Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Collision(di cui chiedo umilmente scusa per il ritardo, ma fra la copertura del PLE WWE sabato sera e impegni vari mi è stato impossibile portarvelo). Una puntata che avrà come tema la festa del papà e sappiamo tutti chi sarà protagonista vero? Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso Christian Cage che ci ricorda le due occasioni speciali di serata. Il primo anniversario di Collision, ricordando la vittoria del TNT Championship di un anno fa(in realtà fu Luchasaurus a battere Wardlow, ma sappiamo poi com’è andata) e la festa del papà con lui che si dice pronto a festeggiarla.
Blackpool Combat Club vs Lio Rush, Rocky Romero e TMDK (3,5 / 5)
Il match è molto buono come ogni match del BCC da tempo a questa parte. Essendo un match a più uomini ci sono le classiche fasi di caos totale ma non appesantiscono più di tanto la contesa. A vincere è il BCC con Castagnoli che prepara il tavolo per la Death Rider di Moxley su Lio Rush. Mox dice che non difenderà solamente il suo IWGP World Heavyweight Championship ma porrà fine alla carriera di Tetsuya Naito.
Vincitori: Blackpool Combat Club
PROMO: Gli Acclaimed si lamentano degli Young Bucks e della multa ricevuta da parte loro. Caster e Bowens si dicono pronti a sconfiggere i Bucks due volte e la seconda sarà per prendersi i titoli. Arriva nuovamente Brandon Cutler pronto ad infliggere un’altra multa agli Acclaimed per ordine degli EVPs ma arriva Christopher Daniels mandato da Tony Khan che annulla tutto e permette agli Acclaimed di prendersela con Cutler.
NO DQ: Thunder Rosa vs Deonna Purrazzo (4 / 5)
Bel match con le due che sfruttano al meglio la libertà della stipulazione e danno libero sfogo alla creatività soprattutto Thunder Rosa vera mattatrice dell’incontro. Ma tutto il suo impegno non basta perché a vincere è Doenna che fa svenire la Merda Mera.
Vincitrice: Deonna Purrazzo
Hechicero vs Dalton Castle (2 / 5)
Non una delle vittorie più complicate per Hechicero che incontra poche difficoltà contro Castle e si aggiudica la vittoria. Insieme ai Gates Of Agony il messicano continua il pestaggio su Dalton che viene aiutato da Daniel Garcia e Matt Menard.
Vincitore: Hechicero
PROMO: Arriva il Patriarchy al gran completo con Christian Cage che ricorda che oggi non è solo l’anniversario di Collision ma anche della morte del padre di Nick Wayne. Ma questa è una bella notizia perché senza ciò Nick non sarebbe arrivato a lui e ora ha un vero papà. Sia Nick Wayne che Killswitch fanno un regalo a Christian che sembra preferire la lettera di Nick con Killswitch che è intenzionato ad andarsene. Ma il Patriarca ferma tutto e dice ai suoi due adepti che vuole vincere i titoli Trios insieme a loro.
Lee Moriarty vs Dante Martin (3 / 5)
Match di qualificazione per il TNT Championship ma è un buon incontro. Forse non troppo lungo ma ciò non è un difetto e rende la visione più leggera, dato questa corposa puntata di Collision. A vincere è Dante Martin ma nel post match accade di tutto con la Shane Taylor Promotion, Darius Martin, Action Andretti e Lio Rush.
Vincitore: Dante Martin
House Of Black vs Bang Bang Gang (3,5 / 5)
Non un brutto main event peccato che da 3 vs 3 si trasformi sfortunatamente in un 3 vs 2 per via di un infortunio subìto da Buddy Matthews. Infortunio che inficia e non poco sul match ma PAC interviene a distrarre il BCG permettendo alla House Of Black di ottenere la vittoria. Arrivano Christian Cage e i suoi a complimentarsi con la HOB che però fa notare che non sono più un trio e come ciliegina sulla torta colpisce Matthews con una Con-Chair-To sulla gamba infortunata.
Vincitori: House Of Black
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto tutti!