Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Nutter Center di Dayton, Ohio. Lo show inizia con Rhea Ripley che raggiunge il ring, dice che è finalmente tornata dopo tre mesi e la colpa è di Liv Morgan. Liv ha preso qualcosa che non è suo, parla del Women’s World Title e non di Dominik Mysterio. Viene fermata da Dominik che arriva con una rosa nera. Ma Liv Morgan appare sullo schermo ancor prima che Dominik riesca a parlare. Si informa di come stia Rhea alla spalla, e le ricorda che se all’inizio voleva portarle via tutto compreso Dominik alla fine ha provato qualcosa per lui. Poi Dominik prova a parlare con Rhea dicendole che non è come sembra. Rhea invece parla direttamente a Liv, le dice che ha troppa paura di affrontarla e che appena saranno una contro l’altra il Revenge Tour di Liv sarà concluso. Quindi le lancia la sfida per SummerSlam, con il titolo in palio. Liv accetta. Rhea promette di mettere fine al suo regno titolato e alla sua carriera.
Sheamus sv. Bronson Reed (2,5 / 5)
L’opener della puntata, la sfida tra Sheamus e Bronson Reed. Un match molto fisico senza ombra di dubbio. Una buona prova per entrambi, ma nel finale è stato Sheamus a prendersi una meritata vittoria.
Winner: Sheamus
A fine match arriva Pete Dunne e mette al tappeto Reed. Poi Sheamus prova a dargli la mano, ma Dunne rifiuta e improvvisamente attacca Sheamus. Reed approfitta della cosa e connette con la sua Tsunami.
Nel backstage i The Judgment Day sono a parlare tra di loro. Rhea ringrazia Damine Priest per il lavoro svolto il sua assenza, per essere stato un ottimo leader. Poi gli chiede come mai Carlito sia lì con loro, ma ancor prima di ricevere una risposta Dominik arriva per parlare con Rhea. Ma Rhea se ne va senza dire nulla.
Sempre nel backstage Sami Zayn parla con Ilja Dragunov. Gli dà le sue spiegazioni del fatto che abbia convinto Adam Pearce a dargli un’occasione per l’Intercontinental Title. Vuole che Ilja dia il meglio di sé. Dragunov accetta, ma a patto che mantenga la promessa.
Zelina Vega vs. Sonya Deville (2 / 5)
Un match, quello tra Zelina Vega e Sonya Deville, che è durato qualche minuto. Sonya non ha faticato a trovare una vittoria facile, dopo l’interferenza di Zoey Stark e Shayna Baszler, contro la sua avversaria.
Winner: Sonya Deville
A fine match Sonya, Shayna e Zoey continuano ad attaccare Zelina, ma Kayden Carter, Katana Chance e Lyra Valkyria arrivano in suo aiuto mettendole in fuga.
Damian Priest raggiunge il ring introducendosi come “El Campión”, poi invita Gunther a raggiungerlo. Quest’ultimo non si fa attendere e dice che sta vivendo quello che era il suo sogno da ragazzo e soprattutto vede come in sua assenza Damian non abbia dato niente di più al World Heavyweight Championship. Potrebbe semplicemente darglielo senza neanche combattere. Priest replica che a SummerSlam lo farà smettere di ridere e nota come le loro strade per arrivare siano state molto diverse, da una parte Gunther dominava in terra europea mentre lui invece lottava per la strada. Gunther dice che lui veniva implorato dalla federazione di firmare per far sì che persone come Damian non arrivassero a vincere tali titoli. Priest replica che il suo avversario non sa cosa voglia dire combattere per sfondare dal basso, ma a SummerSlam lo capirà. Ma vengono interrotti da Braun Strowman.
Non Title Match: Damian Priest vs. Braun Strowman (2,5 / 5)
Il World Heavyweight Champion Damian Priest ha affrontato Braun Strowman, il titolo non era in palio. Anche tra di loro, come c’era da aspettarsi, una sfida molto fisica e legata alla potenza. Il campione è stato messo in difficoltà dal suo sfidante, ma nel finale Damian ha trovato il pin vincente.
Winner: Damian Priest
A fine match Gunther sale sul ring per un breve scontro fisico con Priest.
