Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Canadian Tire Centre di Ottawa, Canada. Lo show inizia con CM Punk che raggiunge il ring. Dice che è felice di essere a Ottawa, ma ha bisogno di togliersi qualche sassolino di dosso. Deve dire grazie a John Cena, e anche se si ritirerà vuole ancora dividere il ring con lui. Drew McIntyre non può essere presente dopo quello che ha fatto e la sua sospensione. Ha incasinato ancora le cose, e ci sono delle conseguenze per le azioni. Drew aveva promesso che sarebbe diventato il nuovo World Heavyweight Champion, ma invece non è stato in grado di mantenere la sua promessa. Non gli importa della multa di 25.000 $ che gli è stata fatta, Drew ne ha avuto il doppio invece. Vuole che Adam Pearce faccia tornare Drew negli show solo per potergli mettere le mani addosso, non importa dove sia. Seth Rollins lo interrompe, vuole sapere perchè Punk sia entrato nei suoi affari e Punk dice che non gli interessa di cosa faccia Seth, stava pensando solo a se stesso. Non ha assolutamente dispiacere per quello che ha fatto, anche se si deve scusare della cosa. Rollins dice che sa bene quanto possa essere stupido e intelligente allo stesso tempo, poteva sorvolare sul suo egoismo ma non sul fatto che gli sia rischiato di costare il titolo, la cosa più importante per lui. Se vuole qualcosa, si prenderà anche lui qualcosa da Punk. Non gli permetterà di fare quello che vuole con Drew McIntyre e gli ricorda che ogni azione ha una conseguenza. 

Nel backstage Dominik Mysterio tenta di convincere Adam Pearce a non farlo prendere parte al suo incontro, ma Adam rifiuta. 

Jey Uso vs. Chad Gable 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Jey Uso ha sfidato Chad Gable. Nel lottato è stato tutto sommato anche un match di buon livello. Nel finale le luci si sono spente nell’arena e Jey Uso ha approfittato della situazione per andare a segno con la sua Spear e prendersi la vittoria sul suo avversario. 

Winner: Jey Uso 

A fine match Jey Uso lascia velocemente il ring mentre la theme dei Wyatt Sicks risuona. Appare Sister Abigail appena fuori ring e Chad si da alla fuga verso il backstage. Poi lascia una nuova scatola con una VHS a Michael Cole.

Nel backstage Jackie Redmond è con Sheamus. Si congratula con lui per i suoi 15 anni nella federazione. Ma vengono interrotti da Bronson Reed che dice che tutti dovrebbero parlare solo di lui. 

Pete Dunne vs. Bronson Reed 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Pete Dunne ha affrontato Bronson Reed. Mi sarei aspettato un incontro più veloce tra di loro e più a senso unico, ma invece mi ha piacevolmente sorpreso. Nel finale nonostante una buona difesa del più tecnico Dunne, Reed ha trovato il pin decisivo. 

Winner: Bronson Reed

A fine match, Bronson prova a continuare ad attaccare Pete, ma Sheamus lo ferma. Arriva in suo aiuto, e insieme al britannico riescono a mettere al tappeto Reed. 

Nel backstage Seth Rollins parla con Damian Priest. Gli dice che a Money in The Bank ha avuto sia fortuna che la bravura dalla sua parte. Ma è meglio avere la fortuna dalla tua parte. Dice che manterrà la parola che gli aveva dato, i The Judgment Day non hanno interferito quindi non chiederà più chance titolate. Priest replica che a SummerSlam dovrà fare molto meglio per sconfiggere Gunther e forse ci sarà una nuova occasione per Seth. 

