Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Greensboro Colliseum di Greensboro, North Carolina. Lo show inizia con Sami Zayn che raggiunge il ring. L’Intercontinental Champion da il benvenuto a Raw poi parla del match che lo vedrà contrapposto a Bronson Reed e Chad Gable a King & Queen of The Ring e dove il titolo sarà in palio. Vorrebbe risolvere ben due problemi insieme, sia avere la sua vendetta su Chad Gable dopo l’attacco davanti agli occhi della sua famiglia, e bloccare la rincorsa di Reed verso il titolo. Deve lavorare sempre su se stesso, sulla mente, il corpo e l’anima. Ma sarà grazie a quest’ultima che rimarrà ancora campione. Gli Alpha Academy lo fermano. Chad Gable dice a Sami che lo ha allenato fin troppo bene, ma è stato troppo gentile. Poi parla della sconfitta di Maxxine Dupri contro Shayna nel torneo e quella di Akira Tozawa contro Reed. Otis invece è una grande delusione. Sami chiede a loro quanto tempo ancora siano in grado di accettare tutto ciò. Chad risponde che tutti loro sono ancora con lui, e non può più sentire questi discorsi di Sami. Il campione dice quindi che mancano ancora cinque giorni per arrivare al Premium Live Event e lo sfida subito.
Non Title Match: Sami Zayn vs. Chad Gable (3 / 5)
L’opener della puntata, Sami Zayn ha affrontato Chad Gable con il titolo del primo non in palio. Un buon match a livello tecnico senza ombra di dubbio. Nel finale Chad ha trovato il pin vincente su Sami anche grazie all’aiuto di Otis.
Winner: Chad Gable
Nel backstage Jackie Redmond è con gli Alpha Academy, ma viene attirata da dei rumori provenienti da dietro di loro. Viene mostrato Joacquin Wilde a terra dopo aver subito un attacco e il resto dei Latin World Order che controllano come stia insieme ad Adam Pearce.
Bron Breakker vs. Kale Dixon [SV]
Uno squash match per Bron Breakker che ha affrontato una superstar di NXT, Kale Dixon. Dopo poche mosse l’arbitro ha dato la vittoria a Breakker non essendo più il suo avversario in grado di continuare.
Winner: Bron Breakker via Referee Stoppage
A fine match Breakker ha continuato ad attaccare Dixon fino a che non sono potuti intervenire per controllare le sue condizioni.
Nel backstage Dixon viene caricato su un’ambulanza per essere portato a fare dei controlli. Adam Pearce ha da ridire con Bron per quello che ha appena fatto.
Queen Of The Ring 2024 Semi Final Match: Iyo Sky vs. Lyra Valkyria (3,5 / 5)
La semifinale del Queen of The Ring 2024, Lyra Valkyria ha affrontato Iyo Sky. Un match veramente di ottimo livello, una grande intensità e complicità tra di loro sul ring. Direi che in generale hanno lottato alquanto alla pari. Una vittoria meritata per Lyra nel finale.
Winner: Lyra Valkyria
Nel backstage R-Truth parla con i New Catch Republic riguardo a qualcosa legato all’ Hokey Pokey. Ma The Miz lo avvicina e gli chiede di concentrarsi sul loro match titolato nella serata. R-Truth dice che stavano parlando di Andre The Giant e potrebbe aiutarli nel medesimo. Ma Miz gli ricorda come sia morto ormai da tanti anni.
Viene mostrato un video di Guhther registrato precedentemente alla puntata, dice nel medesimo a Jey Uso che tutti canteranno il suo nome in quelle file vuote di spettatori. Nel main event farà vedere chi è il miglior wrestler al momento. Jey potrà essere uno showman di successo, ma sul ring non ha niente a che vedere con lui.
Sempre nel backstage i The Judgment Day parlano tra di loro. Damian Priest dice che Cruz starà fuori per un paio di settimane dopo quello che gli è successo ad inizio puntata. Carlito dice che ciò è successo perché è stato attaccato, quindi si è difeso. Priest gli chiede cosa ci sia di sbagliato in lui.
WWE World Tag Team Title Match: The Awesome Truth © vs. The Judgment Day (2,5 / 5)
The Miz e R-Truth hanno messo in palio i loro WWE World Tag Team Title contro i The Judgment Day. Nel corso della contesa Carlito ha provato a interferire a favore di questi ultimi ma Braun Strowman nel finale ha rimesso le cose in chiaro e i campioni sono riusciti a confermarsi tali. Un match senza infamia ne lode.
