Pochi istanti dopo aver saputo che Giulia è ufficialmente parte di NXT, chiudendo mesi di rumor sul suo possibile approdo in WWE, tocca a Roxanne Perez e Lyra Valyria mettere in mostra le proprie qualità, nell’attesissimo NXT Women’s Championship Match di Stand & Deliver. Riuscirà The Prodigy, con questa nuova attitudine, a riconquistare il titolo a lei tanto caro?
L’incontro, molto equilibrato nella prima parte, vede un canovaccio semplice quanto efficace: Perez prova un controllo difficile contro la stoica campionessa, che risponde (eccome) per le rime. L’NXT Women’s Title in palio rende le due molto bloccate, con pochi spiragli e pochissimo margine, per entrambe, di emergere e prendere il sopravvento. Le due, che si conoscono molto bene, colpendosi a fatica e riuscendo in pochissime occasioni a colpire, in maniera significativa, la rivale.
Un’apertura all’incontro si ha quando, dal paletto, la campionessa riesce a connettere una Running Powerbomb che, però, non è decisiva. Si alza il ritmo, il Tornado DDT fuori dal ring di The Prodigy apre la strada alla Pop Rox! 1,2… ma niente da fare. Questo near falls manda su tutte le furie un’ossessionata Prodigy, che comincia un assalto insensato nei confronti della campionessa, che rischia in più di un’occasione di farsi squalificare.
Si unisce al party anche Tatum Paxley, che viene inavvertitamente colpita dalla stessa Lyra e portata via dagli arbitri. Scambio velocissimo dalle due, con la campionessa che prova a connettere con un volo… ma viene fatta vittima della Crossface della sfidante! Serie di roll-up, che portano entrambe vicinissime alla vittoria, prima di un German Suplex estemporaneo. E’ infatti Roxanne Perez, grazie ad un’altra Pop-Rox, a mettere il match dalla sua parte… Valkyria è vittima, nuovamente, della Crossface! E CEDE! Roxanne Perez vince e torna campionessa, tifatissima dal pubblico nonostante il suo turn heel di settimane fa!
Roxanne Perez, applaudita da Booker T e sotto gli occhi di un’attentissima Giulia tra il pubblico, vince e torna quindi NXT Women’s Champion mettendo fine al regno di una Lyra Valkyria stoica ma non abbastanza, contro una Prodigy ritrovata nell’animo e nello spirito. Che la sua primissima difesa sia contro la neo arrivata ex Stardom?