Ciao Bro di Zona Wrestling, in questa puntata altri match di qualificazione per il ladder previsto a Battlegorund e ci sarà il 1st contender match per decretare l’avversario di Oba Femi con una modifica, infatti il rientrante Joe Coffey prenderà il posto nel triple Threat dell’infortunato Ivar che in storyline il Gallus ha messo KO settimana scorsa. Inoltre annunciata anche una difesa dei titoli di coppia contro la Family.
Match di qualificazione per il ladder: Thea Hail(W/Chase U&Ridge Holland) vs Fallon Hanley (3 / 5)
Thea incomincia subito a lavorare sul braccio della Hanley per poi eseguire uno Standing Moonsault 1..2..e Fallon si rialza, rispondendo con una debole controffensiva alla quale la piccola Hail reagisce con un Suicide Dive, Fallon dopo essere tornata sul ring sgattaiola nuovamente fuori e con l’arbitro distratto tira fuori una sedia da sotto il ring, Ridge Holland gliela strappa delle mani ma l’arbitro vedendolo con una sedia in mano vicino all’avversaria della sua amica caccia l’intera Chase U da bordo ring. Al ritorno della pubblicità quella in difficoltà è Thea, entrambe le contendenti finiscono al tappeto, causa un doppio Heatbutt. A un certo punto l’universitaria prova un Superplex ma la proprietaria del ranch riesce ad evitarlo e a sua volta tentare un suplex, quando all’improvviso Thea la intrappola nella Kimura Lock(mossa insegnatale da Drew Gulak), il lavoro di prima sul braccio si sente e cercando di liberarsi Fallon esce nuovamente dal ring ma Thea persiste con la sua morsa, Hanley riesce a liberarsi solo sbattendola contro le barricate. Thea con la solita carica la insegue dentro al quadrato solo per beccarsi la Shining Wizard 1..2…3
Vincitrice e terza qualificata: Fallon Hanley
Oltre il danno anche la beffa, Thea nel post match viene aggredita da Jazmyn Nyx che la stende con un Pelè kick.
Backstage: Vediamo un segmento accaduto prima della messa in onda dello show, Nathan Frazer si congratula con Tony D per aver vinto l’NXT Heritage Cup ricordando che anche lui l’ha vinta, leggendo i nomi sulla coppa c’è anche un certo A-Kid, Crusifino scherza sulla stupidità del nome, è vero chi si chiamerebbe bambino anonimo, scoppiano tutti in una risata compreso Axiom, poi Stacks insinua che il dinamico duo stia evitando gli O.C., Nathan prontamente risponde che loro non regalano shot titolate ai wrestler del MR preferendo concederle a lottatori di NXT(Bravo ragazzo, ben detto), allora gli italoamericani si offrono come loro sfidanti e così il match è stato sancito.
Twitter: Vengono mostrati vari tweet tramite i quali veniamo a conoscenza che sono stati proprio Wes Lee e Josh Briggs a insistere per volere Joe Coffey nel triple threat e Ava Raine li ha accontentati.
Backstage: Kelly Kincaid intervista il Gallus che si vanta di aver creato trambusto e aver monopolizzato l’attenzione attorno a sé dopo gli eventi della scorsa puntata, Coffey è sicuro di diventare primo sfidante e Oba Femi capirà quanto il Gallus può essere pericoloso. Devo dirlo non sono mai stati più convincenti di così, specialmente al microfono Joe Coffey che va detto non è mai stato scarso ora sembra avere una confidenza maggiore, la vicinanza a The Rock avrà aiutato.
NXT Tag team championships: Nathan Frazer&Axiom vs Luca Crusifino&Channing “Stacks” Lorenzo (W/Tony D&Adriana Rizzo) (3 / 5)
A partire sono Axiom e l’avvocato Luca Crusifino che ovviamente ha la peggio, entrambi danno il tag ai rispettivi partner con Stacks che chiede a Frazer “Slow Down”, ovvero il contrario del motto di Nathan, Channing cerca una prova di forza con l’allievo di Seth ma è solo un trucco per portare la lotta a terra, Nathan lo coglie di sorpresa con un roll up che arriva al conto di 2 e appena si libera l’italoamericano si fionda sull’avversario con una vigorosa spallata, altro conto di 2. Le sorti dell’incontro volgono a favore dei campioni grazie alla loro maggiore chimica e diverse mosse combinate, tra cui un Superkick+Brainbuster, però il conto di 3 non arriva nemmeno stavolta. I nostri connazionali passano in vantaggio quando Stacks connette un Superplex ai danni di Nathan, Crusifino è pronto a concludere con uno Splash ma si becca un Superkick al volo per cortesia di Axiom, con tutti e 4 a terra dalle tribune scavalcano i No Quarter Catch Crew attaccando Tony D, la distrazione permette a Nathan di intrappolare Lorenzo in una culla e vincere.
