Scott Steiner, leggenda del wrestling professionistico, ha recentemente affrontato le accuse di uso di steroidi che lo hanno seguito per gran parte della sua carriera. In un’intervista rilasciata per il programma A&E Biography: WWE Legends, Steiner ha categoricamente negato di aver mai fatto uso di sostanze proibite.

Le dichiarazioni di Steiner sul suo fisico

Durante l’intervista, Steiner ha affrontato direttamente le speculazioni riguardanti la sua trasformazione fisica in “Big Poppa Pump”. Ecco le sue parole:

“Potete fare tutte le accuse che volete. Non ho mai fallito un test antidoping. Prendete questa informazione e fatene ciò che volete. Quando ho fatto la transizione da Steiner Brothers a Big Poppa Pump, volevo mettermi nella miglior forma possibile. Ho seguito una dieta rigorosa. Una volta che sei più magro, naturalmente sembrerai più muscoloso”

La sfida di Steiner alla WWE

Steiner ha anche ricordato un episodio passato riguardante un test antidoping richiesto dalla WWE. In un’intervista precedente rilasciata a Slam Sports, aveva dichiarato:

“Non ho mai fallito un test antidoping in vita mia. Quando la WWE mi ha detto di farne uno, ho detto loro di far venire Triple H a prendermi in limousine. Avremmo potuto fare il test insieme. (ride) Non me l’hanno mai più chiesto!”

La trasformazione di Steiner e le speculazioni

La trasformazione fisica di Scott Steiner da membro dei Steiner Brothers a “Big Poppa Pump” in WCW ha generato molte speculazioni sull’uso di steroidi. Tuttavia, Steiner ha sempre attribuito il suo cambiamento fisico a una dieta rigorosa e a un intenso allenamento.

L’eredità di Steiner nel wrestling

Nonostante le controversie, Scott Steiner rimane una figura iconica nel mondo del wrestling:

  • Gli Steiner Brothers sono stati introdotti nella WWE Hall of Fame nel 2022.
  • Il nipote di Scott, Bron Breakker, sta seguendo le orme della famiglia come superstar della WWE.

Una carriera ricca di successi

Durante la sua lunga carriera, Scott Steiner ha conquistato numerosi titoli prestigiosi, tra cui:

  • WCW World Heavyweight Championship (1 volta)
  • WCW United States Championship (2 volte)
  • WCW World Tag Team Championship (6 volte, la maggior parte con suo fratello Rick Steiner)
  • WWE World Tag Team Championship (2 volte con Rick Steiner)
  • IWGP Tag Team Championship (2 volte con Rick Steiner)
  • TNA World Tag Team Championship (2 volte)

Oltre a questi, Steiner ha vinto più di 30 titoli in varie promotion, dimostrando la sua versatilità sia come wrestler singolo che in coppia.