Sami Zayn raggiunge il ring, dice che ha affrontato e sconfitto Bron Breakker, seppur pensasse di essere lo sfavorito nel loro incontro. E’ sempre il campione e lo ha dimostrato show dopo show. Ormai si è guadagnato tutto il rispetto sul ring. Bron Breakker lo ferma. Dice che voleva vedere colui che lo ha sconfitto, l’unico ad averlo sconfitto. Ma poi quando sembra aver finito lo attacca con una Spear. Interviene la sicurezza, ma continua nel suo attacco fino a che non arriva Ilja Dragunov a controllare come sta l’Intercontinental Champion. 

The Judgment Day (JD McDonagh, Finn Balor & Carlito) vs. Awesome Truth & Braun Strowman 2 out of 5 stars (2 / 5)

La sfida tra i The Judgment Day e il team formato dagli Awesome Truth e Braun Strowman. Avevo un’idea migliore di quello che poteva essere questo match in se. La vittoria finale è comunque arrivata quando Finn Balor ha connesso con la sua Coup De Grace su R-Truth. Mi sarei aspettato qualcosa di più da loro, dall’intera contesa

Winner: The Judgment Day 

Viene mostrato il contenuto della cassetta VHS data poco prima. Micheal Cole. Bo Dallas parla con Uncle Howdy e dice che è giunta l ora di liberare tutti i Wyatt Sicks anche se pensa che siano tutti malati.

Chad Gable nel backstage parla con Adam Pearce per fare qualcosa riguardo ai Wyatt Sicks. Pearce non approva e Gable dice che allora farà da se. Poi vediamo che nell’ ufficio di Adam c’è Bo Dallas.

Ilja Dragunov vs. Bron Breakker 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match tra Bron Breakker e Ilja Dragunov. L’ ho apprezzato molto per come si è svolto questo incontro, anche se il finale poteva essere leggermente diverso. Di fatto nel finale Breakker usando una sedia contro Ilja ha causato la squalifica e la sua sconfitta.

Winner: Ilja Dragunov via DQ

A fine match Bron ha continuato ad attaccare Ilja sul ring, ma Sami Zayn è arrivato in suo aiuto. Il segmento si conclude con Sami che finisce dietro al tavolo dei commentatori.

Katana Chance, Kayden Carter & Lyra Valkyria vs. Damage CTRL (Dakota Kai, Iyo Sky & Kairi Sane) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Katana Chance, Kayden Carte e Lyra Valkyria hanno sfidato le Damage CTRL, direi che è stato un incontro di buon livello tra i due team. Sono state tutto sommato equivalenti sul ring, ma nel finale è stata Iyo Sky a portare la vittoria al suo team grazie al pin su Kayden.

Winner: Damage CTRL

A fine match Shayna Baszler, Zoey Stark e Sonya Deville sono arrivate per attaccare le Damage CTRL. 

Liv Morgan & Dominik Mysterio vs. Zelina Vega & Rey Mysterio 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Liv Morgan e Dominik Mysterio hanno affrontato Zelina Vega e Rey Mysterio. Direi che è stato il migliore della puntata, leggermente superiore agli altri incontri a mio avviso. La coppia di Liv e Dominik ha funzionato bene anche sul ring. E’ stato Dominik a portare la vittoria al suo team grazie alla Frog Splash su Rey.  

Winner: Liv Morgan & Dominik Mysterio

A fine match Rhea Ripley fa il suo ritorno interrompendo Liv e Dominik. Liv riesce a fuggire tra il pubblico mentre Dominik sul ring prova a spiegarsi con Rhea.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
raw-08-07-2024-mami-is-backLa prima puntata per il brand rosso dopo Money in The Bank. Ha avuto dei buoni spunti in vista della costruzione del prossimo Premium Live Event. La cosa più importante per me è stato il ritorno on screen di Rhea Ripley che può far partire una faida importante con Liv Morgan con Dominik Mysterio coinvolto in prima linea e in mezzo a due fuochi. Poi per il resto è stata una buona puntata, senza picchi massimi ma assolutamente piacevole da seguire. Sono curioso di vedere cosa accadrà nell'accordo tra Damian Priest e Seth Rollins.