Vincitori e ancora campioni: Axiom&Nathan Frazer
Su 2 difese hanno vinto 2 volte grazie all’interferenze di un altro team, non è il modo migliore di bookare 2 face underdog che ricordo hanno battuto pulito i Wolf Dogs. A interrompere i loro festeggiamenti si palesano i precedentemente citati O.C. che gli attaccano e poi con una Magic Killer infieriscono ulteriormente su Nathan Frazer, puntando in alto le cinture.
Area relax: Mr. Stone si sta congratulando con una delle ragazze che ha sostenuto settimane fa il Women’s Combine, viene interrotto da Lexis King che un po’ a sorpresa si propone come suo assistito, Stone manco morto accetterebbe, Lexis sottolinea come lui continui da mesi a racimolare vittorie su vittorie. Arriva Ava che informa il figlio di Brian Pillman che anche oggi avrà un match contro un avversario a sorpresa.
Backstage: Riley Osborne e Ridge Holland di fronte agli altri membri della Chase University hanno un diverbio col primo che accusa Holland di aver impedito a Thea di scrivere la storia diventando la prima campionessa Nordamericana, Ridge gli ricorda che settimana scorsa lui stesso ha commesso un errore, i toni si scaldano finché Mr. Chase non riproverà i suoi studenti affermando di risolvere i loro problemi sul ring e già che c’è ammutolisce anche Duke Hudson prima ancora che apra bocca. La storia di redenzione di Holland era partita in maniera molto seria e adesso è caduta forse neanche intenzionalmente nel comedy, vediamo come proseguirà .
Durante le entrate dei 3 pretendenti per il titolo di Oba Femi, seduto al tavolo di commento, Vic Joseph gli porge la mano, Oba lo ignora, povero Vic.
Triple Threat: Wes Lee vs Josh Briggs vs Joe Coffey(W/Gallus) (3,5 / 5)
Guarda un po’ Briggs e Lee mettono da parte le loro divergenze per prendersela con Coffey, ma solo inizialmente, anzi ben presto sono Wes e Joe ad allearsi contro il Big Man e a ragion veduta perché Josh domina in lungo e in largo la contesa, effettua ben 3 Choke Slam di fila:la prima prendendo al volo Wes e sfracellandolo sul TurnBuckle, la seconda su Coffey e con la finale schianta Lee su Joe, doppio schienamento alla Roman Reigns 1..2..doppio kickout. A fermare la sua furia ci devono pensare a bordo ring i 2 del Gallus che dopo la loro finisher lo rotolano nel ring, nel frattempo Joe Coffey contrasta un altro volo di Wes con un Headbutt ed entrambi esanimi cadono su Briggs messo KO dal Gallus 1…2..3. L’arbitro dopo un po’ di esitazione conferma il risultato a Mike Rome che dichiara i vincitori.
Vincitori: Joe Coffey e Wes Lee
Backstage: Kelly stavolta intervista Natalya e Karmen Petrovic in vista del loro match nel Main Event, le 2 asseriscono di aver legato in queste settimane e di essere certe della loro vittoria. Se perdono Natalya turna su Karmen sicuro.
Spogliatoio: Edris Enofè è ancora preoccupato per la storia della maledizione, Blade lo incita a comportarsi come la positiva Brinley Reece, ma non se la sente di accompagnarla sul ring per evitare di portarle sfortuna, Reece dal canto suo è indifferente a questi discorsi e pronta per il suo match di qualificazione.
Ufficio di Ava: Oba Femi dalla GM di NXT ha la conferma che se la dovrà vedere in un altro triple threat a Battleground.
Dopo la Reece anche Jaida Parker fa il suo ingresso e certo potrebbero cambiarle titaron visto che Reggie risulta ancora presente
Match di qualificazione per il ladder: Jaida Parker(W/OTM) vs Brinley Reece (2,5 / 5)
Match non proprio eccezionale che però almeno ha il pregio di mandare avanti una storia, una storia che non c’entra nulla col match, infatti appena Blade e lo iettatore Enofè si presentano sulla rampa improvvisamente la Reece viene sopraffatta e battuta con un Hip Attack.
