E’ emersa solo oggi, ma la morte è avvenuta lo scorso sabato, la notizia della scomparsa del lottatore inglese James Castle (vero nome Jamie Stacey), morto di Leucemia a 35 anni; il wrestler, originario di Londra, aveva rivelato a familiari ed amici stretti che la malattia, che già l’aveva colpito in passato (e costretto al ritiro nel 2020), era riemersa a Gennaio.
Protagonista in UK e Italia
Allenato da Andy boy Simmonz (vecchia conoscenza dei ring italiani), Castle debutta nel 2013, lottando in realtà come RevPro, IPW, XWA e in numerose altre realtà UK, vincendo in carriera diversi titoli, fra cui una volta i RevPro British Tag Team Title (con Sha Samuels) e 1 volta gli IPW Tag team Title (Con Sammy Smooth e Lewis Howley); nel 2016 Castle lotta in Italia nella MAW (Maximum Aggression Wrestling), Promotion Hardcore attiva fra il 2016 e il 2017, di cui Castle fu il primo MAW Absolute Champion, mentre nel 2017 lotta in Wrestling KOX.
Il Cordoglio di amici e colleghi (anche in WWE)
Tanti i colleghi e amici che hanno espresso sui social (in particolare su X) cordoglio per la scomparsa di Castle.
La RevPro ha rilasciato un comunicato ufficiale su suo Profilo:
“Siamo rattristati nel condividere la perdita del nostro caro amico Jamie Stacey/James Castle dopo una battaglia di 4 anni contro la Leucemia.
Ex Tag Team Champion, Jamie era un super talento sul ring.
Il primo wrestler che si è allenato da zero presso la nostra scuola di Portsmouth e senza il suo aiuto dietro le quinte RevPro non sarebbe qui oggi.
Un essere umano davvero meraviglioso.
Un guerriero. Un combattente.
L’uomo più interessante e intelligente che abbia mai messo piede su un ring RevPro Ci sono così tante storie da raccontare e faremo in modo che vengano raccontate tutte.
Ti amiamo e faremo in modo che tu sia ricordato per sempre.”
Zoe Lucas, Ex-Atleta STARDOM, SHIMMER e RevPro, oltre che Partner di Castle, gli ha dedicato un breve ma struggente messaggio:
“
Sabato 15 giugno dopo 4 anni di cure, 12 cicli di chemioterapia, 2 trapianti di midollo osseo, radioterapia e innumerevoli prove sperimentali abbiamo perso Jamie Stacey @JamesCastle49 alla leucemia mieloide acuta.
Grazie per avermi regalato i migliori 9 anni della mia vita“
Anche diversi atleti WWE hanno condiviso pensieri o ricordi: Pete Dunne ha retwittato il post RevPro, mentre Chelsea Green ha risposto al Tweet di Zoe Lucas.
Tutto lo Staff di Zona Wrestling esprime le più sincere condoglianze ai familiari e ad amici e colleghi.