Il Draft 2024 della WWE è sempre più vicino, un’occasione per stravolgere i roster e creare nuove storie, ma anche per vedere nuovi atleti o una maggiore presenza di Superstar poco utilizzate. Come ogni anno Raw e SmackDown potranno pescare anche alcuni atleti da NXT e si moltiplicano le voci su chi potrebbe essere selezionato tra il 26 e il 29 Aprile.

Melo e Ilja sicuri

Secondo quanto riportato da Cory Brennan di Fightful Select c’è una rinnovata attenzione verso NXT in vista del Draft. Due Superstar sono sicure del salto e non è certo una sorpresa, parliamo di Ilja Dragunov e Carmelo Hayes pronti a sbarcare a Raw o SmackDown. Allo stesso modo è previsto un percorso inverso per alcune Superstar del main roster, in modo da considerare NXT un vero e proprio terzo brand e non un roster di sviluppo. Tutto ciò lo abbiamo già visto lo scorso martedì con la presenza di Ivar, del Final Testament e Natalya. Un nome possibile per il draft potrebbe essere la campionessa NXT Roxanne Perez, che la scorsa settimana ha già esordito in quel di Raw, ma ancora non c’è nessuna certezza ed essendo diventata campionessa da poco potrebbe continuare il suo percorso ad NXT ancora qualche mese.

Altri due nomi presi in considerazione sono quelli di Tony D’Angelo e Baron Corbin, con quest’ultimo che è stato sicuramente rivitalizzato dal ritorno ad NXT, ma dopo aver perso i titoli di coppia assieme a Bron Breakker, già passato a SmackDown, potrebbe aver chiuso il suo stint nel roster bianco-oro. Sempre da Fightful Select, Sean Ross Sapp ha aggiunto che ogni decisione è presa in sintonia con i media-partner, compresi CW e Netflix che in futuro trasmetteranno gli show, anche se Netflix avrà maggior voce in capitolo nel draft dell’anno prossimo visto che l’accordo inizierà nel 2025.