Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Bon Secours Wellness Arena di Greenville, South Carolina. Lo show inizia con Drew McIntyre che raggiunge il ring. Da degli stupidi ai fan di CM Punk, poi ricorda come lo stesso Punk gli abbia dato del codardo provandolo a sfidare nonostante le sue problematiche fisiche attuali. Ma vuole parlare di titoli, di match titolati e tira in causa il WWE World Heavyweight Champion Damian Priest. Il campione non si fa attendere. Gli dice che può dargli di campione di carta quanto vuole, ma non può incolpare tutti per il fatto che non sia nel King of The Ring Tournament. E’ vero che ha incassato la valigetta, però è diventato il nuovo campione. Se c’è qualcuno da incolpare è se stesso. Quindi gli offre una possibilità per il titolo dato che è quello che cerca, ma a fine match si rimangerà quello che ha detto.
Queen Of The Ring 2024 Quarter Final Match: Iyo Sky vs. Shayna Baszler (3,5 / 5)
L’opener della puntata, Iyo Sky e Shayna Baszler si sono affrontate per decretare la prima semifinalista del Queen of The Ring 2024. Abilità nelle sottomissioni contro tecnica sul ring, una sfida interessante. Giusta la vittoria finale dell’ex campionessa grazie al suo Moonsault nonostante la buona prova della sua avversaria. Un match veramente piacevole da seguire.
Winner: Iyo Sky
Nel backstage, i The Judgment Day sono con Carlito. Dominik Mysterio dice che pensa che sia arrivato il momento di parlare tra di loro. Carlito dice che Rhea è infortunata, Dominik non è al massimo. Quindi potrebbe essere utile trovare un aiuto reciproco. Priest dice che per lui può andare bene, se gli altri vogliono che sia così non ci sono problemi ma per lui non è il benvenuto. Carlito dice di capire, non ha la sua fiducia ma sa che anche le persone più ostinate possono cambiare. Forse potrebbero anche diventare amici alla fine.
Sempre nel backstage gli Alpha Academy sono a parlare, Chad Gable fa dei rimproveri a Maxxine, poi dice che ha cercato un po’ di azione sul ring per la puntata. Otis affronterà Sami Zayn, mentre Akira Tozawa sfiderà Bronson Reed. Ivy Nile arriva per parlare con Maxxine, le dice che avrebbe anche potuto aiutarla. Ma Maxxine replica che Gable non vuole che si alleni al di fuori della stable. Chad allontana Maxxine.
A presentare il match vediamo sul ring sia Samantha che Lillian Garcia.
King Of The Ring 2024 Quarter Final Match: Gunther vs. Kofi Kingston (3,5 / 5)
Un match di alto profilo quello valevole per i quarti di finale del King of The Ring 2024. Due ex campioni a confronto, Gunther contro Kofi Kingston. Una grande resistenza da parte di Kofi, che ha messo anche in difficoltà l’ex Intercontinental Champion, ma alla fine ha dovuto cedere alle prese di Gunther.
Winner: Gunther
Nel backstage l’ex NXT Women’s Champion Lyra Valkyria viene intervistata sul come possa aiutare Becky Lynch. Proprio Becky arriva per ringraziarla. Prima che riesca a parlare però Liv Morgan si avvicina per darle il suo personale benvenuto a Raw, poi le chiede se Becky sia sempre stata in questa maniera, così stronza. Becky appare da dietro e tira uno schiaffo a Liv.
Akira Tozawa vs. Bronson Reed [SV]
Uno squash match tra Akira Tozawa e Bronson Reed. In un minuto circa Reed ha dominato sul suo avversario e portato a casa una facile vittoria.
Winner: Bronson Reed
Nel backstage Gunther e Ludwig Kaiser camminano per i corridoi, ma Cathy li blocca. Gunther va via, ma Ludwig si ferma per parlarle. Nel suo discorso inserisce Ilja Dragunov, il periodo condiviso ad NXT, ma Kaiser replica che stanno sempre parlando del più longevo Intercontinental Champion di sempre, Gunther. Non ha da dimostrare niente a nessuno e se Sheamus pensa che abbia perso per un suo intervento si sbaglia. Non riuscirà mai a sconfiggere Gunther e ciò non si aggiungerà alla lista dei successi della sua carriera.