Winner: The Awesome Truth
Nel backstage Lyra Valkyria parla con Becky Lynch, si congratula con lei per la vittoria. Poi arriva Liv Morgan che sembra sorpresa del fatto che Lyra non abbia voluto l’aiuto di Becky. La colpisce prima di andare via.
Bronson Reed raggiunge Sami Zayn nello spogliatoio, gli dice che si preoccupa decisamente più per lui che per Chad Gable. Se pensa solo ai soldi, a Jedda avrà la paga che si merita. Otis entra appena Reed esce. Sami dice di essere deluso dal comportamento di Otis, gli chiede se si sente orgoglioso di quello che ha fatto. Otis si scusa per la cosa. Sami lo rassicura sul fatto che sa che non è così, il problema è Chad Gable. Gli consiglia di lasciarlo stare e non ascoltarlo più.
Becky Lynch arriva sul ring. Parla di Liv Morgan e del suo match con essa. Liv non l’ha mai sconfitta, ma vede in lei qualcosa di diverso dato che è determinata e colpisce le persone da dietro. Liv la blocca. Dice che ha solo reagito e vuole farla passare da cattiva. Becky replica dicendo che dopo oltre dieci anni ha capito cosa sia lei nella federazione, invece lei lo sapeva da subito, fin da ragazza dato che ha scritto un libro su ciò, voleva cambiare quello che era ed è la federazione. Lin invece vuole solo la vendetta, ma cosa farà dopo ciò? Liv dice che sta delirando, pensa solo a se stessa. Non ha a cuore la WWE o il resto delle superstar. Dopo dieci anni riuscirà a ottenere un posto al top della divisione femminile, ed è quello che gli spetta. Becky prova a lanciare una sfida immediata, ma Liv dice di voler aspettare fino al Premium Live Event.
Nel backstage Damian Priest è con Finn Balor e JD McDonagh. Poi viene raggiunto da Dominik e Carlito. Priest dice a JD che deve chiedere un match con Braun Strowman per la prossima puntata, stanno perdendo colpi e devono tornare al top.
Sempre nel backstage Xavier Woods sta facendo un controllo medico per il suo ginocchio. Gli viene dato il via libera per combattere e Kofi dice che dovrà parlare con Adam Pearce. Karrion Kross li raggiunge e dice a Woods che il tempo per cambiare non manca.
WWE Women’s Tag Team Number One Contender’s Match: Damage CTRL vs. Kayden Carter & Kitana Chance vs. Shayna Baszler & Zoey Stark vs. Ivy Nile & Maxxine (2 / 5)
Un match per decretare le nuove #1 Contenders per i WWE Women’s Tag Team Title. A contendersi tale posizione sono state le Damage CTRL, Kayden Carter & Kitana Chance, Shayna Baszler & Zoey Stark e il team di Ivy Nile & Maxxine. Sinceramente è stato un match un po’ scialbo e “raffermo”. Mi sarei aspettato qualcosa di più sul ring. Nel finale a trovare la vittoria sono state Shayna Baszler e Zoey Stark.
Winner: Shayna Baszler & Zoey Stark
Nel backstage Ludwig Kaiser viene fermato per fargli alcune domande sul match di Gunther. Gli viene chiesto se Gunther abbia una possibilità. Kaiser dice che Sheamus non fa paura dato che può solo tornare a casa sua oppure tornare per farsi mettere al tappeto da lui. Subito dopo di lui arriva Drew McIntyre che dice di non avere molto tempo dato che deve parlare con Pearce. Ma vuole parlare di Priest, Drew voleva e ha ottenuto una rivincita. Deve preoccuparsi di lui dato che presto tornerà campione.
Nel backstage Chad Gable è con i The Creed Brothers, ma Otis si avvicina a lui per dirgli che ha parlato e si è scusato con Sami.
King Of The Ring 2024 Semi Final Match: Jey Uso vs. Gunther (4 / 5)
Il main event della puntata, Gunther ha affrontato Jey Uso nella semifinale del King of The Ring 2024. Un match veramente importante e bello da vedere, ottimo anche il minutaggio dato che è stato elevato. Tanta potenza e tecnica sul ring tra i due sfidanti. Nel finale è stato Gunther a ottenere la vittoria sul suo avversario con merito.
Winner: Gunther