qui e S&D ci sono 2 settimane, lui alla prossima dovrà vedersela col suo Underboss Channing “Stacks” Lorenzo, chissà in che condizioni arriverà al ppv, perchè una mossa sbagliata e il match a Philadelfia si tramuterà in un funerale. Poi con uno schiocco di dita fa sparire Ilja dal Titatron.
2 cose sono evidenti da questo segmento: Il potere di Tony D su NXT è illimitato e Dragunov forse per la prima volta in vita sua ha paura per davvero, infatti il non presentarsi faccia a faccia con l’avversario non è da lui.
Backstage: Thea Hail chiede scusa a Riley Osborne per il loro disastroso appuntamento di San Valentino, ma spera che possano rimanere amici e la Chase University si dirige tutta per accompagnare Riley nel suo match
TIK TOK: Karmen Petrovic e Lola Vice mostrano i loro allenamenti nel karate e nelle MMA, con la Vice che paragona le scadenti mosse della Petrovic a quelle delle tartarughe ninja, insultando la mia infanzia e adolescenza, da ora in poi mi sta ufficialmente antipatica quella latina.
NXT Heritage Cup match: Riley Osborne(W/Thea Hail, Duke Hudson e Mr. Chase) vs 1 membro dei No Catch Republic Crew (2 / 5)
Round 1: L’uomo che difenderà la coppa si scopre essere Drew Gulak, avrei preferito Damon Kemp ma va bene lo stesso. Il primo round è lento ma con una Shooting Star Press Osborne si porta a casa il primo schienamento, se fosse stato un match normale Gulak avrebbe perso il titolo in 2 minuti e mezzo. 1-0.
Round 2: E’ basicalmente un susseguirsi di pinfall veloci dove a spuntarla è Gulak che ne approfitta anche per rifilare un pugno a Riley a round terminato. 1-1.
Round 3: Di cui vediamo solo gli ultimi 40 secondi data la pubblicità , a bordo ring si sono aggiunte Jacy Jaine e Jazmyn Nyx, Thea stava per aggredirle ma è stata trattenuta da Duke, il round termina con Osborne che non cede alla sottomissione di Gulak solo grazie allo scadere del tempo. 1-1.
Round 4: Riley Osborne sta per terminare il match con un Superplex ma la jaine provoca ancora Thea dandole della Loser e la piccola bionda non ci sta, insegue Jacy all’interno del ring e nella baraonda generale la Nyx trattiene Osborne impedendogli di eseguire la manovra correttamente, infatti Gulak gli atterra addosso di peso e lo schiena. 1-2.
Vincitore e ancora campioni: Drew Gulak dei No Catch Republic Crew
Match molto anticlimatico, la stipulazione andrebbe proprio rivista.
Parcheggio del PC: Fallon raggiunge un Brooks Jensen che sta lasciando l’edificio, il cowboy afferma che tutto va alla grande per lei e Briggs ma lui non sa nemmeno cosa vuole e se ne va per la propria strada, la Hanley non ha neanche il tempo per elaborare ciò che una furiosa Kelani Jordan le chiede dove sono Kiana James e Izzi Dame, ree di averla aggredita nel backstage settimana scorsa, le 2 vanno alla loro ricerca.
(Cavolo mi sono appena ricordato che ho dimenticato di comprarmi dei panini per il viaggio, adesso cosa mi porterò come pranzo a sacco, delle patate?)
Parlando di sacchi di patate fanno il loro ingresso Luke Gallows e Karl Anderson
Ufficio di Ava Raine: Thea si lamenta dell’interferenza di Jacy e Jazmyn nel match di Riley, Ava le dà per settimana prossima un match contro la Nyx, Duke ringrazia definendola la miglior GM in circolazione, la figlia di The Rock ricambia il complimento dandogli una chance per potersi qualificare come avversario di Oba Femi a S&D.
The O.C. vs Hank Walker&Tank Ledger (2,5 / 5)
Hank e Tank dominano gran parte del match grazie alla loro dinamicità , serve la maggiore stazza di Gallows per riequilibrare la situazione, il tutto finisce con una Magic Killer. Pure il pubblico di NXT che di solito si esalta facilmente è abbastanza in silenzio per i 2 del Club.
Vincitori e ultimi qualificati per il triple tag team match: The O.C.
Spogliatorio: Kelly domanda a Trick del suo momento virale con Lash di settimana scorsa e cosa pensa della presenza di Carmelo Hayes nell’arena, Williams afferma che semmai Carmelo si paleserà durante il suo match lui allora gli “Whoop that ass” come sempre
Parcheggio del PC: Roxanne bruscamente con l’intervistatrice dichiara che toglierà il titolo dalle mani di Lyra a S&D e di levarsi di torno.
Backstage: le 2 doppie Izzi-Kiana e Jacy-Nyx stanno discutendo di quanto infantile sia Thea e di quanto perdente sia Hanley, appena le Jazmyn e la Jaine si allontanano le prime 2 vengono aggredite proprio da Fallon Hanley e da Kelani Jordan
Prima del Main Event vengono annunciati i match per settimana prossima:
-Ilja Dragunov vs Stacks
-Wolf Dogs vs Alpha Academy, se quest’ultimi vincono verranno inseriti nel match di coppia a S&D
-Thea Hail vs la debuttante Jazmyn Nyx
-Duke Hudson vs Josh Briggs
-Shawn Spears vs Dijak
Quest’ultimi 2 match penso porteranno a un Triple Threat fra Oba Femi, Briggs e Dijak, dato che la AEW ci ha ripensato sul Meat Madness match fra pesi massimi ci pensa HBK ad accontentarci e il vincitore di tale match non jobbera 2 settimane dopo come appunto un jobber. Fan di Jacksonville non è una frecciatina alla AEW ma al trattamento vergognoso di Wardlow, qui siamo tutti d’accordo penso.
Trick Williams vs Noam Dar (4 / 5)
scaltrezza vs esplosività , Noam conscio della differenza di stazza con l’avversario si concentra sulle sottomissioni, Ankle Lock, Arm Bar, Triangle Hold, le prova tutte, ma ciò non basta per tenere a bada Trick che esegue una poderosa Powerbomb che quasi arriva al conto di 3, ma Noam è un osso duro. Da segnalare come a ogni mossa corretta e a ogni colpo subito di Trick Lash abbia delle vampate. Viene inquadrato il camerino di Carmelo Hayes con una guardia che gli dice che è ora. Dar continua con varie sottomissioni Guillottine e ancora diverse varianti dell’Ankle Lock ma nulla può contro Williams. A interferire in favore del loro amico ci provano prima Oro Mensah che viene messo fuori gioco subito e poi Lash che prova a sedurre Trick cercando di rifilarli un ceffone, ma Williams che non è Cody la ferma, proprio in quel momento subisce un German Suplex da Noam e un Back Elbow, ma ancora una volta solo conto di 2, Dar è pronto per la sua finisher ma Trick esegue prima la sua, il Trick Shot mette fine all’incontro.
Vincitore: Trick Williams
Il vincitore prende in mano il microfono e chiama Carmelo, non hanno bisogno di aspettare S&D per regolare i conti. Trick viene prima circondato dalle 4 guardie di Mello e poi sullo stage si presenta Hayes incappucciato, ma era una trappola, Carmelo era sotto le mentite spoglie di una guardia e attacca brutalmente ormai l’ex amico e così termina la puntata odierna.
Ok, sono già in ritardo per la serenissima traversata di 4 ore in auto che dovrò fare, semmai Anubis decidesse che vuole pesare il mio cuore subito ricordatevi di me per la storia di Punk Commentatore, alla prossima Bro di ZW.