Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ Huntington Center di Toledo, Ohio. Lo show inizia con Drew McIntyre che raggiunge il ring. Dice che vuole parlare con Damian Priest, vuole un qualsiasi membro dei Judgment Day. Priest non si fa attendere, arriva con Finn Balor e JD McDonagh. Il campione dice che Drew ha già la sua occasione, ma gli sembra che stia accampando delle scuse. Lui non ha mai provato a rendere la cosa personale così come ha paventato Drew, invece è stato l’incontrario. Il titolo non è della stable, ma il suo. E’ semplicemente il campione perché è Damian Priest. Drew replica dicendo che quel titolo gli appartiene. Priest gli chiede una pausa e propone un match tra Drew e Finn per la puntata. La posta in palio sarà il non avere gli altri membri della stable a bordo ring, ma se vincerà Finn saranno lì pronti ad aiutarlo a casa di Drew.
Nel backstage Liv Morgan parla con Dominik, gli dice che avrebbe voglia di chiamarlo “papi” e gli lascia la chiave della sua camera d’albergo.
Iyo Sky vs. Lyra Valkyria (3,5 / 5)
L’opener della puntata, Iyo Sky ha affrontato Lyra Valkyria. Un match che mi ha pienamente sorpreso e ha raggiunto un ottimo livello. L’unica pecca è l’intervento delle Damage CTRL che hanno aiutato Iyo nell’arrivare alla vittoria finale contro la sua avversaria. Mi sarebbe piaciuta di più una vittoria pulita per lei ma resta la prova eccellente dell’ex NXT Women’s Champion.
Winner: Iyo Sky
A fine match Dakota Kai e Kairi Sane attaccano Lyra, seguite anche da Iyo, ma Katana Chance e Kayden Carter arrivano in suo aiuto.
Nel backstage Dominik Mysterio è seduto mentre pensa a quanto gli è stato detto poco prima da Liv. Arrivano gli altri membri dei The Judgment Day e Dominik gli racconta quanto accaduto. Carlito sembra lieto della cosa.
Sempre nel backstage The Miz è alla ricerca di R-Truth. Chiede a Sami se sappia dove sia, ma quest’ultimo dice di non sapere nulla. Poi Sami va da Maxxine e Akira Tozawa per vedere come stanno, e Maxxine dice che sarebbe potuta stare meglio. Gli ricorda che non devono accettare tutto quello che Chad gli dice di fare. Arriva anche Otis, Sami gli dice che si affronteranno sul ring. Gli ricorda che anche lui è passato da quella situazione, capiva perché faceva ciò ma non sa perché Otis lo stia facendo ancora. Otis dice che prima aveva tutto, ma ora Gable è rimasta la sua famiglia. Sami non è d’accordo con ciò.
The Judgment Day & Carlito vs. Braun Strowman & LWO (3 / 5)
I The Judgment Day e Carlito hanno affrontato i Latin World Order e Braun Strowman. Un match che è stato piacevole e di buon livello allo stesso tempo. Nel finale è stato Dragon Lee a portare la vittoria al suo team.
Winner: Braun Strowman & LWO
Nel backstage Iyo Sky parla con Dakota Kai e Kairi Sane. Non è felice di come stia andando con le Damage CTRL, qualcosa deve cambiare.
Sami Zayn raggiunge il ring, dice di sapere cosa farà appena avrà sconfitto Chad Gable. Ma proprio gli Alpha Academy lo fermano subito. Gable dice che come al solito Sami vuole fare l’eroe, ma l’unico eroe sarà lui quando lo sconfiggerà e diventerà il nuovo campione. Sami dice che nessuno è felice all’interno della stable, e seppur a Gable non importi nulla di ciò a loro forse importa essere felici. Chad gli ricorda che sono una famiglia, e qualsiasi cosa accada rimangono uniti.
Non Title Match: Sami Zayn vs. Otis [SV]
Un minuto scarso di match tra Sami Zayn e Otis. Quest’ultimo ha ascoltato direttamente le indicazioni di Gable che lo guidava a bordo ring ma alla fine Sami ha trovato ugualmente una facile vittoria contro il suo avversario.
Winner: Sami Zayn
Gable a fine match attacca Sami, Otis entra nel mezzo per evitarlo e Sami lo spinge via. Però Otis reagisce e mette a terra Gable.
Alba Fyre & Isla Dawn vs. Zoey Stark & Shayna Baszler (2,5 / 5)
Alba Fyre e Isla Dawn hanno affrontato Zoey Stark e Shayna Baszler, direi che tutto sommato è stato un match di buon livello nonostante sia mancata quella scintilla in più. Shayna nel finale ha portato la vittoria al suo team con merito.
Winner: Shayna Baszler & Zoey Stark
Ilja Dragunov vs. Bron Breakker (4 / 5)
Senza ombra di dubbio la sfida tra Ilja Dragunov e Bron Breakker è stata la migliore dello show, un ottimo livello tra di loro. Non è stata assolutamente una sorpresa. Ilja ha messo in seria difficoltà il più potente e possente avversario, ma niente ha potuto nel finale contro il medesimo. Bron ha trovato il pin vincente su Ilja.
Winner: Bron Breakker
Nel backstage i The Judgment Day discutono di cosa c’è da fare con quella chiave. Alla fine a prendere la chiave è Finn Balor.
Nel backstage Sheamus parla di quello che accadrà in Scozia nel fine settimana, potrebbe anche condividere delle birre con Drew.
WWE World Tag Team Championship match: The Miz & R-Truth © vs. Authors of Pain (2 / 5)
The Miz e R-Truth hanno messo in palio i loro WWE World Tag Team Championship contro gli Authors of Pain. Karrion Cross ha provato a interferire in favore degli AOP, ma Kofi Kingston e Xavier Woods hanno aiutato i campioni. The Miz nel finale ha portato la vittoria, e difesa titolata, al suo team.
Winner: The Miz & R-Truth
Sempre nel backstage Ricochet aiuta Ilja, ma Bron Breakker arriva dal nulla e attacca il primo mandandolo contro macchine e non solo.
Drew McIntyre vs. Finn Balor (3,5 / 5)
Il main event della puntata, Drew McIntyre ha sfidato Finn Balor. Tante interferenze nella contesa da parte degli altri membri della stable, ma Drew è stato superiore a tutto ciò e grazie alla sua Claymore è riuscito a prendersi la vittoria nel finale. Un ottimo main event tra di loro.
Winner: Drew McIntyre