A differenza di ciò che accade in Italia, DAZN trasmette i contenuti AEW in più di 42 paesi tra Europa ed Asia, dopo la partnership pluriennale firmata ad inizio 2023. Dopo poco più di un anno, però, il colosso londinese ha fatto marcia indietro, eliminando diversi contenuti dalla piattaforma.
Il tutto è iniziato a gennaio di quest’anno, ma è stato confermato oggi direttamente da Steven Muelhausen, l’uomo che cura i contenuti AEW su DAZN. La decisione di chiudere la trasmissione dei contenuti AEW sarebbe stata presa il 31 dicembre 2023, a seguito dei dati sicuramente non rassicuranti sugli abbonamenti e sulla trasmissione degli eventi. Solamente pochissimi contenuti avrebbero infatti raggiunto i numeri voluti dalla piattaforma, ovvero All In 2023, qualche episodio di Dynamite ed il primo mese di trasmissione (circa) di Collision.
Muelhausen ha inoltre aggiunto che DAZN non ha mai spinto forte sulla AEW, a differenza di quest’ultima, che si sarebbe sempre messa a disposizione. Anche il budget dedicato alla promotion di Tony Khan sarebbe stato misero, meno del 5% rispetto a quanto speso per la UFC e per la boxe.