Con Triple H alla guida della visione creativa della WWE, c’è stato uno spostamento verso un approccio più maturo alla narrazione. Questo cambiamento è stato palese durante alcuni segmenti, come la rissa tra Cody Rhodes e The Rock, culminata col sanguinamento dell’American Nightmare. Inizialmente era stato riferito che la WWE aveva allentato le linee guida del PG per poche tra le migliori Superstar, mentre Dave Meltzer del Wrestling Observer Newsletter ha addirittura annunciato che in WWE la PG Era è ormai giunta al termine.
PG, ma senza offendere gli adulti
Intervenendo al podcast Q&A di Fightful Select, Sean Ross Sapp ha chiarito la situazione, dando la responsabilità dei recenti cambiamenti al ruolo ricoperto dagli sponsor.
“Anche se il programma è classificato come PG, il tutto è soggetto a ciò che dicono gli sponsor. Tutto diventa completamente soggettivo in questo senso. Penso che il wrestling sia in una posizione in cui si possono avere personaggi adatti ai bambini che però non insultino l’intelligenza del pubblico adulto, e avere uno show più centrato rispetto a quanto hanno avuto finora”.
Pertanto, anche se il programma rimarrà PG, non sarà qualcosa che non piacerà ai fan adulti.