Benvenuti amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Manca pochissimo a WrestleMania dato che soli 7 giorni ci separano dallo Showcase Of The Immortals. Ma abbiamo ancora delle piccole fermate, le ultime prima dell’evento più importante dell’anno e direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Pretty Deadly vs Randy Orton & Kevin Owens 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Primo match di serata che vede protagonisti i due contendenti al titolo US di Logan Paul. Un match che nonostante la miglior chimica dei Deadly vede in netto vantaggio Orton ed Owens che non sono troppo preoccupati degli avversari. Ma arriva l’assist decisivo, perché Logan Paul si fa vedere e colpisce Owens col tirapugni consegnando di fatto la vittoria ai Pretty Deadly. Nel post- match KO e Randy sono furioso con l’influencer e cercano di attaccarlo, ma The Maverick riesce a fuggire rubando una macchina.

Vincitori: Pretty Deadly

BACKSTAGE: La WWE Women’s Champion Iyo Sky parla di Bayley e del loro match in arrivo a WrestleMania non andandoci proprio piano nei confronti della Role Model. Bayley che però arriva e passa alle maniere forti attaccando la campionessa.

PROMO: Nick Aldis ci introduce Jade Cargill, a dire il vero, il primo è un po’ meh dato che l’ex AEW si limita prima a fare i complimenti al roster femminile e poi al liquidare il tutto con un “nessuno è Jade Cargill”.

BACKSTAGE: Nick Aldis viene fermato da Isla Dawn e Alba Fyre fresche di nuovo look, inoltre Aldis incontra anche AJ Styles ancora furioso con LA Knight.

Street Profits vs Austin Theory & Grayson Waller 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Primo dei due match per assegnare gli ultimi posti vacanti per il Ladder Match di WrestleMania. Un buonissimo tag che gode della presenza di 4 atleti capaci e che ci sanno fare. Il finale non è dei migliori ma, quantomeno funzionale, dato che i Profits vengono distratti da Kross e i suoi. Theory a questo punto ne approfitta e porta a casa la vittoria per i suoi. Nel post match solita rissa fra le due stable. Contento per Waller e Theory comunque che hanno il loro posto per lo Showcase Of The Immortals!

Vincitori: Austin Theory & Grayson Waller

PROMO: Fa il suo ingresso il Legado del Fantasma con Escobar che si vanta della sua vittoria ai danni di Rey Mysterio. Santos però non dimentica e introduce Dominik Mysterio ringraziandolo per il suo aiuto. Dom come sempre viene riempito di fischi, e poco dopo arriva proprio Rey Rey con l’LWO. Rey va subito al dunque e sfida Santos e Dominik ad un tag team match a WrestleMania. Sfida che viene accettata e Dirty Dom chiede chi fra di loro sarà il partner di suo padre, Rey quindi introduce il nuovo membro dell’LWO e suo tag team partner ovvero Dragon Lee. All fine scoppia la rissa fra stable.

BACKSTAGE: Bianca Belair raggiunge Naomi e le dice che se dovesse aver bisogno di aiuto contro le Damage CTRL può contare su di lei. Ci spostiamo poi sul Judgment Day che non è proprio d’accordo sulle azioni di Dominik Mysterio ma le vere tensioni le abbiamo fra Damian Priest e Rhea Ripley.

New Catch Republic vs Legado del Fantasma 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ultimo tag team match che decreterà l’ultimo team che farà parte del Ladder Match. Un match sufficiente e nulla più, dall’esito scontato dato che a vincere sono Pete Dunne e Tyler Bate.

Vincitori: New Catch Republic

BACKSTAGE: Paul Heyman ci deve dire una cosa importante, infatti il Wise Man ci informa che l’attacco di The Rock ai danni di Cody Rhodes è stato un ordine di Roman Reigns verso il Finale Boss.

PROMO: AJ Styles è infuriato e cerca in lungo e in largo LA Knight in preda proprio alla furia. LAK non c’è e allora il Fenomenale ci dice che a WrestleMania gli darà la lezione che merita. LA Knight però arriva alle spalle e attacca Styles, rispondendo a tono alle provocazioni di prima. Concludendo con la sua ormai patentata catchphrase.

Dakota Kai vs Bianca Belair 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un main event che serve principalmente a quanto vedremo nel post match. Però c’è da dire che Dakota è tornata in forma e ancora una volta sforna un’ottima prestazione, vero contro un’altra ottima avversaria come Bianca ma il match è molto godibile. A vincere è Bianca con la sua KOD. Al termine però le Damage CTRL attaccano la EST e in suo soccorso arriva Naomi che però può poco. Allora serve qualcun’altra e arriva Jade Cargill che da sola(il calcio su Dakota non proprio perfettissimo, ma Dakota lo vende benissimo) sbaraglia le Damage CTRL concludendo con la Jaded su Kairi Sane.

Vincitrice: Bianca Belair

E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-29-03-2024-the-storm-has-arrivedPuntata funzionale dello show blu che serve ad accompagnarci ormai all'imminente WrestleMania. Una puntata incentrata di più sulle storyline che sui match in sé anche se quei pochi che abbiamo avuto sono tutti sufficienti. Il Promo di Jade meh, ma hanno parzialmente recuperato nel main event. A mio onesto parere trovo poco utile il tag fra Rey e Dragon Lee contro Dominik e Santos Escobar, avrei preferito un secondo capitolo fra padre e figlio.