Nell’ufficio di Adam Pearce i New Catch Republic chiedono e ottengono una chance per dimostrare il loro valore anche a Raw. Pearce gli annuncia che prenderanno parte al Fatal Four Way Match per decretare i nuovi #1 contender per i titoli di coppia. Poi Jackie Redmond gli chiede il motivo dell’esclusione di Bron Breakker dal King of The Ring. Adam dice che ne hanno parlato già la scorsa settimana e chi è nel torneo se lo è meritato. Arriva proprio Bron e dice che avrebbe vinto a mani basse, doveva essere in quel torneo.
Queen Of The Ring 2024 Quarter Final Match: Zoey Stark vs. Lyra Valkyria (3 / 5)
Un altro match dei quarti di finale per il Queen of The Ring, Lyra Valkyria ha affrontato Zoey Stark. Una buona prova per entrambe, un incontro decisamente di buon livello. Zoey ha messo in difficoltà l’ex NXT Women’s Champion, ma nel finale è stata Lyra a conquistare la vittoria con la sua Nightwing.
Winner: Lyra Valkyria
A fine match Jackie Redmond intervista Lyra. Quest’ultima dice che è decisamente sicura di se stessa, vuole arrivare in alto.
Non Title Match: Sami Zayn vs. Otis (2 / 5)
Otis ha affrontato Sami, il titolo di quest’ultimo non era in palio. In un paio di minuti Sami è riuscito ad ottenere una facile vittoria sul suo avversario. Lo definirei quasi uno squash match seppur Otis abbia provato a fare qualche mossa.
Winner: Sami Zayn
A fine match Chad Gable prova ad attaccare Otis, ma Sami lo salva.
Nel backstage Braun Strowman parla dei The Creed Brothers. Viene interrotto da JD McDonagh che avverte Braun.
Non Title Match: Becky Lynch vs. Dakota Kai (2,5 / 5)
Becky Lynch ha affrontato Dakota Kai, il titolo di Becky non era in palio. Un match discreto tra di loro tutto sommato. L’attacco nel finale di Kairi Sane e Iyo Sky ai danni di Becky ha portato alla sua vittoria per squalifica. La resa finale tra di loro viene rimandata.
Winner: Becky Lynch via DQ
Lyra Valkyria arriva per salvare Becky, ma insieme alle Damage CTRL si aggiunge anche Liv Morgan. Liv riesce a mettere al tappero Becky.
Ilja Dragunov dice che per molti sarebbe un sogno solo essere a Raw, ma lui vuole di più. Vuole dare un impatto massimo puntata dopo puntata, iniziando con il vincere il King of The Ring. Jey è pronto per la battaglia, ma anche lui non è da meno.
WWE World Tag Team Title #1 Contendership Fatal Four Way Tag Team Match: The Judgment Day vs. New Catch Republic vs. The Creed Brothers vs. Authors of Pain (3 / 5)
Il Fatal Four Way Match per decretare in nuovi #1 contender per i WWE World Tag Team Titles. A sfidarsi nel medesimo i The Judgment Day, i New Catch Republic, i The Creed Brothers e gli Authors of Pain. Un match che ho apprezzato particolarmente, una grande intensità sul ring. Pete Dunne nel finale sembrava essere a un passo dal portare la vittoria al suo team, ma l’intervento esterno di Carlito ha permesso a Finn Balor di trovare la vittoria con il pin sul medesimo.
Winner: The Judgment Day
Nel backstage Damian Priest e Dominik Mysterio parlano tra di loro. Vengono poi raggiunti da JD McDonagh, Carlito e Finn Balor. Damian gli dice che non deve portare delusione quando ci sarà il match contro Rey Mysterio.
King Of The Ring 2024 Quarter Final Match: Jey Uso vs. Ilja Dragunov (3,5 / 5)
Il main event della puntata, Jey Uso ha sfidato Ilja Dragunov nei quarti di finale del King of The Ring. Un match di buon livello per me anche se mi sarei aspettato un pelo di più tra di loro conoscendo i loro importanti potenziali. Ottima prova per l’ex NXT Champion, ma è stato Jey nel finale a trovare la vittoria con il pin vincente.
Winner: Jey Uso