Nel backstage Maxxine Dupri, Otis e Akira Tozawa stanno parlando tra di loro, ma Chad Gable entra nel mezzo credendo che parlino di lui. Maxxine gli fa capire che non sia così. Xavier Woods si aggiunge a loro e la stessa gli dice che possono aiutarlo contro i Tre Judgment Day adesso che Kofi non sarà presente per diverse settimane. Gable non prende bene la cosa.
Katana Chance & Kayden Carter vs. Shayna Baszler & Zoey Stark (2 / 5)
Un match nato nel corso della puntata, Katana Chance & Kayden Carter hanno affrontato Shayna Baszler e Zoey Stark. Direi che tutto sommato sul ring ho visto un incontro senza infamia ne lode. Nel finale è stata Zoey Stark a trovare il pin su Katana.
Winner: Shayna Baszler & Zoey Stark
Nel backstage i The Judgment Day stanno parlando, Dominik dice a Rhea che ha chiesto e ottenuto di affrontare Jey Uso dopo che l’ha sentito parlare di lei. Ma se vuole potrebbe anche annullare il loro incontro. Rhea le da di codardo, quindi Dominik replica che le mostrerà cosa sa fare e che le appartiene.
Adam Pearce è sul ring e invita Drew McIntyre a raggiungerlo. Pearce gli dice che sa bene quanto potrebbe essere speciale un incontro tra lui e CM Punk, i fan lo vogliono e Punk sta chiedendo l’autorizzazione a tornare a combattere. McIntyre dice che vorrebbe quel match più di ogni altra cosa al mondo. Quindi Adam dice che se Drew tornerà a comportarsi regolarmente è pronto a fare affari con lui. Drew dice che ha visto Seth Rollins e Punk affrontarsi, poi sente se i fan vogliono vedere il loro match a SummerSlam. Vuole che Pearce renda ufficiale la cosa, ma Adam gli chiede di scusarsi con i due arbitri di Money in The Bank che fa salire sul ring. Drew si rifiuta dicendo che hanno fatto di tutto per fregarlo, e che dovrebbe essere lo stesso Pearce a scusarsi con lui. Quindi, dopo questo rifiuto, gli conferma che è ancora sospeso. A quel punto Drew butta a terra i due arbitri e se la prende con Pearce. Seth Rollins arriva per attaccare Drew e lo mette in fuga dal ring.
Viene mostrato un video dove i Wyatt Sicks lasciano una cassetta a Pat McAfee durante il “The Pat McAfee Show”. Nella cassetta c’è Erick Rowan che parla della famiglia, della sua inseparabile famiglia fino al punto in cui non gli è cambiata la vita in un solo giorno. Prima ha perso Brodie Lee, poi Bray Wyatt. Era entrato in uno stato distruttivo, catatonico. Ma ora ha la speranza di tornare dove era.
Dominik Mysterio vs. Jey Uso (3 / 5)
Dominik Mysterio ha affrontato Jey Uso, senza dubbio è stato un buon incontro. Liv Morgan ha aiutato Dominik durante l’incontro, ma poi l’arrivo di Rhea ha fatto tornare Dominik sul ring. Nel finale Jey Uso ha connesso con la Spear e la sua Uso Splash per trovare una meritata vittoria.
Winner: Jey Uso
Nel backstage Rhea Ripley parla con Dominik, gli dice che lei non gli appartiene, ma lui le appartiene.
Chad Gable raggiunge il ring e chiama Bo Dallas a raggiungerlo. Chad dice che ha risolto un grande mistero, Uncle Howdy è Bo Dallas. Quest’ultimo lo raggiunge, ma i Creed Brothers improvvisamente lo attaccano e lo buttano sul ring. A quel punto Bo inizia a ridere mentre i tre continuano ad attaccarlo. Le luci si spengono e appaiono i membri dei Wyatt Sicks. I Creed Brothers scappano dal ring.
WWE Intercontinental Title Match: Sami Zayn © vs. Ilja Dragunov (4 / 5)
Il main event della puntata, Sami Zayn ha messo in palio il suo Intercontinental Title contro Ilja Dragunov. Un match di alto profilo tra di loro. Hanno combattuto decisamente alla pari, Ilja ha fatto un incontro al suo miglior livello di NXT. Nel finale Bron Breakker è intervenuto nel match attaccando i due contendenti e facendo scattare il No Contest finale.
Winner: No Contest
A fine match Sami attacca Bron, ma a finire a terra sul ring è Sami.