Vincitrice e quarta qualificata: Jaida Parker
Backstage: Breve scambio di battute tra Jazmyn e Fallon, la Nyx afferma che la Hanley non ha mai avuto bisogno di amiche per vincere e se manterrà quest’attitude riuscirà a laurearsi campionessa a Battleground.
Ufficio di Ava: La figlia del People’s Champ è al cellulare con un dirigente e lo sta informando di aver già concordato con Nick Aldis e Adam pearce su chi sarà l’avversaria di Roxanne Perez per il titolo femminile a Battleground, quindi bisogna aspettarsi un nome del MR. Non mi dispiacerebbe Zelina se proprio dovessi scegliere.
Promo: Lexis si vanta di essere praticamente imbattuto nel 2024 e chiunque si farà avanti si unirà a una lunga lista di perdenti(ben 4 vittorie di fila, se fosse ancora in AEW ed esistesse ancora quel feccioso Ranking minimo gli dovrebbero una shot al titolo del giappo), a presentarsi è proprio uno degli sconfitti di King, Mr. Stone che però è qui solo per introdurre il vero avversario, dai meandri di Level Up emerge Dante Chen, l’uomo che Lexis King sconfisse al suo debutto ad NXT.
Dante Chen(W/Mr.Stone) vs Lexis King N.V.
Il pubblico intona il nome di Dante ma il re non lo prende sul serio e mi viene un dubbio, semmai un giorno Lexis King vincesse il King of the Ring diventerebbe King Lexis King oppure King King? Comunque il match grazie a una distrazione di troppo da parte di Mr. Stone termina per roll up e così finisce la streak di Lexis, peccato speravo lo utilizzassero come avversario di transizione per Trick post Battleground.
Vincitore: Dante Chen
Spogliatoio: Shayna suggerisce a Lola Vice di lasciare i balletti durante il main event, Lola risponde in maniera cringe che è latina.
Promo: un sempre overissimo Trick al centro del ring nega di aver aggredito nel backstage Noam Dar settimana scorsa, sa cosa significa venire attaccati alle spalle e non lo augura a nessuno, poi se fosse stato lui Noam non sarebbe stato cosciente, ad accusarlo arrivano i 3 membri colorati dei Meta Four con Mensah e Jackara che non gli credono mentre Lash sì. A rendere meno imbarazzante il colloquio arriva anche quello che è sicuramente il vero responsabile degli attacchi dello scorso NXT, Joe Coffey ma è solo un diversivo per consentire a Wolfgang e Mark di attaccare alle spalle(per rimanere in tema) Trick, ad aiutarlo in questa lotta impari corre in suo aiuto Je’Von Evans ma anche lui viene schiacciato dai 3 avversari, per poi rifilare il colpo di grazia a Williams. E’ evidente che il Gallus vuole conquistare NXT prendendosi tutto.
Backstage: Stone sta lodando la performance del cinese ehm scusate del singaporiano Dante Chen(so distinguerli, non sono un senatore americano), quest’ultimo ringrazia la Raine per l’opportunità , la GM di NXT dà il merito a Mr. Stone per averlo scelto. Chen gli è grato.
Match e segmenti annunciati per settimana prossima:
-Riley Osborne vs Ridge Holland
-Trick Williams&Je’Von Evans vs Gallus
-Scopriremo l’avversaria di Roxanne per Battleground
Match di qualificazione per il ladder con in palio il titolo Nordamericano femminile
-Michin vs Tatum Paxley
-Wren Sinclair vs Kelani Jordan
Shayna Baszler&Lola Vice vs Natalya&Karmen Petrovic (2,5 / 5)
Main Event blando, le face mettono a segno giusto una doppia clothesline, per poi introdurre il classico delle 2 heel che isolano Karmen Petrovic per minuti interi, una volta che riesce a dare l’hot tag a Natalya domina da sola le 2 avversarie. Il match termina con un Hart Attack, Karmen schiena Lola Vice per il conto di 3.
Vincitrici: Natalya e Karmen Petrovic
Shayna aiuta Lola a rialzarsi solo per ricevere un calcio come riconoscenza, peccato che la latina si distragga troppo twerkando e si ritrovi avvinghiata nella Sleeper Hold della Baszler. Gli arbitri le separano ma le 2 vogliono continuare a menarsi. Così è costretta ad intervenire la GM che sancisce un match per Battleground, Shayna aggiunge che sarà un NXT Underground e si rifionda sulla sua ex amica. Niente hanno tolto tutta la sacralità che Eddy Thorpe era riuscito a dare alla stipulazione, pensare che ha pure rimediato problemi all’anca per 4 mesi nell’ultimo Underground match serio contro Dijak. Alla prossima Bro di ZW.